Home » Topic » Flash e accessori » 420EX e 400D

420EX e 400D

  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da gianluigi71.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1351813
    petrolele
    Partecipante

    Qualcuno gentilmente può darmi indicazioni sul perchè il flash 420ex (comprato usato con 5 mesi di vita) non sincronizza in automatismo completo, cioè non da neanche l’indicazione di effettuata esposizione (led verde x 3 sec….conseguenza tutto sottoesposto. Per altro sente lo zoom, e in manuale va che è un amore. Dipende dal flash? Finira ho usato un Metz ct1 con enorme soddisfazione ma chiaramente in completa manualità.

    #1352227
    Michele
    Partecipante

    So che il 420EX è progettato per le reflex analogiche e il 430EX ne è la sua evoluzione per il digitale. Detto questo, un amico lo usa tranquillamente sulla 30D ed è solito elogiarlo con frasi del tipo “non sbaglia un colpo!”. Credo che ciò che ti accade sia dovuto a difetti del tuo flash… ):( [lo]

    #1369328
    melfaroma
    Partecipante

    Io l’ho preso per la 450D, ma non mi sembra aver riscontrato alcun problema

    #1382684
    FotoLele
    Partecipante

    Ciao Melfaroma, vorrei acquistarlo anche io per la mia 450d Mi confermi che tu hai il 420ex (e non il 430ex) e che funziona perfettamente con questa fotocamera? E’ compatibile ETT-II ? Ciao

    #1382781
    FotoLele
    Partecipante

    Mi rispondo da solo, avendo visionato il manuale utente scaricabile da questo sito, ma anche altri post: E’ solo E-TTL Non mi è chiaro però quali funzionalità “avanzate” della 450d mi perderei con questo tipo di flash…

    #1383112
    gianluigi71
    Partecipante

    E’ compatibile ETT-II ?

    Si. La funzionalità ETT-L II non dipende dal flash. Ma dalla macchina e dall’obbiettivo montato.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX