Home » Topic » Area Concorsi » 42° Concorso: Il Caffe’

42° Concorso: Il Caffe’

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 75 totali)
  • Autore
    Cesare
    Partecipante

Complimenti ai vincitori!!! e grazie allo staff.

marco
    Partecipante

Complimenti ai vincitori [app] ed a tutto lo staff [can] .

Mi sorge una domanda spontanea……
    [ist] ma adesso chi lo offre un buon caffè? [sbv] [sbv]

Claudio
    Partecipante

Un grazie a tutti i partecipanti e giusto per restare in tema di concorsi… date un’occhiata qui che c’è già da scegliere la traccia del prossimo.

Poi avrei una domanda per dariobonzi, autore di “Hot Coffee?”: ti va di raccontarci come hai costruito (a livello tecnico-pratico) l’immagine con cui ha partecipato al concorso?

adrianoebarbara
    Partecipante

GianMauro
    Per la capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore e proiettarlo in una dimensione estatica, dove la presenza formata dalla Moka in primissimo piano, predomina in tutta la sua cruda essenzialità, realtà.
    Il secondo piano formato dalla persona che contempla fuori dalla finestra rappresenta bene il passaggio tra il sonno e la veglia, tra il rifugio costituito dall’abitazione e tutto quello che si trova all’esterno, dove il caffè con tutta la sua carica di energia, funge da stimolo per affrontare la giornata.

non è da scartare come immagine ma sinceramente non condivido a pieno il tuo giudizio,sicuramente ha delle potenzialità ma forse a questo punto il primo piano avrebbe dovuto,a mio avviso, avere uno stacco maggiore dal secondo piano;sostanzialmente con uno sfocato maggiore avrebbe dato ancor più valore al primo piano

massimo Buccoliero
    Partecipante

Con immenso piacere e dovuto stupore ringrazio tutti i partecipanti al concorso (me compreso) per aver partecipato con delle immagini di giusto rilievo , sia in termini di qualità creativa, sia che di tecnica compositiva.
    Quando partecipi a un concorso, l’ultima cosa che pensi o solamente immagini è arrivare tra i primi, figuriamoci se il pensiero di vincere ti sfiora il cervello…c’è subito un legame con il tema che scegli di partecipare, in tutti gli ambiti e concorsi, mi capita che in molti momenti della giornata mi distacco dai momenti consueti della nostra vita, e immagino, compongo, mi guardo attorno, attratto da tutto e da tutti, negli sguardi o nei piccoli gesti ecc. ecc. estasi del pensiero!
    Ringrazio lo staff per l’enorme mole di lavoro che ogni giorno dedica a noi appassionati, e in fine dico d’essere enormemente soddisfatto per aver colto una buona parte di consensi, e che la mia foto sia arrivata prima.

Franco
    Partecipante

Mi sono già congratulato di persona, ma faccio anche qui i miei complimenti all’amico Massimo, Volley73, per il risultato ottenuto, ma anche agli altri partecipanti che hanno investito il loro tempo e presentato delle foto interessanti, sono state tutte attentamente valutate.

Per rispondere ad Adriano, nella foto che ha vinto il premio della critica è proprio il secondo piano sfocato a consentire alla persona e al luogo, una cucina, di essere partecipi della scena. Se lo sfocato fosse stato maggiore a tal punto da rendere lo sfondo incomprensibile, sarebbe stata una semplice foto di una caffettiera, qualcosa di molto più banale.
    Correggimi se ho sbagliato ad interpretare il tuo pensiero…..
    se volete apriamo pure un dibattito critico sulle foto partecipanti….

barbara_74
    Partecipante

Rinnovo i miei complimenti ai vincitori, ma non solo, perchè molte foto in gara erano davvero belle!

[lo]

toniomarino
    Partecipante

Molto è stato già detto dai Canoniani che mi hanno preceduto, mi associo al coro dei complimenti , effettivamente le immagini relative al concorso in questione sono decisamente interessanti …… [chi] [chi]

fotograficamente
    Partecipante

Naturalmente mi associo anch’io ai complimenti,anche se avevo votato altre foto:A proposito come posso rivederle tutte per compararle nuovamente?

barbara_74
    Partecipante

Dal menu principale clicchi su “Concorsi” e poi come sottomenu “Concorsi Chiusi” e quindi clicchi su “42° concorso”.. lì vedrai tutte le foto : )

fotograficamente
    Partecipante

grazie i000,Barbara

GianMauro
    Partecipante

Sesta edizione premio della Critica: 42° concorso

****** 1 ******

Premio della critica come miglior foto: Il primo pensiero al risveglio – The first thought when you wake up di feder
    Per la capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore e proiettarlo in una dimensione estatica, dove la presenza formata dalla Moka in primissimo piano, predomina in tutta la sua cruda essenzialità, realtà.
    Il secondo piano formato dalla persona che contempla fuori dalla finestra rappresenta bene il passaggio tra il sonno e la veglia, tra il rifugio costituito dall’abitazione e tutto quello che si trova all’esterno, dove il caffè con tutta la sua carica di energia, funge da stimolo per affrontare la giornata.

1-Ilprimopensieroalrisveglio-Thefirstthoughtwhenyouwakeup_2014-06-04.jpg

****** 2 ******

Seconda menzione: Hot Coffee? di dariobonzi
    Per l’idea e la tecnica utilizzata.

2-hotcoffee_2014-06-04.jpg

****** 3 ******

Terza menzione: Bevi caffè. Senza ti ammosci di[b] ilbaro[/b]
    Per la buona composizione e l’attimo colto. Un’immagine che punto di vista mediatico/comunicazionale, potrebbe essere considerata un’ottima foto pubblicitaria per concretezza ed efficacia del messaggio.

3-Bevicaff.Senzatiammosci_2014-06-04.jpg

Complimeti a tutti Voi e soprattutto Grazie

albo49
    Partecipante

Quando ho visto il tema scelto ho pensato: assisteremo ad una massiccia presenza di foto con tazzine (più o meno fumanti) e chicchi di caffè: non mi sono sbagliato.
    Mi aggiungo al coro per quanto riguarda i complimenti ai vicitori, ma non me ne vogliano gli stessi se mi prendo licenza di uscire dal coro indicando le foto che, per i miei opinabili gusti, trovo più interessanti.
    Le mie scelte sono andate alle foto: federica (mauro113), illy (toniomarino) e bevi caffè.. (ilbaro), perchè, a differenza di tutte le altre hanno una narrazione e non una scontata mostra di oggetti, piccole storie a tema raccontate con qualità.

Luca
    Partecipante

un complimento ai vincitori e un ringraziamento a quelli che mi hanno votato e alla giuria per il graditissimo commento al mio scatto.
    ringrazio anche Alvaro ( Albo) per il commento

corsa46
    Partecipante

ringrazio anch’io tutti quelli che mi hanno votato e anche a quelli che non lo hanno fatto ma si sono soffermati sulla mia foto e sul messaggio che volevo dare ” Dietro ‘na tazzulella e cafè”, un mare di sfruttamento” !

Ovviamente un grazie allo staff per l’opportunità che ci da, con i concorsi, di esprimere il nostro io attraverso la fotografia. [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX