- Questo topic ha 31 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Maggio 31, 2015 alle 1:34 pm #1834582Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Il periodo delle votazioni e’ ormai imminente, come di consueto pubblichiamo l’elenco delle immagini squalificate
– il colore dell’estate – presenza di firma
– Margherita – presenza di firma
– giallo spontaneo – bassa qualita’ immagine
– il giallo fa atletica – bassa qualita’ immagineRicordo a tutti che lo staff e’ a vostra completa disposizione a fornire eventuali ulteriori spiegazioni esclusivamente in via privata
Mercoledi partiranno le votazioni e saranno rese visibili le immagini rimaste in gara
Buon divertimento![can]
Giugno 8, 2015 alle 3:08 pm #1835301argo4623PartecipanteDato che ho partecipato al concorso per la prima volta ma non trovo la mia foto volevo sapere il perchè , anche per capire per le prossime volte.
grazieGiugno 8, 2015 alle 7:32 pm #1835320Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao argo, ti ho mandato un mp
Luglio 1, 2015 alle 4:46 pm #1836509Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCanoniani, ecco i vincitori del concorso N.47
1°Classificato: francoo59
Foto: Controluce
Voti: 112°Classificato: anozzoli
Foto: viandante
Voti: 103°Classificato: prunos
Foto: donna in giallo
Voti: 9A breve verra’ pubblicata la classifica relativa al premio alla critica.
Complimenti dallo Staff
[can]
Luglio 1, 2015 alle 4:52 pm #1836515LuppoloPartecipanteComplimenti al vincitore e a tutto il podio! [app] [app] [app]
Luglio 1, 2015 alle 5:00 pm #1836523FrancoPartecipantePremio della critica abbinato al 47° concorso di Canoniani.it
Prima classificata: Yellow burst! di StefyM
per l’originalità della proposta e per la qualità della ricerca estetica, per la capacità di evocare il tema con eloquente vivacità espressivaSeconda classificata: ”Sogni d’oro” di fotograficamente
per la pregevole realizzazione tecnica, e per l’efficace composizione. Il tema trova la sua esaltazione nelle luci artificiali notturne riflesse nell’acquaTerza classificata: The Woman In Yellow di bertmann
Per l’attimo colto e per l’ottima interpretazione del tema. Nella cultura asiatica e in quella orientale, la grata del mashrabiya, oltre ad avere una funzione estetica e climatica, filtra i raggi del sole, permette alle donne di guardare fuori senza essere visteLuglio 1, 2015 alle 5:39 pm #1836524LuppoloPartecipanteComplimenti vivissimi anche a questo podio! [can]
Luglio 1, 2015 alle 6:13 pm #1836525annaPartecipanteNon me ne voglia nessuno ma per me la fotografia vincitrice di questo concorso rimane quella di StefyM , a prescindere dalle prime tre sul podio scelte dagli utenti. Ha realizzato un trittico interessante, inerente e coerente al tema richiesto da questo concorso. Complimenti a tutti, anche se riservo qualche perplessitá sulla qualitá/colore di alcuni scatti proposti.
Luglio 1, 2015 alle 6:34 pm #1836528StefaniaPartecipanteRingrazio Anna e tutto lo staff per aver votato la mia fotografia, sono molto contenta che sia piaciuta perché mi sono impegnata nella ricerca di un’idea originale!!!
Luglio 1, 2015 alle 6:38 pm #1836529lovis1Partecipante[quote=”anbe40″ post=660114]Non me ne voglia nessuno ma …………[/quote]
Le foto vincitrici di un qualsiasi concorso non sono tali perché hanno delle qualità intrinseche, ma semplicemente lo sono perché sono state giudicate o votate da chi in quel momento è deputato a farlo. Lo so, una grandissima banalità.Le stesse fotografie proposte ad altra “giuria” avrebbero subito altro destino. Il sistema del voto in questo caso per quanto “democratico” risente della capacità di leggere le immagini da parte “dell’elettore”….altra banalità….
Luglio 1, 2015 alle 7:00 pm #1836531annaPartecipanteLovis il mio intervento non vuole essere una polemica fine a se stessa ma un invito a valutare le fotografie proposte cercando di andare oltre i soliti cliché.
Luglio 1, 2015 alle 7:40 pm #1836532lovis1PartecipanteCerto, non ho inteso nemmeno io che ci fosse intenzione di polemica nelle tue parole e altrettanto da parte mia. I cliché sono appunto intrinsechi nell’osservatore…..che magari ha votato e che magari ha cominciato ad approcciarsi alla fotografia giusto “ieri”. Non è possibile che sia diverso….il metro di giudizio purtroppo o per fortuna è ben più lungo di un “metro”.
Luglio 2, 2015 alle 2:23 am #1836549corsa46PartecipanteE comunque la “colpa” dei risultati è di chi non ha votato. ……..
Luglio 2, 2015 alle 3:30 am #1836550fotograficamentePartecipanteCerto che 11 voti non sono molti per decretare un vincitore, quindi condivido la frase di Corsa,sulla “tirchieria” nel voto.
Faccio comunque i miei complimenti ai vincitori e i loro scatti, eletti dalle scelte dei non molti votanti e a tutti i partecipanti.
Per conto mio, sono veramente orgoglioso che la critica abbia notato e valorizzato la mia foto. E’ stato un piacere per me partecipare e votare, alla prossima!Luglio 2, 2015 alle 8:29 pm #1836637bertmannPartecipanteRingrazio la giuria che ha votato e così apprezzato il mio scatto. (o)
E complimenti agli altri vincitori.Alla prossima sfida!
A presto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.