- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da nigian81.
-
AutorePost
-
Maggio 2, 2009 alle 2:48 am #1463874nigian81Partecipante
Cari, ho recentemente acquistato la mia prima reflex digitale, una EOS 450D. Il kit comprendeva il solito EF-S 18-55 IS, di certo non male per iniziare. Premesso che non sono nuovo della fotografia digitale, e dopo un migliaio di scatti con questa macchina (veramente ottima!) inizio a sentire un pò troppo stretto il mio 18-55, specie per l’escursione focale quasi completamente limitata al grandangolo. Sono seriemnte interessato all’acquisto del EF-S 55-250 IS, che ho visto essere recensito molto bene sia qui che in altri forum. Mi rendo anche conto che la scelta è la più ovvia ma anche la più interessante in termini economico/quilitativo. Scrivo per chiedere a voi se la scelta può essere valida e/o per ricevere altri pareri guidati dalla vostra maggiore esperienza. Premetto che non vorrei stare continuamente a cambiare obiettivo e per questo avevo valutato anche l’EF 28-135 USM IS che però, essendo per full frame, non avrebbe modo di esprimersi al meglio sulla mia macchina. Voi che ne dite? Il 55 di partenza è troppo tele (considerando il cropping)? Grazie in anticipo
Maggio 2, 2009 alle 3:05 am #1463880longdreamPartecipanteIl 55-250 va affiancato al 18-55 perchè in effetti partire da 55 potrebbe essere limitativo anche se moltissimi di noi usano il 70-200 con grande soddisfazione pur partendo da 70. Dico inoltre che non esistono “ottiche per full frame” e tutte possano essere usate su aps-c con ottima resa: ho il 28-135 che uso sulla 40D, e non è affatto limitato se non per il fatto che la focale aumenta di 1,6x (e potrebbe non essere un limite): forum_forum.asp?forum=14§ion=40&post=270479