Home » Topic » Flash e accessori » 430 EX

430 EX

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    andam49
    Partecipante

Chi mi sa dire come fare ad usare il 430 EX su una reflex meccanica di vecchia data? [pen]

andam49
    Partecipante

Non c’è nessuno che possa darmi qualche consiglio? :lp

KekkoY
    Partecipante

Credo che tu non possa fare altro che usarlo in manuale; sul manuale ti dice come attivare la modalià. [com]

Michele
    Partecipante

Cosa intendi per “vecchia data”?? Io lo uso sulla 50E del 1995 e funziona alla perfezione. Il 430EX può funzionare sia in E-TTL che in TTL. [lo]

fireblade
    Partecipante

Io utilizzo un 580II su una AV1 del 1979,,settato manualmente funziona alla perfezione. [lo]

andam49
    Partecipante

Ho una RICOH XR1S da circa 30 anni, assolutamente meccanica, il problema è il collegamento con la fotocamera. Non posso usare il contatto caldo perchè quello del flash è dedicato Canon e il cavetto dove lo attacco? :lp vi prego aiutatemi :~( :~( :~(

andam49
    Partecipante

Originariamente inviato da andam49: Ho una RICOH XR1S da circa 25 anni, assolutamente meccanica, il problema è il collegamento con la fotocamera. Non posso usare il contatto caldo perchè quello del flash è dedicato Canon e il cavetto dove lo attacco? :lp vi prego aiutatemi :~( :~( :~(

Ancora nessuno che possa venirmi in aiuto :lp :lp :~( :~(

andam49
    Partecipante

Nessuno che mi possa dare qualche dritta?

fireblade
    Partecipante

L’unico sistema che mi viene in mente che potrebbe aiutarti, è quello di estrarre il segnale sincro dallo zoccolo sulla fotocamera. Per fare questo hai bisogno di uno zoccoletto con contatto PC (di tipo universale) e di uno zoccoletto canon TTL shoe adapter 3 (questo ci vuole in quanto il tuo flash, a differenza del 580, non ha la presa pc sul corpo flash) e dovrai collegare entrambi gli zoccoli con un cavetto pc (cioè il vecchio cavetto flash che si usava una volta). Dovrai montare il flash col suo adattatore sull’adattatore universale montato su fotocamera interponendo un pezzo di nastro adesivo per isolare i contatti, oppure tenere il flash montato su staffa laterale. Se invece la fotocamera non ha contatti sullo zoccolo, ma ha la presa PC sul corpo, potrai fare a meno del primo adattatore e collegare il cavetto direttamente sul corpo della stessa. Al momento non mi vengono in mente soluzioni meno complicate.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX