Home » Topic » Flash e accessori » 500D + 430ex ii

500D + 430ex ii

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    xstian
    Partecipante

Salve, vi volevo chiedere se si può impostare il flash interno come master e comandare come slave il 430ex ii in wireless??

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao xstian Purtroppo non e’ possibile. Questa opzione (al momento) e’ riservata alla 7D ed alla 60D [lo]

alexfian
    Partecipante

Se devi ancora acquistare il flash, potresti scegliere il metz 50 che ha un sensore che ti permette di comandarlo da flash incorporato nella tua 500d. Io lo ho e te lo consiglio rispetto al 430ex II Canon.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da alexfian: Se devi ancora acquistare il flash, potresti scegliere il metz 50 che ha un sensore che ti permette di comandarlo da flash incorporato nella tua 500d. Io lo ho e te lo consiglio rispetto al 430ex II Canon.

Si vero, pero’ va pure detto che si tratta di una semplice cellula servoflash che non permettera’ alcun dialogo in ETTL obbligando ad impostare il flash in manuale. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da bigtul: Approfitto del post per porre un quesito. Il metz 50 è adatto per essere usato prevalentemente come luce di schiarita in sport outdoor con il 70-200 ?

Tullio la tua domanda in questo Topic e’ OT Ecco la discussione corretta forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=414062

xstian
    Partecipante

Grazie per le risposte! Il Flash l’ho ricevuto per regalo…Dovrei acquistare un trigger per consentire di scattare in wireless??

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da xstian: Dovrei acquistare un trigger per consentire di scattare in wireless??

Proprio cosi’. Per mantenere l’algoritmo ETTL devi acquistare il Canon ST-2. Esistono in commercio dei prodotti alternativi ma sembra che non mantengano quanto promesso forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=390538&page=1

xstian
    Partecipante

Ok Grazie per le risposte…cercherò una valida soluzione

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX