Home » Topic » Flash e accessori » 430 EX II… finalmente!

430 EX II… finalmente!

  • Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da cargabi.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1382965
    salvatorefontana
    Partecipante

    Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato! :al :al Adesso però, come si usa? Ho il manuale in inglese, ma per la parte funzionale posso far riferimento al manuale del 430 EX? Poi mi sapreste indicare una guida che spiegli con esempi come impostare il flash?!?! Ho gia guardato “Il Flash in Pratica”, ma cercavo qualcosa di specifico canon! Grazie [hel]

    #1382976
    longdream
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto. Per il manuale in italiano potresti avere difficoltà a trovarne trattandosi ancora di un prodotto nuovo. Dubito che troverai una guida specifica per flash Canon perchè l’uso è standard su tutte le reflex. Verso la fine del mese uscirà, curata dalla rivista Fotografia Reflex, una monografia sull’uso del flash: sarà in vendita nelle edicole e librerie a 16 euro oppure acquistabile on line sul loro sito: http://www.fotografia-reflex.it/reflexshop.aspx :ns

    #1382977
    fireblade
    Partecipante

    Puoi sicuramente usare come riferimento il manuale del 430, visto che differenze operative sostanziali non ce ne sono. In pratica rispetto al modello precedente ha lo zoccolo in metallo ed è impermeabilizzato, ha un tempo di ricarica più rapido, ed è pilotabile dai menù delle ultime fotocamere prodotte (a partire dalla 1DmarkIII in poi). Esiste una breve guida canon all’uso del flash: http://photonotes.org/articles/eos-flash/index.html

    #1382979
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: Verso la fine del mese uscirà, curata dalla rivista Fotografia Reflex, una monografia sull’uso del flash: sarà in vendita nelle edicole e librerie a 16 euro oppure acquistabile on line sul loro sito: http://www.fotografia-reflex.it/reflexshop.aspx Molto interessante! Sai se faranno una trattazione generica oppure rivolta a marche di flash specifiche?

    #1382982
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Molto interessante! Sai se faranno una trattazione generica oppure rivolta a marche di flash specifiche?

    Purtroppo non lo so: loro pubblicano mensilmente una monografia ed in quella del mese scorso era genericamente annunciata l’uscita successiva senza ulteriori particolari all’argomento in pubblicazione. Io la comprerò comunque (col flash sono una schiappa) e ti informerò dettagliatamente sul sommario degli argomenti. 😉

    #1382988
    fireblade
    Partecipante

    Speriamo allora in una pubblicazione moderna che prenda in esame la complessità dei sistemi flash attuali. Io avevo comprato tempo fa un volumetto della loro collana sull’uso del flash, ma risale agli anni 80, e tratta apparati ormai obsoleti le cui funzionalità sono di gran lunga superate dai moderni sistemi flash. Purtroppo, e continuo a sottolinearlo, Canon è drammaticamente carente nella letteratura d’impiego dei suoi prodotti. 🙁

    #1383009
    Paulus07
    Partecipante

    sono andato proprio ora sul sito indicato e trovo questo titolo: “COME FOTOGRAFARE CON IL FLASH Guida completa. Dalle tecniche base a quelle professionali per risolvere ogni situazione” Di Susan McCartn E’ questo? Io, su suggerimento di un fotografo professionista mio amico, ho acquistato il METZ 58AF-1 e sto proprio cercando un buon libro sulla tecnica dell’uso del flash Grazie sempre per i vs. preziosi consigli

    #1383094
    salvatorefontana
    Partecipante

    Grazie a tutti ragazzi, adesso mi metterò a studiare! :ng [can]

    #1383213
    amazzo
    Partecipante

    Ciao a tutti ho acquistato questa mattina un 430 exII il negoziante mi aveva detto che potevo utilizzarlo anche staccato dalla macchina foto utilizzando come primario il flash interno lui avrebbe rilevato il lampo e avrebbe fatto il suo lampo. ma non funge!!!! mi hanno bidonato vero??ho bisogno di un master o del trasmettitore? vi ringrazio

    #1383219
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da amazzo: Ciao a tutti ho acquistato questa mattina un 430 exII il negoziante mi aveva detto che potevo utilizzarlo anche staccato dalla macchina foto utilizzando come primario il flash interno lui avrebbe rilevato il lampo e avrebbe fatto il suo lampo. ma non funge!!!! mi hanno bidonato vero??ho bisogno di un master o del trasmettitore? vi ringrazio

    Infatti è falso. Il flash incorporato non puo’ pilotare via radio nessun altro flash. Un’ alternativa è l’uso di una servocellula esterna, ma cosi’ facendo verrà intercettato il prelampo ETTL e di conseguenza lo scatto sarà fuori sincronismo. La vera soluzione consiste nell’utilizzare il trasmettitore radio Canon ST-E2. Devi dire a quel negoziante che è meglio che cambi lavoro. [lo]

    #1383221
    amazzo
    Partecipante

    grazie fireblade immaginavo terrò questo come flash per iniziare se poi vorglio approfondire prenderò il 580exII!! pensa che è il più grande negozio di torino…….

    #1383224
    jack64bit
    Partecipante

    E’ giusto quello che fai… Quando saprai utilizzarlo bene, fai l’upgrade al fratellone maggiore che potrà diventare un master avendo la possibilità di pilotare il 430 come slave. Oltretutto ho dato un’occhiata alle caratteristiche del 430 e… non ha nulla da invidiare al 580 se non la maggiore potenza. Ciao! Jack [can]

    #1384440
    cargabi
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Puoi sicuramente usare come riferimento il manuale del 430, visto che differenze operative sostanziali non ce ne sono. In pratica rispetto al modello precedente ha lo zoccolo in metallo ed è impermeabilizzato, ha un tempo di ricarica più rapido, ed è pilotabile dai menù delle ultime fotocamere prodotte (a partire dalla 1DmarkIII in poi). [lo]

    Sono indeciso se prendere 430 ex II o 580 ex II. volevo avere conferma del fatto che fosse impermeabilizzato, perchè nella nota diffusa da canon non l’avevo visto. Perchè se così fosse potrei risparmiare un bel pò evitando di prendere il 580. Un’altra cosa, ha la funzione strobo e la sincro con i tempi corti? ciao grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX