Home » Topic » Area Concorsi » 5° Concorso – Appunti di Viaggio

5° Concorso – Appunti di Viaggio

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Autore
    dvnew
    Partecipante

usa programmi tipo photoshop coral picture it ecc apri il file che interessa e ridimensiona ricorda lato lunfo max 1000 e kb 480 circa ciao :ng

giangius
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Ludus: scusate l’ignoranza, gli exif sono già contenuti nella foto, quindi basta inviarla senza ritocchi di alcun genere e sono disponibili? Bel tema, e anche io penso non sia facile. Vedo se riesco a partecipare a questo mio primo concorso.

certo, basta adattarne le dimensioni. Attenzione però: alcuni software potrebbero “tagliare” i dati exif proprio quando andrete a salvare l’immagine ridimensionata. Lo stesso photoshop, se effettuate un salvataggio per web, taglierebbe gli EXIF quindi….occhio 😉

flx2000
    Partecipante

Ludus: scusate l’ignoranza, gli exif sono già contenuti nella foto, quindi basta inviarla senza ritocchi di alcun genere e sono disponibili? Bel tema, e anche io penso non sia facile. Vedo se riesco a partecipare a questo mio primo concorso.

Gli EXIF sono sì nelle foto, ma per il concorso è bene ridurre le dimensioni e il peso in byte delle immagini. Puoi sistemare i parametri fotografici della foto, ma non modificarla alla stregua di un fotomontaggio. Per far questo si può usare ad esempio Photoshop, ma NON bisogna usare “Salva per web”.

FabioIac: Buongiorno a tutti! Vi volevo chiedere se al concorso sono ammesse anche foto digitali elaborate al computer e per elaborate non intendo solo corrette dal punto di vista della luminosità, del contrasto dei colori ecc. Grazie per l’eventuale gradito chiarimento.

L’elaborazione è ammessa purché non alteri l’immagine originale oltre i parametri fotografici. In questo senso puoi bilanciare i colori, i livelli, ecc. ma non fare fotomontaggi o cose del genere.

Rasak87: Ehm, ho appena notato che le foto non devono essere più grandi di 488Kb, ma come si fa??? Le mie superano i 2,3Mb!!! :lp

Apri l’immagine con Photoshop o un programma simile, riduci le dimensioni e scegli di salvare in JPEG. Nella finestra di dialogo che appare puoi leggere il peso in byte: diminuisci la qualità partendo da 12 (il valore massimo) e scendendo mano mano di un valore alla volta finché ti segna un peso di 488Kb o meno.

KekkoY
    Partecipante

scusate ma le foto non dovrebbero essere visibili/votabili da oggi? [!?!]

verbena
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY: scusate ma le foto non dovrebbero essere visibili/votabili da oggi? [!?!]

Si in effetti oggi è il primo giorno utile per visionare e votare, ma ancora non è possibile accedere all’area dedicata. Bisogna interpellare l’amministratore…

fotoit
    Partecipante

Oggi è il 2/10 neppure oggi sono visibili e votabili le foto, come mai? Grazie. [lo]

giangius
    Amministratore del forum

scusate ma le operazioni di verifica delle immagini non è ancora concluso. Il periodo di votazione è spostato al 4-18 Ottobre Ciao [lo]

gloster1974
    Partecipante

aperte le votazioni :al :al :al

mircoso
    Partecipante

Ho guardato le foto in concorso e con calma questa sera darò i miei voti… Complimenti a tutti.

francescoganci
    Partecipante

Appena finito di votare. Complimenti a tutti i partecipanti e in bocca al lupo!! PS. tante foto veramente belle….la scelta è difficile

bradipomissile
    Partecipante

scusate. io ho esportato la foto da IPHOTO (Apple) e a me i dati exif risultano visibili. La foto pubblicata non li ha. Come posso aggiungerli?

longdream
    Partecipante

Se la foto in questione partecipa al concorso non si può fare nulla perchè è in corso la votazione e le immagini, coi relativi commenti, non possono essere modificati. I dati exif sono fondamentali per l’ammissione al concorso e la tua foto certamente li ha, altrimenti non sarebbe stata ammessa: se ora non compaiono è un problema di visualizzazione del server.

Andrea16
    Partecipante

Ci sono veramente tante foto che meritano, e’ stato difficile votarne solo tre. Unica cosa che secondo me potrebbe essere migliorata è la presetanzione delle immagini: quelle presenti in prima pagina (posizioni da 1 a 20) sono sicuramente più soggette a visite e voti rispetto a quelle delle pagine successive. Pertanto consiglierei di dividerle tra le varie pagine in modo random, possibilmente variandole tutti i giorni o ad ogni hit, come ho visto su molti siti… ps: la mia non vuole essere una critica, ma un consiglio!

gloster1974
    Partecipante

all’apparenza potrebbe anche sembrare cosi’ ma se vai a vedere i concorsi precedenti la realta’ e’ ben diversa , esempio nel 3° concorso la vincitrice e’ a pag. 3 e anche negli altri concorsi la visite alle foto sono in base all’effettivo risultato in voti. Grazie comunque del consiglio [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

ad ogni modo pubblicheremo anche qui il link per vedere chi il vincitore! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX