Home » Topic » Flash e accessori » 40D + flash 580 II

40D + flash 580 II

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lucaslog
    Partecipante

Enorme dubbio!!! Mi sono fatto prestare un flash 580 II e ho una Canon 40D avrei bisogno di sincronizzare il flash senza attaccarlo alla slitta per usarlo da un’altra angolazione. Senza usare trasmittenti o altro è possibile farlo? Un mio amico ha una Nikon D200 e con un flash Nikon lo riesce a fare, si può fare anche con la Canon? Chi ne sa qualcosa? Grazie mille ..Lu

fireblade
    Partecipante

No, non è possibile, le fotocamere canon non incorporano trasmittenti per flash; puoi usare un cavo di prolunga (OC-3), oppure la trasmittente (ST-E2). [lo]

lucaslog
    Partecipante

Nooooooo che delusione! Grazie fireblade. Sono un po’ triste adesso, ci sono rimasto molto male e dovrò sopportare le angherie del mio amico Nikonista 🙁 Buona giornata! ..Lu

lucaslog
    Partecipante

Ma, scusa se rompo ancora fireblade, se avessi due flash invece lo protrei fare, settando uno come master e l’altro come slave. Oppure ho comunque bisogno di un trasmettitore radio? (i cavetti sono un delirio, non li prendo neanche in considerazione) ..Lu

fireblade
    Partecipante

Si puoi, pero’ il flash pilota, quello montato sul corpo macchina deve essere il modello 580EX, che è l’unico che puo’ fare da master e pilotare altri flash (580EX, 430EX, 220EX) Non dare però troppo peso alle angherie degli amici 😉

rpiccioli
    Partecipante

che io sappia, anche il 550 EX puo’ fare da ‘server’ e anche ‘client’ …

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rpiccioli: che io sappia, anche il 550 EX puo’ fare da ‘server’ e anche ‘client’ …

Certamente si. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX