Home » Topic » Area Concorsi » 42° Concorso: Il Caffe’

42° Concorso: Il Caffe’

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Basta leggere con un pò di attenzione il Regolamento dei Concorsi.
    Comunque ti posso fare qualche esempio di squalifica: foto con cornici, foto con firme visibili nelle foto, foto non proprie, foto già pubblicate su questo Sito sia sul Forum che sul Fotoalbum o altrove, etc.

filippo
    Partecipante

si scusa avevo letto il regolamento ma ad esempio non si parla di foto fuori tema o particolarmente astratte da non rendere il tema principale volevo capire se anche queste saranno squalificate

reynolds
    Partecipante

Anche le foto fuori tema verranno squalificate, ad insindacabile giudizio dello Staff.

reynolds
    Partecipante

Fulezone, ti avevo appena detto di leggere il Regolamento, è evidente che c’è scritto che le foto fuori tema verranno squalificate, leggi qui:

Restrizioni*

– Devono essere immagini inedite e mai pubblicate, ne su Canoniani.it ne in nessun altro luogo/sito

– Devono avere una dimensione massima di 500Kb.

– Devono essere anonime e quindi non devono presentare firme o altre scritte aggiunte in post-produzione

– Sono vietate bordature e cornici

* Annotazioni*

– I dati EXIF di scatto sono facoltativi
    – Si consiglia come dimensione massima 1024 pixel su lato lungo. Tutte le foto di dimensioni maggiori verranno automaticamente ridimensionate a tale valore

Lo staff si riserva la facoltà di chiedere il jpeg nativo od il raw.

Ad insidacabile giudizio dei moderatori, le immagini pervenute non verranno accettate se:

– Non pertinenti al tema
    – Ritenute di scarsa qualità
    – Già pubblicate in passato su canoniani.it o non rispondenti ad aspettative oggettive
    – Attribuite a diverso autore

Il partecipante deve essere l’autore dell’immagine e, con la stessa partecipazione al concorso, dichiara implicitamente la proprietà dei diritti sull’immagine.

filippo
    Partecipante

sono tordone ho capito ma io parlavo di astratto quanto un’immagine supera l’astratto tipo un’ombra un riflesso o qualcosa del genere ho fatto un esempio che non c’entra niente cmq pubblicate anche quelle squalificate?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

[quote=”fulezone” post=632461]pubblicate anche quelle squalificate?[/quote]

No, le foto squalificate non saranno pubblicate
    Sara’ nostra premura pubblicare un elenco dei soli titoli delle immagini con relativa motivazione.

Lo staff sara’ a completa disposizione in via privata a dare ulteriori spiegazioni qualora gli autori diretti interessati lo richiederanno.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Lo Staff, dopo aver esaminato le foto, ha concordato quanto segue:
    Sono state squalificate 3 immagini ed esattamente:

Abbandono (Fuori Tema)
    10:25 (Presenza di cornice)
    Che Bellu Cafè… (presenza della firma)

Da adesso sono pubblicate le immagini rimaste in gara per poter partire con le votazioni
    In bocca al lupo a tutti!

angecreations
    Partecipante

Possono votare i soli iscritti al forum/sito, oppure, previa registrazione, possono votare persone esterne?

GianMauro
    Partecipante

[quote=”angecreations” post=632805]Possono votare i soli iscritti al forum/sito, oppure, previa registrazione, possono votare persone esterne?[/quote]

devi semplicemente essere registrato al sito

Claudio
    Partecipante

[quote=”angecreations” post=632805]Possono votare i soli iscritti al forum/sito, oppure, previa registrazione, possono votare persone esterne?[/quote]

Bè è la stessa cosa: gli iscritti sono persone esterne che si sono registrate!

filippo
    Partecipante

Capisco di passare per polemico però vi assicuro che non é mia intenzione. Ho votato le foto ma riguardandole, sotto c’è scritto sempre vota, per cui ora non so quale ho votato e quale no. Se volessi votarne un’altra come faccio a capire se era già votata oppure no?

reynolds
    Partecipante

Fulezone, il discorso è questo.
    Se provi a rivotare una foto che hai già votato, il Sito non accetterà il voto, per cui puoi provare benissimo a votare una foto che ora ti piace.
    Se il voto verrà accettato, vorrà dire che non la avevi votata.
    La prossima volta prenditi nota su un foglio di quelle che hai già votato.

barbara_74
    Partecipante

Per problemi di tempo, purtroppo non sono molto presente, non posso, però, fare a meno di complimentarmi per le foto in concorso!
    Oltre al numero dei partecipanti noto anche una grande qualità e cura negli scatti proposti! Quindi al di là dei risultati.. Complimenti a tutti i partecipanti e in bocca al lupo!
    🙂

massimo Buccoliero
    Partecipante

Grazie Barbara sei molto gentile, sono molto contento di aver partecipato, buona fortuna a tutti. [can]

reynolds
    Partecipante

Ricordo che stasera a mezzanotte scadrà il termine per le votazioni!! [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX