Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50 mm f2/5 macro

50 mm f2/5 macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    segugio
    Partecipante

chiedo per piacere informazioni ed eventualmente qualche foto con il 50mm f2/5 macro.mi piace far foto ai fiori e a qualche insetto,posseggo una eos 450 d e sul 100 mm macro si trova di tutto e di più ma il 50..forse perchè ha 1 rapporto d’ingrandimento di 0.5 anzichè 1.per ora sulla macchina ho il 18/55 is con un rapporto del sensore 1,6 e non vorrei spendere malamente i soldi [gra]

fireblade
    Partecipante

hai già posto questa domanda, per favore evitiamo le discussioni doppie.

mukko
    Partecipante

è un macro molto strano, visto che non è u vero macro avendo nu rapporto di 1:2 può diventare 1:1 aggiungengo un accessorio ho visto che è disponibile, credo da poco, un 60 EF-s Macro 2,8 usm che dovrebbe essere simile come campo al mitico 100 macro

oneloop
    Partecipante

siete sicuri? io l’ho provato il 50mm macro e mi è parso che ha un rapporto 1:1 ne sono quasi sicuro! 🙁

Analogic
    Partecipante

per arrivare a 1:1 ci vuole un aggiuntivo

oneloop
    Partecipante

a si ora che ho visto il primo link che ha postato “ilcalmo” c’è una foto dove sulla scala graduata indica da 1:4 a 1:1. non mi sbagliavo! cmq come obiettivo a mio parere può essere un compromesso tra fare ritratto e avere anche la possibilità di “avvicinarsi” per fare macrofotografie ad un costo non eccessivo. Fatto sta che preferisco il 100mm 🙂

longdream
    Partecipante

Il Canon 50 Macro f/2,5 ha un rapporto di ingrandimento dello 0,5x come risulta dalla scheda tecnica del sito Canon Italia: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Macro_Lenses/EF_50mm_f25_Macro/index.asp?specs=1 ;hm

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX