Home » Topic » Concorsi e Contest » Contest » 5° Contest – Settembre 2015: Silhouette

5° Contest – Settembre 2015: Silhouette

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 119 totali)
  • Autore
    Post
  • #1839436
    Cristian Ferronato
    Partecipante

    ciao, come mai è fuori tema? per silhouette non si intende quando gli oggetti non sono definiti? (tanto per capire cosa ho sbagliato… [scr] ). eventualmente posso sostituirla con un’altra? o no? grazie

    #1839437
    anna
    Partecipante

    Questo é un tramonto, per silhouette si intende un oggetto definito solo nei contorni che si staglia su uno sfondo più luminoso, tipo ombra cinese. Sostituiscila tranquillamente.

    #1839441
    Anonimo
    Ospite

    Secondo me per essere una silhouette potrebbe anche esserla (parlo della foto di Crisferro) in quanto ci sono dei soggetti/oggetti definiti che si stagliano (forse neanche tanto, vedi la silhouette degli uomini che si perde in quella delle case troncando la parte superiore della silhouette degli uomini) su uno sfondo, il problema è che la foto diventa più un tramonto che una silhouette perché i “soggetti” sono troppi e non si capisce quale sia il vero soggetto: la silhouette delle barche, degli uomini sul ponticciolo, delle case…?
    Di conseguenza, come fanno giustamente notare Luppolo e Anbe il soggetto principale e che attira di più l’attenzione finisce per essere il cielo e quindi la foto diventa un tramonto.

    #1839442
    Anonimo
    Ospite

    Scritto questo, sto ammirando le varie foto (anche se ce ne sono due o tre che mi lasciano perplesso e che non mi sembrano proprio silhouette), ce ne sono parecchie che mi piacciono. (o)
    P.S. Se riesco a fare uno scatto soddisfacente forse parteciperò anch’io.

    #1839496
    Matt_1976
    Partecipante

    Insieme al tramonto
    P8050373copia.jpg

    #1839497
    anna
    Partecipante

    Un altro tramonto..

    #1839507
    alexcat
    Partecipante

    Parma 2013
    RESnow-6.jpg

    #1839524
    tigercris
    Partecipante

    Molto particolare. Mi piace molto l’idea. Bravo e…. Benvenuto.

    #1839534
    gito53
    Partecipante

    Questo il mio contributo Ciao [lo]
    image.jpg

    #1839546
    nash56
    Partecipante

    [quote=”anbe40″ post=662601]Questo é un tramonto, per silhouette si intende un oggetto definito solo nei contorni che si staglia su uno sfondo più luminoso, tipo ombra cinese. Sostituiscila tranquillamente.[/quote]

    Quindi devo dedurre che anche la mia è un tramonto ?? [scr]

    #1839548
    anna
    Partecipante

    [quote=”nash56″ post=662690][quote=”anbe40″ post=662601]Questo é un tramonto, per silhouette si intende un oggetto definito solo nei contorni che si staglia su uno sfondo più luminoso, tipo ombra cinese. Sostituiscila tranquillamente.[/quote]

    Quindi devo dedurre che anche la mia è un tramonto ?? [scr][/quote]

    Decisamente si. [scu]

    #1839550
    nash56
    Partecipante

    [quote=”anbe40″ post=662692][quote=”nash56″ post=662690][quote=”anbe40″ post=662601]Questo é un tramonto, per silhouette si intende un oggetto definito solo nei contorni che si staglia su uno sfondo più luminoso, tipo ombra cinese. Sostituiscila tranquillamente.[/quote]

    Quindi devo dedurre che anche la mia è un tramonto ?? [scr][/quote]

    Decisamente si. [scu][/quote]

    Sostituita grazie……….ma a questo punto mi sa che il 50% delle foto sono fuori tema. Varrebbe la pena fare una piccola segnalazione per rimettere in carreggiata tutti forse ? (o)

    #1839553
    anna
    Partecipante

    [quote=”nash56″ post=662694][quote=”anbe40″ post=662692][quote=”nash56″ post=662690][quote=”anbe40″ post=662601]Questo é un tramonto, per silhouette si intende un oggetto definito solo nei contorni che si staglia su uno sfondo più luminoso, tipo ombra cinese. Sostituiscila tranquillamente.[/quote]

    Quindi devo dedurre che anche la mia è un tramonto ?? [scr][/quote]

    Decisamente si. [scu][/quote]

    Sostituita grazie……….ma a questo punto mi sa che il 50% delle foto sono fuori tema. Varrebbe la pena fare una piccola segnalazione per rimettere in carreggiata tutti forse ? (o)[/quote]

    Se leggi nei commenti miei precedenti ho già espresso il mio parere su alcuni scatti proposti, in alcuni casi non ho ricevuto risposta. Come hai fatto tu le fotografie si possono sostituire, sarà poi la giuria che stabilirà, non votandole, se non sono a tema.

    #1839558
    bel-ami
    Partecipante

    #1839605
    Stefano
    Partecipante

    Silhouette-2.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 119 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX