Home » Topic » Flash e accessori » 430 ex è un buon flash?

430 ex è un buon flash?

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da zepe68.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    zepe68
    Partecipante

Salve, per sbaglio ho comprato un 430ex. Va bene ugualmente su 50D, ma è molto inferiore al 430ex II ? Saluti ;hm

longdream
    Partecipante

Certo non sono la stessa cosa ma ti troverai bene anche con il vecchio modello. Credo che il 430EX non sia gestibile direttamente dal menù della 50D, cosa che è fattibile solo con la serie EX-II.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao zepe Le differenze (peraltro marginali) sono state elencate in questa discussione forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=154293

zepe68
    Partecipante

Salve, ho visto nel forum collegato che la differenza saliente è l’impossibilità del controllo dalla fotocamera. Ai fini di tutti gli automatismi non cambia nulla? saluti

fireblade
    Partecipante

Non cambia nulla. Significa solo che le impostazioni del flash dovrai regolarle sul flash e non sulla fotocamera. Nulla di essenziale.

scatcat
    Partecipante

Rispolvero questo topic per un consiglio, mi hanno proposto questo flash usato a 150 euro, chiaramente non + in garanzia, ma ben tenuto; il prezzo richiestommi è quello di mercato? Vale cioè quei soldi? Un altra cosa, è così fondamentale la presenza della cartina bianca sfilabile che questo flash on ha? Grazie per le info, buona giornata.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da scatcat: Vale cioè quei soldi?

Secondo me si.

Un altra cosa, è così fondamentale la presenza della cartina bianca sfilabile che questo flash on ha?

Secondo me no.

scatcat
    Partecipante

Grazie fireblade per la risposta velocissima, immaginavo fosse ancora un buon prodotto. Non vorrei andare fuori dall’argomanto del post ma, per supplire alla mancanza del riflettente bianco, basta aggiungere un cartoncino bianco del pannellino trasparente sfilabile del 430ex? Scusate l’OT, ma è una mia forte curiosità. Buona giornata

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da scatcat: Grazie fireblade per la risposta velocissima, immaginavo fosse ancora un buon prodotto. Non vorrei andare fuori dall’argomanto del post ma, per supplire alla mancanza del riflettente bianco, basta aggiungere un cartoncino bianco del pannellino trasparente sfilabile del 430ex? Scusate l’OT, ma è una mia forte curiosità. Buona giornata

Certamente si. Anzi, se ti procuri un cappuccio diffusore (di quelli cinesi da 5 euro) ottieni un risultato ancora migliore.

zepe68
    Partecipante

Salve, vi aggiorno sulle mie impressioni e dopo avere usato il 430EX su 50D. Funziona benissimo e anche se non posso apprezzare le poche cose che mi perdo con il 430ExII al mio non manca nulla. Potente, ben calibrato e funzionale. Ben bilanciato su 50D. Aggiungo che sul 430Ex il diffusore a scomparsa c’è come sul 430EXII. Saluti [can]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX