Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 49 visite e nessun commento!

49 visite e nessun commento!

  • Questo topic ha 154 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Antony999.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #1550510
    fireblade
    Partecipante

    Beh caro mio, nel momento un cui mi si viene a dire che siamo in malafede, non posso più tacere e condurre la questione privatamente, e per quanto riguarda la nostra correttezza, non sono certo io a poter dire qualcosa in merito, tuttavia il nostro operato è costantemente sotto gli occhi di tutti, e mi conforta sapere che è largamente apprezzato. Certo, qualche voce fuori dal coro c’è sempre ed ha il sacrosanto diritto di esprimersi, qui si censurano soltanto i comportamenti al di fuori del regolamento.

    #1550522
    Beckerwin
    Partecipante

    @Sandro: Tornando al discorso commenti, secondo me si nota molta confusione tra album vari e numero di foto postate. Come giá avevo accennato in precedenza il limite di una foto al giorno potrebbe secondo me aiutare da questo punto di vista. Rinnovo inol

    #1550525
    emmeti71
    Partecipante

    Fortunato, stai scherzando vero? Poi come faccio io senza tutti quei giudizi/pareri ” (o) (o) (o)” e “quoto quelli sopra” che tanto mi hanno fatto crescere come fotografo e ancor più come uomo?

    #1550528
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da tiziocaiosempronio: mi torna in mente un post http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=340812 Simpatica l’idea di rientrare sotto mentite spoglie per spalare letame sull’operato dello staff. Disgraziatamente non siamo così sprovveduti.

    #1550531
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da Beckerwin: Potrebbe essere che non si presti, ma non trovo corretto questo sistema di aspettative che si genera dietro il ricevente del commento. Dal momento in cui esponi l’immagine accetti complimento e critica. Tutto qua.

    Vabbè su questo non ci piove… non ho mica detto il contrario, non mi è del tutto chiaro a quale sistema di aspettative ti vuoi riferire, per quanto mi riguarda. .. forse, secondo te, il topic aperto(in particolare quelli che non hanno un riferimento e un contesto dichiarato) con la presentazione di un’immagine, ha la stessa identificazione che può avere un’immagine postata in fotoalbum? Mi sembra che il sistema compartimentato ne evidenzia un preciso scopo di ‘esposizione’ al gradimento, tantopiù che ci sono gli strumenti di valutazione predisposti per omologare un andamento di carattere classificatorio… Direi che il tuo intervento in questione l’ho trovato sensato in ordine all’estetica, ma direi pretenzioso in un certo senso, mi spiego, e inquadro questa ‘pretenziosità’ nell’ottica del ‘fotoalbum classificatorio’ di cui sopra… che ovviamente può non essere condivisibile, ma argomento in base a questa visione. Devo premettere che la foto postata da Mr.reverend ha una sua valenza è un diritto indiscutibile nel suo fotoalbum, se tu o io andiamo a ‘rompere quell’equilibrio’, attestato anche dal consueto gradimento generale(che quì non è il caso di toccare…), a vederlo da ‘fuori’ può apparire quasi come una provocazione! ..a me è sembrato quasi che tu stessi indirettamente criticando il consenso generale impugnando la ‘critica della foto’ di un’altro… da quì forse mi spiego la reazione certamente eccessiva dell’autore. Non so… è il mio punto di vista.

    #1550536
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Beckerwin: @Sandro: Tornando al discorso commenti, secondo me si nota molta confusione tra album vari e numero di foto postate. Come giá avevo accennato in precedenza il limite di una foto al giorno potrebbe secondo me aiutare da questo punto di vista. Rinnovo inoltre la richiesta di togliere votazioni e varie foto della settimana/mese, poiché con il sistema attuale hanno a mio avviso poco senso. Volendo mantenere questi riconoscimenti, lascerei la scelta ad una sorta di giuria, formata da utenti un pó piu esperti (come appunto te, per esempio), i quali sarebbe utile se motivassero la scelta con un commento tecnico/emotivo. Insomma Sandro, si tratta di scelte. Tutto ció potrebbe causare un calo di utenti (non dal mio punto di vista…), ma potrebbe rendere tutto piú fruibile e costruttivo. Non é una questione di applicare delle regole ferree (sono io il primo a non gradirle piú di tanto), ma quasi un’esigenza nel marasma totale. Secondo me il gioco vale la candela. 😉 Fortunato

    In realtà è l’uso improprio del fotoalbum che ha determinato i problemi che conosciamo. Esso è nato solo quale contenitore personale e non per dare/ricevere consigli, perché per questo è stato creato il forum. Una persona matura e mentalmente stabile non dovrebbe aver bisogno di autogratificarsi in questo modo, ma alcuni fatti smentiscono in parte questa mia aspettativa. Introdurre però ulteriori limitazioni e vessazioni mi sembra eccessivo, in fin dei conti se l’utente in questione avesse semplicemente ignorato il commento sgradito, ora non saremmo qui a parlarne. Se per strada qualcuno ci apostrofa sgarbatamente cosa facciamo? Cerchiamo di capire le sue motivazioni, e non riuscendoci lo ignoriamo oppure tiriamo fuori direttamente il serramanico? Qui accade questo: ci sono persone che di fronte ad un commento sgradito accoltellano virtualmente la persona che lo ha fatto. Possiamo anche certamente considerare l’abolizione di ciò che gravita intorno alle foto degli album personali, ma è un peccato che per colpa di qualcuno ci si debba rimettere tutti: a molti piacciono questi commenti, lasciamoli visto che non creano problemi (a parte qualche episodio particolare) in fin dei conti nessuno è obbligato a leggerli.

    #1550547
    Franco
    Partecipante

    16 pagine sono sufficienti per un argomento come questo, spero…. purtroppo alzare i toni consente ai vari trolls di alimentare il flame e questo mette in ombra le proposte costruttive. Esprimiamo la nostra idea e limitiamoci alla sola esposizione senza imporre o dare per scontato le proprie ragioni……. probabilmente ve ne sono 40.000 quanti sono gli iscritti!

    #1550562
    letter_from_home
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fireblade: Una persona matura e mentalmente stabile non dovrebbe aver bisogno di autogratificarsi in questo modo, ma alcuni fatti smentiscono in parte questa mia aspettativa… …in fin dei conti se l’utente in questione avesse semplicemente ignorato il commento sgradito, ora non saremmo qui a parlarne. Sbaglio o stai affermando che l’utente “Mr_reverend” è persona poco matura e mentalmente instabile? Qualora avessi interpretato male, potresti esplicitare chiaramente chi è il bersaglio del tuo insulto? Certe affermazioni scritte da un amministratore del sito mi sembrano veramente gravi. Amministrare o moderare un sito non concede il diritto di insulto a meno che le regole di partecipazione a questo sito non valgano per tutti tranne per chi comanda. Della serie: io sono io e voi non siete…. (Marchese del Grillo)

    #1550565
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da letter_from_home: [quote]Originariamente inviato da fireblade: Una persona matura e mentalmente stabile non dovrebbe aver bisogno di autogratificarsi in questo modo, ma alcuni fatti smentiscono in parte questa mia aspettativa… …in fin dei conti se l’utente in questione avesse semplicemente ignorato il commento sgradito, ora non saremmo qui a parlarne. Sbaglio o stai affermando che l’utente “Mr_reverend” è persona poco matura e mentalmente instabile? Qualora avessi interpretato male, potresti esplicitare chiaramente chi è il bersaglio del tuo insulto? Certe affermazioni scritte da un amministratore del sito mi sembrano veramente gravi. Amministrare o moderare un sito non concede il diritto di insulto a meno che le regole di partecipazione a questo sito non valgano per tutti tranne per chi comanda. Della serie: io sono io e voi non siete…. (Marchese del Grillo)

    Nuovamente, ti sbagli di grosso, non ho mai insultato nessuno e fatto nomi specifici. E’ innegabile che chi ha bisogno di sentirsi dire “bravo”, “bella”, “magnifica” ha qualche problema di autostima ed è a questo che mi stavo riferendo. Vedo invece che il tuo accanimento nei miei confronti si acuisce sempre più. Non mi interessa più di tanto sappilo e fattene una ragione, io qui metto nome, cognome e faccia, e non ho nulla di cui vergognarmi. Invece tu, appena arrivato, attacchi direttamente ed ingiustificatamente. Sono convinto che sei un troll, anzi un ex-bannato reiscritto sotto mentite spoglie, esattamente come il tuo collega qui sopra. Avevo chiesto di non alimentare ulteriori polemiche ma ignori la mia raccomandazione. Rinnovo l’invito, non sei tu il diretto interessato e non è compito tuo prendere le sue difese, sei già ampiamente in violazione del regolamento.

    #1550570
    letter_from_home
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Nuovamente, ti sbagli di grosso, non ho mai insultato nessuno e fatto nomi specifici. E’ innegabile che chi ha bisogno di sentirsi dire “bravo”, “bella”, “magnifica” ha qualche problema di autostima ed è a questo che mi stavo riferendo. Vedo invece che il tuo accanimento nei miei confronti si acuisce sempre più. Non mi interessa più di tanto sappilo e fattene una ragione, io qui metto nome, cognome e faccia, e non ho nulla di cui vergognarmi. Invece tu, appena arrivato, attacchi direttamente ed ingiustificatamente. Sono convinto che sei un troll, anzi un ex-bannato reiscritto sotto mentite spoglie, esattamente come il tuo collega qui sopra. Avevo chiesto di non alimentare ulteriori polemiche ma ignori la mia raccomandazione. Rinnovo l’invito, non sei tu il diretto interessato e non è compito tuo prendere le sue difese, sei già ampiamente in violazione del regolamento.

    Se io prendo le difese di un utente bannato sono un troll, un ex bannato, un alimentatore di polemiche e soprattutto sono “ampiamente in violazione del regolamento”. Se invece emmeti71, tauro e tanti altri prendono le tue difese diventano automaticamente utenti modello ed esempi per la comunità. Il tuo è veramente professionismo allo stato puro. Un’ultima cosa: il primo ad aver alimentato questo fiume di polemiche sei proprio tu. Se rileggi la storia di questi messaggi noterai che chi ha trascinato in questa melma mr reverend sei tu e i tuoi compari. La discussione chi l’ha aperta? Chi è stato ad alimentarla continuamente facendo riferimento ad un utente che non partecipava in alcun modo alla discussione? Io non ce l’ho con te, ma non mi piace per niente il tuo autoritarismo unidirezionale con cui conduci la baracca. Posso avere il diritto di criticare il conducente al pari di come tu critichi palesemente e marcatamente gli utenti a te non graditi? Non eri tu il primo a dire che le critiche vanno accettate serenamente altrimenti si diventa per diritto acquisito “persona mentalmente instabile”?

    #1550571
    fireblade
    Partecipante

    No, non hai questo diritto, sei l’ennesimo utente bannato reiscritto sotto altro nome, che non cerca altro che alimentare polemiche per sfogare la sua acredine contro lo staff. Perdonami, non abbiamo bisogno di questo.

    #1550575
    Tauro
    Partecipante

    purtroppo non puo piu rispondere io non ho preso le difese di nessuno (sicuro che ognuno sappia difendersi da solo)ho solo detto che era ora di finirla secondo il mio modestissimo parere sia da una parte che dall’altra

    #1550584
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da letter_from_home: Se invece emmeti71, tauro e tanti altri prendono le tue difese diventano automaticamente utenti modello ed esempi per la comunità.

    dove? al massimo mi sono schierato dalla parte di beckerwin sulla vicenda per la cronaca, questi sono i miei unici inteventi in questa vicenda (mi scoso con tutti per autoquotarmi)

    Originariamente inviato da mr_reverend: E ti assicuro che qui la malafede si vende a pacchi e a buon mercato! direi anche le famigerate (e tanto anelate da una certa combriccola) 5C………..

    Fortunato, stai scherzando vero? Poi come faccio io senza tutti quei giudizi/pareri ” (o) (o) (o)” e “quoto quelli sopra” che tanto mi hanno fatto crescere come fotografo e ancor più come uomo? —————

    io parlo di anguille, fireblade di stivali, non vedo come e dove uno possa vedere nelle mie frasi uno schieramento nei confronti di fireblade stesso…

    #1551307
    fireblade
    Partecipante

    Caro Michele, visto che continui a leggerci (e non avevo dubbi in merito) e continui a reiscriverti per fomentare malcontento e malumore presso i nostri iscritti sappi, e fattene una ragione una buona volta, che non ti sarà concesso nessuno spazio. L’hai avuto a suo tempo, ne hai abusato e non intendo accettare che mi si dica come devo comportarmi, sono adulto e lo so perfettamente. Quindi stai tranquillo, non sprecherò nemmeno una frazione di secondo per contrastare i tuoi patetici tentativi. Ad ogni nuova iscrizione corrisponderà una immediata cancellazione dei post e dell’iscrizione. Prima o poi ti stuferai, noi abbiamo ben altro di cui parlare, e sopratutto desideriamo farlo in tranquillità, senza che qualcuno si diverta a sobillare altri utenti meno avveduti contro di noi. P.S.: Puoi anche evitare di mandarmi continuamente email, ho già impostato un bel filtro, ho ben altro da fare che continuare a sopportare le tue doglianze.

    #1587159
    Ivan
    Partecipante

    io nn capisco una cosa riguardo a questo .. non è una lamentela … solo una domanda … se questo forum è fatto x scambiare commenti & opinioni sulle foto che noi facciamo, come mai se qualcuno mette delle foto, per sentire altri pareri sul modo in cui sono state scattate, non viene minimamente preso in considerazione? io alle mie foto ci tengo, e vorrei migliorare sempre d +, ma di questo passo …. va beh … dopo questo nn dico altro, ne voglio fare polemica …. Buona Luce a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX