Home » Topic » Flash e accessori » 40D, 580EX paesaggio notturno soggetto bruciato

40D, 580EX paesaggio notturno soggetto bruciato

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Achenar.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1502396
    Achenar
    Partecipante

    Ciao a tutti, Prima delle ultime vacanze ho avuto una EOS 350D con la quale mi sono trovato sempre benissimo. Purtroppo poco prima dell’inizio delle ferie la mia EOS si è guastata, e l’ho mandata a riparare. Ma non sono riusciti a riconsegnarmela prima della chiusura estiva. Quindi mi sono trovato nelle condizioni di andare in ferie senza macchina oppure acquistarne una nuova. Ovviamente ho comprato una nuova macchina 🙂 la EOS 40D Con la nuova macchina mi sono trovato a voler fotografare una mia amica con in sfondo il tramonto sul mare. Ed ho impostato la macchina in “paesaggio notturno”; ho montato in mio flash (580EX) ed ho scattato. Il risultato è stato a dir poco pessimo. Il fondo correttamente esposto, ma il soggetto quasi completamente bruciato. Ho provato fare altri scatti in modalità “paesaggio notturno” con la 40D sia col flash integrato sia con il 580EX. Ma il risultato è stato sempre lo stesso: il soggetto bruciato. So che posso impostare la macchina in TV e ridurre l’esposizione del flash, ma con la 350D ho sempre usato la modalità notturna senza problemi, e non ricordo di aver avuto risultati simili. Secondo voi può essere un problema di “taratura” della macchina? Appena mi ridanno la 350D farò delle prove comparative. Ma voi cosa ne pensate? Grazie a tutti ciaooo

    #1502413
    best1978
    Partecipante

    Sicuramente sarebbe bastato il flash della macchina se intendevi usare un programma pre-impostato e se la distanza te lo permetteva!!! Il preblema credo che sia nato assolutamnte dal lampeggiatore non avendolo messo come hai deciso per la macchina in completo automatismo! [fru]

    #1502419