Home » Topic » Altri Obiettivi » …50 mm in più di focale su uno zoom fanno davvero così la differenza ?

…50 mm in più di focale su uno zoom fanno davvero così la differenza ?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    mojitoclub2
    Partecipante

…faccio questa domanda, perchè dopo tante indecisioni la mia scelta si è ristretta fra il 55-250 is della Canon e il sigma 70-300 apo. Uno mi attira per l’ IS, l’altro per quei 50 mm in più di escursione focale, apocromatico, trall’ altro… Vi chiedo quindi se… 50 mm in più di focale su uno zoom fanno davvero così la differenza ? Lo dovrò accoppiare alla mia 1000D…

angel110
    Partecipante

Ho usato il sigma 70-300 apo macro, e a 300mm fa schifo ha un’immagine davvero troppo soffice. Prendi senza ombra di dubbio il canon 50-250is, è un ottimo obbiettivo ha vinto il premio tipa e la stabilizzazione di immagine per uno zoom a lunga focale è indispensabile.

aleppiu
    Partecipante

Sinceramente non conosco i 2 obbiettivi ti parlo per esperienza personale, tra i 250 e i 300 del mio 70-300 non e’ che ci sia una differenza abissale, pero’ un po’ si nota….senz’altro arrivando a 300 o 250 in certe condizioni di luce lo stabilizzatore fa la differenza, quindi vedi le tue esigenze ed aspettiamo altri consigli!!!

panizza
    Partecipante

Io avevo il tuo stesso dubbio! Ho aspettato e mi sono preso un fantastico 70-300 is usm! Aspetta fidati, 50mm in più fanno sempre comodo specialmente se di qualità!

reaand
    Partecipante

Anch’io sono indeciso tra questi due obiettivi, ma credo che infine mi orienterò verso il 55-250. anche se quei 50 mm fanno gola. Poi non avendo un obiettivo stabilizzato non ho idea di quanto realisticamente possa essere comodo/importante.

panizza
    Partecipante

Originariamente inviato da reaand: Anch’io sono indeciso tra questi due obiettivi, ma credo che infine mi orienterò verso il 55-250. anche se quei 50 mm fanno gola. Poi non avendo un obiettivo stabilizzato non ho idea di quanto realisticamente possa essere comodo/importante.

Prova un obiettivo stabilizzato, specialmente di quella focale, e poi mi dirai se non è comodo! Comunque buon divertimento!

reaand
    Partecipante

Originariamente inviato da panizza: Prova un obiettivo stabilizzato, specialmente di quella focale, e poi mi dirai se non è comodo! Comunque buon divertimento!

Grazie Eh infatti alla fine è quello che mi ha convinto tra le altre cose. Stasera cerco di passare in città per dargli un’occhiata.

mojitoclub2
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli… Mi pare di capire che l’ IS è fondamentale !!! Dove posso trovare un paio di scatti dello stesso soggetto a 250mm prima, e a 300mm dopo, giusto per capire la differenza…

avalon
    Partecipante

Originariamente inviato da panizza: Io avevo il tuo stesso dubbio! Ho aspettato e mi sono preso un fantastico 70-300 is usm! Aspetta fidati, 50mm in più fanno sempre comodo specialmente se di qualità!

ascolta il consiglio di panizza (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX