- Questo topic ha 67 risposte, 48 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da Nikyta.
-
AutorePost
-
Settembre 11, 2007 alle 2:32 pm #1289678dvnewPartecipante
usa programmi tipo photoshop coral picture it ecc apri il file che interessa e ridimensiona ricorda lato lunfo max 1000 e kb 480 circa ciao :ng
Settembre 11, 2007 alle 11:57 pm #1289812giangiusAmministratore del forumOriginariamente inviato da Ludus: scusate l’ignoranza, gli exif sono già contenuti nella foto, quindi basta inviarla senza ritocchi di alcun genere e sono disponibili? Bel tema, e anche io penso non sia facile. Vedo se riesco a partecipare a questo mio primo concorso.
certo, basta adattarne le dimensioni. Attenzione però: alcuni software potrebbero “tagliare” i dati exif proprio quando andrete a salvare l’immagine ridimensionata. Lo stesso photoshop, se effettuate un salvataggio per web, taglierebbe gli EXIF quindi….occhio 😉
Settembre 14, 2007 alle 6:41 pm #1290646flx2000PartecipanteLudus: scusate l’ignoranza, gli exif sono già contenuti nella foto, quindi basta inviarla senza ritocchi di alcun genere e sono disponibili? Bel tema, e anche io penso non sia facile. Vedo se riesco a partecipare a questo mio primo concorso.
Gli EXIF sono sì nelle foto, ma per il concorso è bene ridurre le dimensioni e il peso in byte delle immagini. Puoi sistemare i parametri fotografici della foto, ma non modificarla alla stregua di un fotomontaggio. Per far questo si può usare ad esempio Photoshop, ma NON bisogna usare “Salva per web”.
FabioIac: Buongiorno a tutti! Vi volevo chiedere se al concorso sono ammesse anche foto digitali elaborate al computer e per elaborate non intendo solo corrette dal punto di vista della luminosità, del contrasto dei colori ecc. Grazie per l’eventuale gradito chiarimento.
L’elaborazione è ammessa purché non alteri l’immagine originale oltre i parametri fotografici. In questo senso puoi bilanciare i colori, i livelli, ecc. ma non fare fotomontaggi o cose del genere.
Rasak87: Ehm, ho appena notato che le foto non devono essere più grandi di 488Kb, ma come si fa??? Le mie superano i 2,3Mb!!! :lp
Apri l’immagine con Photoshop o un programma simile, riduci le dimensioni e scegli di salvare in JPEG. Nella finestra di dialogo che appare puoi leggere il peso in byte: diminuisci la qualità partendo da 12 (il valore massimo) e scendendo mano mano di un valore alla volta finché ti segna un peso di 488Kb o meno.
Ottobre 1, 2007 alle 4:21 pm #1294720KekkoYPartecipantescusate ma le foto non dovrebbero essere visibili/votabili da oggi? [!?!]
Ottobre 1, 2007 alle 11:44 pm #1294827verbenaPartecipanteOriginariamente inviato da KekkoY: scusate ma le foto non dovrebbero essere visibili/votabili da oggi? [!?!]
Si in effetti oggi è il primo giorno utile per visionare e votare, ma ancora non è possibile accedere all’area dedicata. Bisogna interpellare l’amministratore…
Ottobre 2, 2007 alle 3:06 pm #1294975fotoitPartecipanteOggi è il 2/10 neppure oggi sono visibili e votabili le foto, come mai? Grazie. [lo]
Ottobre 3, 2007 alle 12:18 am #1295148giangiusAmministratore del forumscusate ma le operazioni di verifica delle immagini non è ancora concluso. Il periodo di votazione è spostato al 4-18 Ottobre Ciao [lo]
Ottobre 4, 2007 alle 11:32 am #1295529gloster1974Partecipanteaperte le votazioni :al :al :al
Ottobre 4, 2007 alle 5:04 pm #1295589mircosoPartecipanteHo guardato le foto in concorso e con calma questa sera darò i miei voti… Complimenti a tutti.
Ottobre 4, 2007 alle 5:28 pm #1295594francescoganciPartecipanteAppena finito di votare. Complimenti a tutti i partecipanti e in bocca al lupo!! PS. tante foto veramente belle….la scelta è difficile
Ottobre 8, 2007 alle 6:40 pm #1296633bradipomissilePartecipantescusate. io ho esportato la foto da IPHOTO (Apple) e a me i dati exif risultano visibili. La foto pubblicata non li ha. Come posso aggiungerli?
Ottobre 8, 2007 alle 6:51 pm #1296638longdreamPartecipanteSe la foto in questione partecipa al concorso non si può fare nulla perchè è in corso la votazione e le immagini, coi relativi commenti, non possono essere modificati. I dati exif sono fondamentali per l’ammissione al concorso e la tua foto certamente li ha, altrimenti non sarebbe stata ammessa: se ora non compaiono è un problema di visualizzazione del server.
Ottobre 15, 2007 alle 5:31 pm #1298467Andrea16PartecipanteCi sono veramente tante foto che meritano, e’ stato difficile votarne solo tre. Unica cosa che secondo me potrebbe essere migliorata è la presetanzione delle immagini: quelle presenti in prima pagina (posizioni da 1 a 20) sono sicuramente più soggette a visite e voti rispetto a quelle delle pagine successive. Pertanto consiglierei di dividerle tra le varie pagine in modo random, possibilmente variandole tutti i giorni o ad ogni hit, come ho visto su molti siti… ps: la mia non vuole essere una critica, ma un consiglio!
Ottobre 15, 2007 alle 5:38 pm #1298470gloster1974Partecipanteall’apparenza potrebbe anche sembrare cosi’ ma se vai a vedere i concorsi precedenti la realta’ e’ ben diversa , esempio nel 3° concorso la vincitrice e’ a pag. 3 e anche negli altri concorsi la visite alle foto sono in base all’effettivo risultato in voti. Grazie comunque del consiglio [lo]
Ottobre 15, 2007 alle 5:59 pm #1298472TechnoPhilPartecipantead ogni modo pubblicheremo anche qui il link per vedere chi il vincitore! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.