Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 49 visite e nessun commento!

49 visite e nessun commento!

  • Questo topic ha 154 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Antony999.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #1550465
    mr_reverend
    Partecipante

    x beckerwin: era impossibile che questa discussione non sfociasse in un’altra inutile zuffa. L’unico modo per placare gli animi è il silenzio, qualsiasi altra strada genera ulteriori polemiche. Automaticamente nascono gli schieramenti e tutti, chi più e chi meno ci azzuppa il pane…..vero emmetti71? Quindi invito proprio te, beckerwin a terminare qui questa discussione. Da parte mia ti porgo le mie scuse se sono stato troppo irruento nei tuoi riguardi e ti faccio i miei complimenti per le tue foto indubbiamente molto belle. I miei più cordiali saluti.

    #1550466
    Beckerwin
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Ma in questi (plausibili) casi, credo sia doveroso anticiparlo, o no? Secondo me il fotoalbum non si presta bene come luogo di critica, bisognrebbe considerarlo come una ‘virtuale’ mostra personale, in cui se mai, lasciare un commento più che una critica, la quale critica forse trova miglior spazio in un topic dedicato alla foto proposta, e quindi implicitamente resa disponibile al giudizio altrui…

    Potrebbe essere che non si presti, ma non trovo corretto questo sistema di aspettative che si genera dietro il ricevente del commento. Dal momento in cui esponi l’immagine accetti complimento e critica. Tutto qua.

    #1550467
    mr_reverend
    Partecipante

    Come volevasi dimostrare!

    #1550471
    Beckerwin
    Partecipante

    Originariamente inviato da mr_reverend: x beckerwin: era impossibile che questa discussione non sfociasse in un’altra inutile zuffa. L’unico modo per placare gli animi è il silenzio, qualsiasi altra strada genera ulteriori polemiche. Automaticamente nascono gli schieramenti e tutti, chi più e chi meno ci azzuppa il pane…..vero emmetti71? Quindi invito proprio te, beckerwin a terminare qui questa discussione. Da parte mia ti porgo le mie scuse se sono stato troppo irruento nei tuoi riguardi e ti faccio i miei complimenti per le tue foto indubbiamente molto belle. I miei più cordiali saluti.

    Mr Reverend non devi pormi alcuna scusa. C’é stato probabilemnte un malinteso nello spiegarsi. Per quanto riguarda la discussione relativa al titolo del topic, credo sia giusto che vada avanti. Come vedi a noi é servita per chiarirci, per cui tanto inutile non é. Credo sia davvero importante poter discutere di fotografia su un forum di fotografia. Sembrerebbe scontato, ma spesso non é cosí. La “critica” é fondamentale Saluti e buona continuazione, Fortunato

    #1550476
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da mr_reverend: x fireblade: non c’è nessun problema a non avere un album su canoniani? E allora che problema c’è se io ho solo 3 discussioni sul forum? Magari io appartengo alla schiera di chi ama leggere molto e scrivere poco…non trovi? O forse non scrivo su questo forum, ma intervengo su altri forum tipo “forum canon italia”, oppure “jumaphoto”. E pensa che in quei siti invece non ho alcun fotolabum? Sei sicuro che i tuoi non siano giudizi affrettati? Inoltre io il regolamento lo conosco molto bene, e tu? x ilcalmo: su questo punto la penso in maniera diametralmente opposta alla tua. In qualsiasi campo si impara e si accresce con il confronto e quindi sia con le lodi che con le critiche. E per esperienza personale ti assicuro che chi utilizza il proprio tempo solo ed esclusivamente per bacchettare tizio, caio e sempronio, allora o è un mediocre oppure è in malafede. E ti assicuro che qui la malafede si vende a pacchi e a buon mercato!

    Allora fai finta di non capire. Ho scritto -RILEGGILO- che non c’è nulla da dire se hai solo 3 discussioni, così come non c’è nulla da dire se beckerwin non ha fotoalbum. E’ difficile comprenderlo? Inoltre, visto che dichiari di conoscere il regolamento molto bene:

    3. – Comportamento nei confronti degli altri utenti e dei Moderatori – a) non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti; 8. – Netiquette – d) Non condurre “guerre di opinione” sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

    Infine, ed è ciò che non intendo tollerare, ti permetti di dire che siamo in malafede. Visto che già in passato avevi avuto battibecchi con altri utenti proprio per il tuo sgradevole modo di rispondere ai commenti, visto che eri stato richiamato, visto che reiteri il comportamento, visto che siamo in malafede, sospendo il tuo account per due mesi. Forse un periodo di riflessione ti farà bene.

    #1550485
    Tauro
    Partecipante

    speriamo sia finita (?) :nw [zzz]

    #1550487
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Infine, ed è ciò che non intendo tollerare, ti permetti di dire che siamo in malafede. Visto che già in passato avevi avuto battibecchi con altri utenti proprio per il tuo sgradevole modo di rispondere ai commenti, visto che eri stato richiamato, visto che reiteri il comportamento, visto che siamo in malafede, sospendo il tuo account per due mesi. Forse un periodo di riflessione ti farà bene.

    era ora Sandro che prendessi dei provvedimenti seri perché non si poteva continuare in queste condizioni ben 14 pagine di polemiche e l’ intervento di utenti e moderatori per mettere la discussione su un piani più moderato e democratico e assolutamente inutile e poco costruttivo iniziare una polemica su una critica in tutte le forme le recensioni delle immagini devo servire alla crescita fotografica e tecnica poi, questa e una considerazione personale: assolutamente inconcepibile il fatto di esporre un lavoro all’opinione pubblica proprio per ricevere critiche commenti opinioni o quant’altro e prendersela per dei commenti a noi non graditi se non si vuol ricevere nessun commento non bisogna postare o pubblicare alcuna foto, tutto questo fa parte sia della maturità della persona che della maturità fotografica, quando un argomento diventa di opinione pubblica si deve essere pronti a tutte le forme di recensione

    #1550490
    letter_from_home
    Partecipante

    A me però sembra poco corretto sospendere una persona e comunicarlo pubblicamente su un forum dove si sa che l’interessato non può ne rispondere nè tantomeno difendersi. Scusate la franchezza ma a me sembra un comportamento un po’ vigliacco. Del resto poi mr_reverend non solo è stato trascinato in questa discussione ma l’aveva anche chiusa garbatamente con beckerwin.

    #1550493
    Tauro
    Partecipante

    sembrava troppo bello 🙂 🙂

    #1550494
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da letter_from_home: A me però sembra poco corretto sospendere una persona e comunicarlo pubblicamente su un forum dove si sa che l’interessato non può ne rispondere nè tantomeno difendersi. Scusate la franchezza ma a me sembra un comportamento un po’ vigliacco. Del resto poi mr_reverend non solo è stato trascinato in questa discussione ma l’aveva anche chiusa garbatamente con beckerwin.

    non sono d’accordo sulla tua affermazione, in questo forum ci sono delle regole sancite da un regolamento che vanno rispettate e fatte rispettare e bene che questa cosa si sappia tra i canoniani e il compito dei moderatori e amministratori non deve essere quello di esprimete consigli o quant’altro riguarda il loro compito ma anche quello di applicare il regolamento

    #1550497
    bepoc
    Partecipante

    Prego Tauro di scusarmi se continuo. Prometto di essere breve.

    Da: emmeti71 direi anche le famigerate (e tanto anelate da una certa combriccola) 5C………..

    Che siano anelate, visto le discussioni che generano, mi sembra non ci piove. Non è però detto che si tratti di una combriccola nel senso di quelle che effettuano il voto di scambio. Dopo tutto chi riceve le 5C sul Forum ottiene solo una pregnante autogratificazione, e nient’altro. Può, quindi, essere una cosa del tutto naturale. Chi da le 5C, in genere, ha il medesimo senso estetico ed il medesimo modo di pensare. È del tutto naturale che si formi un gruppo estemporaneo di persone che si commentano, e si votano, tra di loro.

    #1550499
    Tauro
    Partecipante

    per me potete continuare all’infinito ho lasciato solo una foto cosi evito qualsiasi discussione

    #1550504
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da letter_from_home: A me però sembra poco corretto sospendere una persona e comunicarlo pubblicamente su un forum dove si sa che l’interessato non può ne rispondere nè tantomeno difendersi. Scusate la franchezza ma a me sembra un comportamento un po’ vigliacco. Del resto poi mr_reverend non solo è stato trascinato in questa discussione ma l’aveva anche chiusa garbatamente con beckerwin.

    Argomentazione interessante, tanto più proveniente da un neo iscritto, che invece di presentarsi preferisce schierarsi a favore di un utente che ha avuto un comportamento chiaramente polemico. Ritengo di non dover fornire ulteriori chiaramenti su una situazione che è assolutamente chiara quindi evitate cortesemente di continuare questa discussione, la questione è chiusa.

    #1550507
    letter_from_home
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: non sono d’accordo sulla tua affermazione, in questo forum ci sono delle regole sancite da un regolamento che vanno rispettate e fatte rispettare e bene che questa cosa si sappia tra i canoniani e il compito dei moderatori e amministratori non deve essere quello di esprimete consigli o quant’altro riguarda il loro compito ma anche quello di applicare il regolamento

    Ma io non discuto il merito della sospensione bensì il metodo. Forse perchè io ho un’interpretazione della figura di moderatore più professionale, dove chi modera un forum tronca sul nascere ogni discussione che ritiene non decorosa. Invece trovo poco professionale partecipare attivamente a tale discussione, alimentarla e poi sospendere un utente arbitrariamente. Se sei arbitro non puoi anche fare l’attaccante e fischiarti tutti i calci di rigore che vuoi.

    #1550508
    letter_from_home
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Argomentazione interessante, tanto più proveniente da un neo iscritto, che invece di presentarsi preferisce schierarsi a favore di un utente che ha avuto un comportamento chiaramente polemico. Ritengo di non dover fornire ulteriori chiaramenti su una situazione che è assolutamente chiara quindi evitate cortesemente di continuare questa discussione, la questione è chiusa.

    Della serie: chi non è con me è contro di me. Messaggio ricevuto forte e chiaro.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX