Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 450D solo corpo (REGALO)…quale obiettivo?

450D solo corpo (REGALO)…quale obiettivo?

  • Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Roberto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1375137
    infinitosci
    Partecipante

    Ciao a tutti sono appena iscritto, ripropongo la domanda più diffusa, ma a differenza dei molti NON ho l’obiettivo in Kit, mi hanno regalato solo il corpo macchina 450D Volevo mettere un polivalente luminoso, o il 50 1.8 oppure un 35 2 (che poi diventa infatti un vero 50) Fotografo soggetti in interno, ritratti oppure paesaggi. Forse il 50 (che in realtà diventa 80) è un po’ troppo? Voi che dite? Altre marche e modelli di lente? Ciao e grazie a questo bel supporto che è il forum Ciao

    #1375144
    slave1
    Partecipante

    Un’ottica buona ed anche luminosa è il Tamron 17-50 f2.8 a cui abbinare magari il Canon 50 f1.8.

    #1375149
    alex72
    Partecipante

    ciao. potresti prendere un 24 2.8 (o 1.8) ,un 50 1.8 e un 85 1.8 visto che sei propenso ai fissi. dipende da quanto vuoi/puoi spendere.

    #1375204
    tornado
    Partecipante

    Dicci quanto vuooiiiii spendere. Se vuoi un ottica luminosa e se te la puoi permettere visto che scatti in interno un bel ef-s 17-55 io mi ci trovo benissimo. [ver]

    #1375216
    heimdal
    Partecipante

    come detto in precedenza, se sei propenso ai fissi il 24mm puo essere un tuttofare, se serve zoom ti avvicini 🙂 . Non ti consiglio di spendere tanto inizialmente. Compra gli obiettivi man mano che ti servono.

    #1375221
    infinitosci
    Partecipante

    Grazie ragazzi, ovviamente non vorrei spendere moltissimo, il 17-55 “buono” per ora è fuori portata…. piccola curiosità ma il discusso IS serve davvero o è solo una trovata di marketing? Il 24mm dici? la testa dice di andare sul 35, il portafoglio ovviamente sul cinquantino. C’è qualcuno che monta il 35 su sensore ridotto? Come vi trovate? Vorrei sentire il parere di chi lo possiede Ciao e grazie naturalmente

    #1375223
    Amstaff
    Partecipante

    io andrei sotto al 50, specie per le foto in interno, e se possibile anche sotto al 35, in spazi ristretti sia il 50 che il 35 ti limitano… a mio avviso il 24 e’ un’ottima proposta. te lo dico perche’ ho sia il 50 che il 35… e ad esempio, se devi fotografare invitati ad un evento “casalingo” in spazi non proprio ampi… sei cmq limitato. A questo punto anche il 18/55 stabilizzato potrebbe essere una soluzione non costosissima che riesce a coprirti piu’ focali. Anche io preferisco le ottiche fisse, ma credo che all’inizio un giusto compromesso possa essere accettabile onde evitare di limitarsi troppo. ciao Am

    #1376776
    infinitosci
    Partecipante

    preso il 50! intanto almeno inizio a scattare!!!! poi più avanti il 17-50 f2.8 tamron o tokina ciao e grazie

    #1377436
    Roberto
    Partecipante

    Sient’a me ! 17-70 Sigma ! Spendi poco e compri un obiettivo eccezzziunale veramente [can]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX