50 mm 1.8 II

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    sticken
    Partecipante

Complimenti per la foto del gattino! E’ molto bella! Tanto per curiosità…quanto costa questo obbiettivo ? e cambia molto dal suo fratello a f/1.4 ? grazie..

Analogic
    Partecipante

costa circa 100 €, dal fratellino dista per il fatto che costa un terzo, per una costruzione al risparmio, ma la resa in rapporto al prezzo è buona

Mariano1981
    Partecipante

ottimo acquisto, non può mancare in un corredo!

kiter
    Partecipante

ma è normale che il 60 % delle foto scattate in casa non sono perfettamente a fuoco ? …è per la mancanza dello stabilizzatore ? …non capisco

ilpetauro
    Partecipante

Dovresti quanto meno indicarci tempi usati, diaframma, illuminazione usata, scattavi da cavalletto o a mano libera… Non si puo’ rispondere così, la tua domanda è troppo vaga. 🙂 Inoltre benvenuto [can]

kiter
    Partecipante

in genere scatto in P e varia tra questi valori circa : 1/60 – 1/50 di secondo con f/1.8 – 2.8 a mano libera …per quanto riguarda la luce non saprei, luce artificiale da abitazione …devo sempre essere veramente immobile, cosa che con il 18-55 IS e 55-250 IS non è indispensabile, per questo pensavo fosse solo questione di stabilizzatore, ma sui fissi non ha senso quindi boh…

ilpetauro
    Partecipante

Riesco generalmente a scattare a mano libera anche al di sotto di questi tempi evitando il micromosso, quindi escludendo che tu abbia il parkinson, non credo sia normale. Prova a postare qualche scatto fatto da cavalletto con blocco dello specchio, anzi, prova a farne parecchi a vari soggetti e facci sapere.

JeanPierree
    Partecipante

Io lo uso per fare foto alle partite di volley del paese… data la scarsissima luce nemmeno un f/2.8 avrebbe potuto essermi utile… infatti il 28mm f/2.8 le faceva scurette ad 1/100 s invece col 50ino ho buone inquadrature e tempi abbastanza veloci…

FRANCESCO
    Partecipante

Stai più fermo durante lo scatto e vedrai miglioramenti

titus27
    Partecipante

poi è anche chiaro che se scatti a f1.8/f2.8 basta un piccolissimo movimento perchè ciò che tu speravi fosse a fuoco non lo sia più.. questo perchè la pdc è ridottissima.. anche io ho avuto gli stessi problemi all’inizio con il cinquantino, ma poi imparato ad usarlo ti regala soddisfazioni enormi!

kiter
    Partecipante

..precisamente mi riferisco a ritratti di una bambina di 3 anni CHE NON VUOLE ESSERE FOTOGRAFATA ):( :nw quindi è veramente dura chiederle di stare ferma… Dite che è meglio chiudere un pò il diaframma per aumentare la pdc, perdendo qualcosa in tempi ? , a questo proposito,fino a che tempi riuscite ad ottenere scatti dignitosi ?

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX