Home » Topic » Concorsi e Contest » Contest » 5° Contest – Settembre 2015: Silhouette

5° Contest – Settembre 2015: Silhouette

• Questo topic ha 118 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da sacha.
Stai visualizzando 14 post - dal 106 a 119 (di 119 totali)
  • Autore
    sonodavide79
    Partecipante

Complimenti e applausi al vincitore.

Giusto per curiosità si possono conoscere anche gli altri due gradini del podio?

Luppolo
    Partecipante

Visto che sei tu a chiederlo…
    Sei arrivato secondo e Lovis terzo.

sonodavide79
    Partecipante

Wow che bello, per me è una bella soddisfazione un secondo posto con tutti questi partecipanti e con cosi pochi voti di scarto tra i primi 3. Grazie.

Sempre per pura curiosità, si può sapere anche chi è stato escluso? Magari potrebbe essere utile per far capire, soprattutto agli autori, perché le foto sono state “scartate”.

Luppolo
    Partecipante

Non esistono foto scartate, ogni giurato può votare 3 foto

sonodavide79
    Partecipante

Ok come non detto.. Non avevo fatto conto della modalità di votazione.. avevo erroneamente dato per scontato che su circa 50 foto ci fossero state delle esclusioni.
    Grazie per i chiarimenti.
    Ora non vedo l’ora di conoscere il tema del nuovo contest.

lovis1
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=663562]Scegliere è stato difficile perché erano molte le fotografie meritevoli.
    Sono molto contenta che abbia vinto quella di Sacha. Complimenti! (o) (o) (o)
    Ora tocca a te scegliere il prossimo tema. 🙂

Ps: Lovis anche la tua non scherza! [app] [app][/quote]

Grazie, mille!…..e complimenti a Sacha…..un bello scatto che ben interpreta il tema. Sia dal punto di vista tecnico che artistico, sia per semplicità che eleganza….una silhouette perfetta sotto tutti i punti di vista.

sacha
    Partecipante

Ancora un grazie a tutti :im .
    Oltre ai ringraziamenti, onore al merito a sonodavide79 e lovis1 [app] [app] : due tra gli scatti che più mi sono piaciuti, come già detto durante il contest [bir]

fotograficamente
    Partecipante

Complimenti a tutti e in particolare al meritato vincitore, uno scatto molto bello.

paolomanzini
    Partecipante

[quote=”sacha” post=663604]Ancora un grazie a tutti :im .
    Oltre ai ringraziamenti, onore al merito a sonodavide79 e lovis1 [app] [app] : due tra gli scatti che più mi sono piaciuti, come già detto durante il contest [bir][/quote]

Posso chiederti una cosa tecnica
    come fa il soggetto ad essere tutto nero ed avere quella fascia rossa sul busto?

lovis1
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=663666][quote=”sacha” post=663604]Ancora un grazie a tutti :im .
    Oltre ai ringraziamenti, onore al merito a sonodavide79 e lovis1 [app] [app] : due tra gli scatti che più mi sono piaciuti, come già detto durante il contest [bir][/quote]

Posso chiederti una cosa tecnica
    come fa il soggetto ad essere tutto nero ed avere quella fascia rossa sul busto?[/quote]

Probabilmente il soggetto interferisce con una proiezione di immagini che si nota sullo sfondo…almeno così pare.

dMiki
    Partecipante

Complimenti ai vincitori! Questa volta deve essere stato difficile il compito della giuria, visto l’alto livello delle foto postate. Per i prossimi contest sarebbe interessante sapere dai componenti della giuria le motivazioni che hanno portato alla scelta dei vincitori.

sacha
    Partecipante

@ paolomanzini: Lovis ha detto bene: la ballerina è illuminata solo in parte da un proiettore.
    Nella versione pubblicata si notano meno, ma nella foto originale sono ben visibili le righe orizzontali dovute all’ immagine proiettata.

paolomanzini
    Partecipante

[quote=”sacha” post=663675]@ paolomanzini: Lovis ha detto bene: la ballerina è illuminata solo in parte da un proiettore.
    Nella versione pubblicata si notano meno, ma nella foto originale sono ben visibili le righe orizzontali dovute all’ immagine proiettata.[/quote]

lo avevo supposto ma non ne avevo la certezza, per questo pur ritenendola una bellissima foto mi sembrava a mio parere un po OT rispetto al concetto di Silhoutte . Mio semplice parere [bir]

sacha
    Partecipante

In effetti non la si può definire una silhouette 100%, e ti dirò: proprio per questo ero anche in dubbio se postarla o meno.
    Ci fossimo dunque stati noi due in giuria, avrebbe senz’ altro vinto qualcun’ altro!
    Ricambio il [bir] !

Stai visualizzando 14 post - dal 106 a 119 (di 119 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX