Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 40D, 18-55 is e 55-250 – macchia e strani movimenti…

40D, 18-55 is e 55-250 – macchia e strani movimenti…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    AntonioP
    Partecipante

Ciao a tutti ragazzi ho due problemi… il primo riguarda la macchina fotografica presumo, visto che è un problema che mi fa con tutte e tre le ottiche in mio possesso (quelle della firma). Aprendo il diaframma compare un alone, una macchia che si ingrandisce continuando ad aprire, nella zona sinistra in alto nel fotogramma. Cosa potrebbe essere? Devo necessariamente ricorrere al centro assistenza? La seconda domanda riguarda gli obiettivi. Montando il 50 f 1.8, che come ben sapete è EF nessun problema, invece se monto i due nuovi 18-55 e 55-250 l’obiettivo non sembra perfettamente “fissato” alla macchina, afferandolo alla base e girando il polso si avverte un leggero movimento. E’ normale? Chiedo scusa se mi sono espresso come un caprone dislessico… siamo pur sempre alla fine di una giornata di lavoro… Grazie mille per le risposte.

alex72
    Partecipante

ciao! potresti postare qualche foto a vari diaframmi per capire meglio il problema? per gli obiettivi potrebbe essere un fattore di gioco del perno di blocco. nulla di preoccupante

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX