Home » Topic » Fotocamere Analogiche » 50 1.8, resa su pellicola

50 1.8, resa su pellicola

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    piero1777
    Partecipante

Volevo opinioni sulla resa del 50 1.8 canon su reflex analogiche. Lo posseggo e lo uso felicemente su una 450 D e stavo pensando di regalarne uno ad una amica che ha una canon analogica… e non intende passare al digitale (è rimasta con gli obiettivi – EF- presi in kit con la macchina una decina di anni fa, mi pare 28-80 e 80-200) . Qualche “vecchio” fotoamatore sa dirmi come si comporta sulla pellicola? Spero sia questo il luogo adatto per tale post, Grazie.

devil77
    Partecipante

io lo possiedo e posso assicurarti che a dispetto della qualità costruttiva un po’ economica (troppa plastica) ha una resa e una qualità superba. Basta scovare i test mtf dell’ottica per vedere i livelli che raggiunge. Buona luce

piero1777
    Partecipante

Grazie delle risposte, si, è l’EF in sostanza sulla pellicola mantiene gli stessi pregi e difetti (purtroppo lo sfocato non eccezionale in primis) che ha sul digitale, mi sembra di capire… Visto che lei scatta con gli zoom del kit (entrambi f 4.5 a salire) credo possa essere un buon salto in avanti per lei, che non ha mai avuto un fisso.

piero1777
    Partecipante

Capisco quello che intendi… infatti lei preferisce lo sviluppo su carta satinata. Magari scattando a tutta apertura (dove è meno secco), specie per i ritratti, e sviluppando su carta satinata in parte si risolve il problema.. che ne pensi? grazie della pazienza!

piero1777
    Partecipante

Grazie per il link, credo di aver capito cosa intendi. quanto ad obiettivi troppo impegnativi e senza autofocus credo non sia proprio il caso. grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX