- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Michele.
-
AutorePost
-
Marzo 31, 2008 alle 5:43 am #1335524luca4321Partecipante
Ciao a tutti, sto testando un sigma 20mm montato su una canon 30d, faccio spesso foto in locali a soggetti ravvicinati in situazioni di scarsa luce e la luce ausilaria del flash è fondamentale per la messa a fuoco. Non ho avuto problemi quando usavo il 18-55 plasticotto come ottica, ora sto usando questo sigma 20mm ma ho riscontrato il seguente problema: lavorando in P ho problemi di messa a fuoco: le foto escono sfuocate, il flash non riesce a dare alla macchina le info per la messa a fuoco, sul display del flash si legge 24mm anche se è n 20mm. Se la lascio in automatico (rettangolo verde) utilizza emtrambi le luce ausiliarie formando una sorta di croce (di luce rossa) , prende diversi punti di fuoco e la foto esce correttamente. Sempre con P, se la luce ambientale è sufficiente allora riesce a mettera a fuoco usando (penso) la messa a fuoco dell’obiettivo.. con il 18-15canon non mi dava problemi di messa a fuoco… :lp grazie!
Marzo 31, 2008 alle 4:59 pm #1335615luca4321Partecipanteho fatto degli ulteriori tests… pare che in modalita P e la messa a fuoco selezionata sul quadratino rosso CENTRALE, in scarsa luce, il flash(luce ausiliaria) non sia in grado di dare le corrette informazioni per la messa a fuoco.. forse perchè sto usando un 20mm fisso e il flash mi segna 24mm.. (?) se uso automatico (rettangolo verde) prende piu’ punti e riesce a mettere a fuoco (si accendono entrambi le 2 luci ausiliarie del flash.. (?)
Aprile 1, 2008 alle 2:39 pm #1335860P3gasus83Partecipanteti riporto quello che sto leggendo nelle specifiche riportate da alcuni venditori su e-bay… che penso siano prese dal manuale! “La parabola zoom del flash copre una gamma di focali da 24mm a 105mm e un pannello diffusore incorporato diffonde ulteriormente il lampo fino a coprire focali di 14mm” Potrebbe essere questo il tuo problema??
Aprile 2, 2008 alle 12:43 am #1336020luca4321Partecipantepensavo anche io, invece no, ho portato la macchina al negozio e mi hanno detto che può capitare se il software della macchina non è aggiornato, mi hanno promesso che tra due giorni quando la ritiro non avra’ piu questo problema :O
Aprile 7, 2008 alle 12:25 am #1337445luca4321Partecipanteniente da fare.. pare che il 20mm sigma non sia “compatibile” con il 430 ex :° :~( :lp
Aprile 8, 2008 alle 3:27 pm #1337970MichelePartecipanteprova a dare un’occhiata nlle CF della macchina e controlla di non aver disattivato il raggio ausiliario per l’AF del flash. In queste condizioni particolari (in P, Av, Tv, M) ti consiglio di usare tutti i punti di messa a fuoco perchè il 430EX è progettato per macchina con 9 punti AF. Il fatto che ti segni 24mm al posto di 20 è dato dal fatto che il software del flash è progettato per minimo 24mm. Tra un po’ ti saprò dire di più, sto aspettando che me lo consegnino! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.