Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 49 visite e nessun commento!

49 visite e nessun commento!

  • Questo topic ha 154 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Antony999.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587169
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Salem: io nn capisco una cosa riguardo a questo .. non è una lamentela … solo una domanda … se questo forum è fatto x scambiare commenti & opinioni sulle foto che noi facciamo, come mai se qualcuno mette delle foto, per sentire altri pareri sul modo in cui sono state scattate, non viene minimamente preso in considerazione? io alle mie foto ci tengo, e vorrei migliorare sempre d +, ma di questo passo …. va beh … dopo questo nn dico altro, ne voglio fare polemica …. Buona Luce a tutti!

    Se rileggi attentamente questo stesso topic, e soprattutto in pagina 1, capirai il perchè di questo avviene. Sono d’accordo con te, un Forum di fotografia deve discutere innnazitutto di fotografia,nel vero senso della parola, ma con tanti iscritti e con una Homepage che a volte in soli dieci minuti si rinnova completamente, è normale che qualche foto sfugga. Abbiamo già in mente qualche tentativo di migliorare questa situazione, ma occorrerà un pò di tempo.

    #1587182
    Ivan
    Partecipante

    si vero .. tanta gente che posta … e i topic vanno nel dimenticatoio dopo poco … cmq si sa ke le migliorie di questo tipo sono “pesanti” e lunghe da poter mettere in pratica … specie su un forum di tale “dimensione” …. state lavorando x noi … e noi siamo sempre a fare polemiche! e la vostra pazienza è infinita …. congratulazioni a tutti i mod/admin!

    #1587214
    migliorabile
    Partecipante

    Salem, penso ci siano diversi motivi per cui una foto non viene discussa: 1) non e’ stata vista, 2) fa veramente schifo 🙂 3) non viene capita Personalmente ho postato delle foto: diverse non sono state apprezzate, molte sono state ignorate. Nell’ultimo caso propendo al 75% per il punto 2) e per il 25% per il punto 3) (mi piace fotografare palazzi!). E questa suddivisione perche’, personalmente, seguo la seguente regoletta: – se la foto non mi piace, ma non saprei fare di meglio, me ne sto zitto – se la foto non la capisco, e non mi entusiasma come puo’ entusiasmare qualcun altro, non la commento. Supponendo che anche altri seguano la stessa regola, se una foto non viene commentata, direi che puo’ essere dovuto al fatto di essere classificata come inclassificabile. Da cui deduco che le mie foto fanno veramente schifo. Motivo in piu’ per studiare e cercare di fare di meglio. Anzi, diro’ di piu’: preferisco un commento negativo motivato che uno positivo. E’ demoralizzante, lo so!

    #1592673
    lankao
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da migliorabile: Salem, penso ci siano diversi motivi per cui una foto non viene discussa: 1) non e’ stata vista, 2) fa veramente schifo 🙂 3) non viene capita ……………….. punto 1:può capitare che le foto non vengano viste, ma capita quasi sempre agli stessi utenti, quindi deduco che ci siano dei gruppi di amici all’interno del forum. punto 2: come si fa a migliorare se non vengono commentate le foto; si propone un po’di spirito autocritico, giusto, ma se partecipo ad un forum è anche perchè forse ho bisogno di qualche consiglio ( non si nasce imparati). punto3: vale come il punto 2. secondo me il miglior modo per migliorare è il confronto, quindi preferisco avere un commento negativo che non averlo, logicamente ci vuole anche un po’ di tatto e diplomazia. Sperando di aver prima o poi un commento costruttivo un [bir] [bir] a tutti

    #1663094
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Per scaramik in riferimento al mio ultimo post sulla sezione ritratti ed alla richiesta di reply, ho letto questo topic, non tutto visto che sono 17 pagine. Parto da un elemento oggettivo che dobbiamo tenere sempre a mente – Il sito e’ utilizzato da alcuni professionisti e sopratutto da una enormit

    #1663097
    porcospino99
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Ale5510Solinas: >A mio neofita e modesto parere inoltre, non e’ necessario >che si critichi con parametri tecnici ultra >professionali, in merito alla educazione sulla fotografia >proprio non ho le competenze, neanche le minime per >farlo. Per

    #1663100
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Si porcospino, condivido in pieno le tue citazioni 🙂 Il mio post era estremizzato per esasperare la condizione di invitarci a non incitare le risposte dei partecipanti al forum. penso che come tutti ho migliaia di foto ma postiamo quelle che crediamo le migliori (Io stesso ne ho meno di 20) Grazie alle risposte tecniche inoltre sono cresciuto maggiormente, un mi piace per

    #1663101
    scaramik
    Partecipante

    ciao Ale, ho suggerito la lettura del presente topic soltanto allo scopo di farti comprendere le ragioni per le quali una foto puo’ non ricevere commenti nonostante un certo numero di visite, tutto qui !! sul fatto che l’indifferenza disturbi piu’ di un commento negativo sono d’accordo con Te, invece nell’ “incitare” gli interventi un po’ meno ! per maggiore chiarezza, rimando alla relativa discussione :forum_forum.asp?forum=14&section=50&post=489358&page=last#489390

    #1663102
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Ciao Scaramik grazie del passaggio e della precisazione. non ho voluto rispondere sul mio topic perch

    #1663103
    reynolds
    Partecipante

    Espongo qui di seguito quali potrebbero essere i motivi che possono causare l’assenza di commenti. Ecco qualche esempio: Una foto a colori con un cielo sovraesposto e bianco

    #1663138
    albo49
    Partecipante

    Per stimolare la critica, imporrei all’autore di descrivere la foto.

    #1663155
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Albo49: Per stimolare la critica, imporrei all’autore di descrivere la foto.

    beh, se lo scopo della fotografia

    #1663160
    albo49
    Partecipante

    Per avvalorare la mia proposta, ieri sera abbiamo avuto modo di visualizzare alcuni lavori proposti da professionisti e fotoamatori, alcuni alle prime armi. Prima di dare il via alle proiezioni gli autori erano tenuti a commentare le loro foto. Due autori in particolare hanno proposto una serie di immagini che prese singolarmente sarebbero state inesorabilmente cestinate. Il commento preventivo ha fatto in modo che il nostro giudizio non si limitasse al solo aspetto tecnico. Alla fine, abbiamo saputo che il lavoro di questi autori era giunto primo ad un concorso nazionale.

    #1663196
    acrobat
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Ale5510Solinas: .. Parto da un elemento oggettivo che dobbiamo tenere sempre a mente – Il sito e’ utilizzato da alcuni professionisti e sopratutto da una enormit

    #1663269
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Grazie del passaggio :O (o) Far

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX