Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50 o 85mm f:1,2 su f.to pieno?

50 o 85mm f:1,2 su f.to pieno?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FraEle
    Partecipante

Ciao a tutti: Voglio prendere un’ottica luminosa per i ritratti e le foto dove mi serve staccare molto il soggetto dallo sfondo. Ora il dubbio nasce sul fatto che sicuramente il 50 è più versatile, leggero e discreto nell’utilizzo ma in alcune situazioni forse un poco corto…. per i ritratti ad esempio va bene al massimo a mezzo busto (primo piano bisogna avvicinarsi molto e si rischia l’imbarazzo del soggetto). Confido in Voi tutti per esperienze sul campo in termini di resa e di utilizzo!! Grazie in anticipo a tutti!! 😉

squinza
    Partecipante

Non ho feedback da darti sui due “mostri”. Però la scelta dovrebbe partire dalla focale che cerchi, su 5D 50mm sono, secondo me, veramente pochi per farci un ritratto. Con 85 già si inizia a ragionare, e sicuramente l’85L ha anche il vantaggio di avere una PdC leggermente inferiore. Complimenti per la scelta, qualunque essa sia (o)

mabriola
    Partecipante

Io per i ritratti utilizzo con grande soddisfazione il 70-200 f2.8 IS. Per il tipo di fotografia e soprattutto per come la faccio le ottiche fisse purtroppo non fanno per me. Tra i due dovendo scegliere e potendo, certamente l’85 al post del 50. Un saluto

FraEle
    Partecipante

Grazie, ma il 70-200 non lo considero in quanto l’ho già, ma anche in apertura massima (2,8) mi restuituisce uno sfocato meno “plastico” rispetto alla focale fissa a 1,2 ovviamente…. Il 135/2 è stupendo ed ha un rapporto qualità prezzo sicuramente vantaggioso ma, a mio parere, è più limitato appunto ai ritratti dove trova la sua migliore espressione. Il 50 e l’85 invece offrono ancora la possibilità di rimanere fissi sul corpo macchina e riuscire a sfruttarli di più…. ad esempio alle prime ore della sera ti permettono di catturare immagini a tempi accettabili e sempre senza flash… poi tirando un minimo gli iso scatti anche di notte! Il mio dubbio era infatti su quale fra i due era più sfruttabile…. Grazie ancora

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX