Home » Topic » Flash e accessori » 430 EX II con 400d usato in manuale

430 EX II con 400d usato in manuale

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da progiuly.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    progiuly
    Partecipante

Salve a tutti, ho da poco acquistato il flash in questione, mi sono letto tutta la guida postata da Fireblade, e devo fargli anche ringraziarlo per il favore che ha fatto a tutti noi. Una cosa però non mi è chiara; quando uso il flash in modalità manuale, nel display mi appaiono quei dati: 1/1, 1/2 etc. etc., cosa vogliono dire lo so. Quello che non capisco è questo: come faccio a sapere che potenza impostare sul flash in modo veloce senza stare ogni volta a controllare la distanza sulla ghiera dell’obiettivo? Spero di essermi spiegato bene, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

fireblade
    Partecipante

Sono frazioni che indicano quanta potenza del flash si sta utilizzando quindi 1/1 indica che usi la potenza intera, 1/2, la metà e cosi’ via. Ti sconsiglio l’uso del flash in manuale: ha senso quando si usano flash incompatibili con il protocollo della fotocamera ed in ogni caso è raccomandato l’uso di un’esposimetro separato per flash, altrimenti sarà difficile trovare la giusta regolazione. Per uso manuale del flash qui si intende generalmente l’uso della fotocamera in modalità manuale, con il flash in automatico, cioè in ETTL. E’ generalmente l’impiego più flessibile perché tramite i tempi regoli l’esposizione del primo piano e/o dello sfondo, mentre col diaframma regoli la portata del flash, mentre il flash stesso gestisce il lampo usando gli algoritmi ettl, congiuntamente alla modalità di esposizione flash impostata nella fotocamera sulle apposite funzioni personalizzate. [lo]

progiuly
    Partecipante

Grazie per l’immediata risposta, quindi nel mio caso l’uso manuale del flash è inutile?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX