- Questo topic ha 74 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da corsa46.
-
AutorePost
-
Maggio 10, 2014 alle 9:02 pm #1803534reynoldsPartecipante
Basta leggere con un pò di attenzione il Regolamento dei Concorsi.
Comunque ti posso fare qualche esempio di squalifica: foto con cornici, foto con firme visibili nelle foto, foto non proprie, foto già pubblicate su questo Sito sia sul Forum che sul Fotoalbum o altrove, etc.Maggio 10, 2014 alle 9:05 pm #1803535filippoPartecipantesi scusa avevo letto il regolamento ma ad esempio non si parla di foto fuori tema o particolarmente astratte da non rendere il tema principale volevo capire se anche queste saranno squalificate
Maggio 10, 2014 alle 9:07 pm #1803537reynoldsPartecipanteAnche le foto fuori tema verranno squalificate, ad insindacabile giudizio dello Staff.
Maggio 10, 2014 alle 9:10 pm #1803538reynoldsPartecipanteFulezone, ti avevo appena detto di leggere il Regolamento, è evidente che c’è scritto che le foto fuori tema verranno squalificate, leggi qui:
Restrizioni*
– Devono essere immagini inedite e mai pubblicate, ne su Canoniani.it ne in nessun altro luogo/sito
– Devono avere una dimensione massima di 500Kb.
– Devono essere anonime e quindi non devono presentare firme o altre scritte aggiunte in post-produzione
– Sono vietate bordature e cornici
* Annotazioni*
– I dati EXIF di scatto sono facoltativi
– Si consiglia come dimensione massima 1024 pixel su lato lungo. Tutte le foto di dimensioni maggiori verranno automaticamente ridimensionate a tale valoreLo staff si riserva la facoltà di chiedere il jpeg nativo od il raw.
Ad insidacabile giudizio dei moderatori, le immagini pervenute non verranno accettate se:
– Non pertinenti al tema
– Ritenute di scarsa qualità
– Già pubblicate in passato su canoniani.it o non rispondenti ad aspettative oggettive
– Attribuite a diverso autoreIl partecipante deve essere l’autore dell’immagine e, con la stessa partecipazione al concorso, dichiara implicitamente la proprietà dei diritti sull’immagine.
Maggio 10, 2014 alle 9:35 pm #1803541filippoPartecipantesono tordone ho capito ma io parlavo di astratto quanto un’immagine supera l’astratto tipo un’ombra un riflesso o qualcosa del genere ho fatto un esempio che non c’entra niente cmq pubblicate anche quelle squalificate?
Maggio 10, 2014 alle 9:45 pm #1803542Lorenzo CanonianiAmministratore del forum[quote=”fulezone” post=632461]pubblicate anche quelle squalificate?[/quote]
No, le foto squalificate non saranno pubblicate
Sara’ nostra premura pubblicare un elenco dei soli titoli delle immagini con relativa motivazione.Lo staff sara’ a completa disposizione in via privata a dare ulteriori spiegazioni qualora gli autori diretti interessati lo richiederanno.
Maggio 14, 2014 alle 2:42 am #1803735Lorenzo CanonianiAmministratore del forumLo Staff, dopo aver esaminato le foto, ha concordato quanto segue:
Sono state squalificate 3 immagini ed esattamente:– Abbandono (Fuori Tema)
– 10:25 (Presenza di cornice)
– Che Bellu Cafè… (presenza della firma)Da adesso sono pubblicate le immagini rimaste in gara per poter partire con le votazioni
In bocca al lupo a tutti!Maggio 17, 2014 alle 10:55 am #1803950angecreationsPartecipantePossono votare i soli iscritti al forum/sito, oppure, previa registrazione, possono votare persone esterne?
Maggio 17, 2014 alle 11:22 am #1803953GianMauroPartecipante[quote=”angecreations” post=632805]Possono votare i soli iscritti al forum/sito, oppure, previa registrazione, possono votare persone esterne?[/quote]
devi semplicemente essere registrato al sito
Maggio 17, 2014 alle 2:59 pm #1803969ClaudioPartecipante[quote=”angecreations” post=632805]Possono votare i soli iscritti al forum/sito, oppure, previa registrazione, possono votare persone esterne?[/quote]
Bè è la stessa cosa: gli iscritti sono persone esterne che si sono registrate!
Maggio 17, 2014 alle 8:33 pm #1803985filippoPartecipanteCapisco di passare per polemico però vi assicuro che non é mia intenzione. Ho votato le foto ma riguardandole, sotto c’è scritto sempre vota, per cui ora non so quale ho votato e quale no. Se volessi votarne un’altra come faccio a capire se era già votata oppure no?
Maggio 17, 2014 alle 10:01 pm #1803989reynoldsPartecipanteFulezone, il discorso è questo.
Se provi a rivotare una foto che hai già votato, il Sito non accetterà il voto, per cui puoi provare benissimo a votare una foto che ora ti piace.
Se il voto verrà accettato, vorrà dire che non la avevi votata.
La prossima volta prenditi nota su un foglio di quelle che hai già votato.Maggio 20, 2014 alle 1:06 pm #1804122barbara_74PartecipantePer problemi di tempo, purtroppo non sono molto presente, non posso, però, fare a meno di complimentarmi per le foto in concorso!
Oltre al numero dei partecipanti noto anche una grande qualità e cura negli scatti proposti! Quindi al di là dei risultati.. Complimenti a tutti i partecipanti e in bocca al lupo!
🙂Maggio 22, 2014 alle 1:10 pm #1804296massimo BuccolieroPartecipanteGrazie Barbara sei molto gentile, sono molto contento di aver partecipato, buona fortuna a tutti. [can]
Maggio 29, 2014 alle 11:31 pm #1804943reynoldsPartecipanteRicordo che stasera a mezzanotte scadrà il termine per le votazioni!! [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.