50 mm 1,4

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #1492531
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da edogheri: so cosa stai pensando ci sono persone che comprano macchine da 100.000€ e poi le rivendono piene di ammaccature io se la mia ha un graffio devo portarla in carrozzeria soffrirò di mania ma sono fatto così è piu forte di me :nw

    non ti conosco. non mi permetto di giudicare le tue scelte “economiche” ed il tuo modo di spendere i tuoi soldi. ed è per questo che devi leggere il mio “NC” come “no comments” ma…posso dirti quello che penso io almeno: la fotografia è ben altro per fortuna.

    #1492534
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: difficile risponderti se non vediamo qualche foto, se puoi metti qualche scatto “incriminato”. potrebbe anche essere, semplicemente, che a f/1,4 la pdc ridottissima sfochi troppo il soggetto ritratto. Riccardo.

    non riesco ad inserire la foto

    #1492535
    zetahawk
    Partecipante

    Originariamente inviato da edogheri: l’ho venduta per i noti e irrisolti( neanche a Peschiera Borromeo) problemi di polvere inquadrare e vedere pelucchi punti neri e sgorature mi era insopportabile su una macchina pagata 2650€ ndr ho provato a comprarne un’altra pensando che fosse il mio esemplare e invece a MW una tenuta in vetrina e mai tolto il tappo appena inquadrato aveva un pelucchio di almeno 2 mm sul vetrino a quel punto ho lasciato perdere la 5d e ho ripiegato sulla 50d che dopo un mese è esente da questo problema almeno sul vetrino. per il sensore è ancora pulito

    Guarda che fra un pò anche la 50D avrà gli stessi “problemi” di polvere e pelucchi. Però nello stesso tempo capisco che su una fotocamera nuova da un pò fastidio e non è certamente una cosa normale. Pensavo l’avessi venduta per i noti problemi che ha avuto questa fotocamera, almeno i primi esemplari e non possiamo dire che sia nata sotto una buona stella. Auguri comunque per la tua nuova fotocamera. Ciao

    #1492540
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: non ti conosco. non mi permetto di giudicare le tue scelte “economiche” ed il tuo modo di spendere i tuoi soldi. ed è per questo che devi leggere il mio “NC” come “no comments” ma…posso dirti quello che penso io almeno: la fotografia è ben altro per fortuna.

    sono in accordo con te su quasi tutto ma la mia non è stata una scelta economica ma esclusivamente per i motivi ( per molti futili ma non per me) descritti sopra. se uscirà una MkIII la comprerò sicuramente sperando in miglior sorte

    #1492541
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da edogheri: l’ho venduta per i noti e irrisolti( neanche a Peschiera Borromeo) problemi di polvere inquadrare e vedere pelucchi punti neri e sgorature mi era insopportabile su una macchina pagata 2650€ ndr ho provato a comprarne un’altra pensando che fosse il mio esemplare e invece a MW una tenuta in vetrina e mai tolto il tappo appena inquadrato aveva un pelucchio di almeno 2 mm sul vetrino a quel punto ho lasciato perdere la 5d e ho ripiegato sulla 50d che dopo un mese è esente da questo problema almeno sul vetrino. per il sensore è ancora pulito

    ne approfitto… [ist] [ist] come va il 24-105 sulla 50D ? [gra]

    #1492542
    MR79bis
    Partecipante

    sì, diciamo che da f2 è nitido fino a f11, ma anche a f16 va benissimo. Per i pelucchi anche io ne ho uno all’interno, dovrebbe essere tra le lenti del mirino e non riesco a toglierlo, ma non ci faccio caso, i pelucchi entrano anche da li, poco male, l’importante è che il sensore sia “pulito”. Dico questo perchè non mi piace clonare la sporcizia o usare la funzione software di rimozione, tutto li.

    #1492543
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da diamante67: ne approfitto… [ist] [ist] come va il 24-105 sulla 50D ? [gra]

    ti rimando qui forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=297428 adesso però sto cominciando ad apprezzarlo ritengo sia un eccellente “tuttofare”

    #1492544
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: difficile risponderti se non vediamo qualche foto, se puoi metti qualche scatto “incriminato”. potrebbe anche essere, semplicemente, che a f/1,4 la pdc ridottissima sfochi troppo il soggetto ritratto. Riccardo.

    lasciamo fare la foto va

    #1492553
    gloster1974
    Partecipante

    dimensione max 900 pixel per lato maggiore e 340Kb di peso 😉

    #1492617
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da Riccardo78: difficile risponderti se non vediamo qualche foto, se puoi metti qualche scatto “incriminato”. potrebbe anche essere, semplicemente, che a f/1,4 la pdc ridottissima sfochi troppo il soggetto ritratto. Riccardo.

    f 1,4 [IMG]public/imgsforum/2009/7/test.JPG[/IMG]

    #1492619
    edogheri
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/7/test1.JPG[/IMG] f 2,0

    #1492623
    edogheri
    Partecipante

    f 2,8 la foto a 1,4 è quella venuta meglio ( tra tutte quelle fatte a questa apertura) ma nell’uso normale a mano libera è molto difficile farle venire cosi [IMG]public/imgsforum/2009/7/test2.JPG[/IMG]

    #1492625
    edogheri
    Partecipante

    e per finire la PDC a TA [IMG]public/imgsforum/2009/7/test3.JPG[/IMG]

    #1492814
    edogheri
    Partecipante

    mi farebbe piacere qualche commento alle foto fatte con questa lente ciao Edo

    #1492826
    LOOSE
    Partecipante

    Mi sfugge il motivo di fare un test sulla qualità di un obiettivo, con una luce che ti obblighi ad impostare velocità di mezzo secondo, alla quale anche il poggiare il braccio sul tavolo, o il mancato blocco dello specchio, può dare micromosso. Credo che il test vada rifatto, tieni pure la fotocamera in mano ed imposta 1/50. Per quello che vedo, sono foto che non soddisfano, in qualunque maniera si voglia guardarle; questo non vuol dire che, magari, con impostazioni di scatto differenti, vedi sopra, si possano raggiungere traguardi sperati.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX