Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50 .14 o 85 1.8?

50 .14 o 85 1.8?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Angor
    Partecipante

e’ vero, stavo giusto pensando che “in interno” non significa necessariamente in casa. [oop]

progiuly
    Partecipante

In interno intendo casa, spesso e volentieri con stanze piccole, ma anche in questo caso lo utilizzerei per ritratti, quindi delle dimensioni della stanza non mi interessa. Il dubbio mi rimane solo tra le due lunghezze per un sensore ridotto, voi che lunghezze preferite? P.S. provando il 17-85, per i ritratti, vedo che mi trovo più a mio agio con la focale su 50 mm.

mAurice
    Partecipante

Originariamente inviato da progiuly: voi che lunghezze preferite?

beh è assolutamente soggettivo, io sono di parte, ti dico che su sensore ridotto l’85mm non lo staccavo mai 😀

Angor
    Partecipante

visto che hai il 17-85, fai questa prova…..ma non una foto a 50, una a 85…regola a 85 e lascia quello per tutta la giornata, è la miglior scuola.

progiuly
    Partecipante

provo poi vi faccio sapere

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da progiuly: In interno intendo casa, spesso e volentieri con stanze piccole, ma anche in questo caso lo utilizzerei per ritratti, quindi delle dimensioni della stanza non mi interessa. Il dubbio mi rimane solo tra le due lunghezze per un sensore ridotto, voi che lunghezze preferite? P.S. provando il 17-85, per i ritratti, vedo che mi trovo più a mio agio con la focale su 50 mm.

io per interni uso il 50 1.8 e vado bene se non hai ancora questa gran lente è il caso di prenderla non costa niente è nitida e luminosa

sasa_sx1
    Partecipante

Io posseggo il 50 f1.4, premetto che non ho mai provato l’ 85 e non ho una lente che arrivi a simile distanza, comunque posso dirti che mi ci trovo molto bene per ritratti( su una 400d), ovviamente come già ti è stato detto il fatto è soggettivo…ecco un ritratto fatto con il 50 f1.4 images.asp?id=80519&cat=25865&page=1

Andrea
    Partecipante

Quoto in pieno…la trovi anche a meno di 100 euro ed è spettacolare. Per l’85..beh è favoloso direi…l’ho preso con la 40d ed è una bomba. come già ti hanno suggerito fai qualche giorno ad una “focale fissa” e poi ti regoli. Capisci cosi se componendo la scena con quella focale ne rimani sodisfatto o meno

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX