Home » Topic » Flash e accessori » 500D flash 430EXII o Nissin Di866

500D flash 430EXII o Nissin Di866

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1611638
    xstian
    Partecipante

    Amici ho bisogno di un aiuto… Ho bisogno di acquistare un falsh per poter fare le foto nei locali(Discoteche e loacli da ballo piu luminosi) sono indeciso tra questi 2 Flash il 430EXII ed il Nissan Di866, leggendo in giro il nissan mi sembra abbia qualcosina in piu pero siccome non conosco i limiti e le potenzialità di entrambi e prima di scoprirli ci vorrà del tempo la prima cosa che mi viene da pensare e che il 430EXII è perfettamente compatibile con la 500D ,che voi sappiate anche il nissan Di866?.Vorrei un flash veloce e facile da impostare a seconda della situazione e dal tipo di foto quindi il fatto di poter interagire direttamente dalla fotocamera sarebbe utile . Se potete postate anche qualche link dove posso documentarmi meglio… Grazie mille come al solito

    #1611643
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, io posseggo il Nissin Di866 e in questo thread forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=339273 troverai informazioni e link interessanti. E’ superiore al 430 ed è comparabile al 580. Su affidabilità e piena compatibilità la questione è aperta.

    #1611759
    xstian
    Partecipante

    Grazie dinifra, il topic che mi hai linkato è interessante ed è proprio quello che mi ci voleva

    #1611772
    Fabio_Mac
    Partecipante

    io ho comprato il canon 430 ex II, e devo dire che è spettacolare. Anche il nissin però dicono sia un ottimo flash. Fai come ho fatto io: vai in negozio e senti qual’è più “tuo”. Ad esempio a me il nissin sembrava troppo grande per la 500d

    #1611801
    xstian
    Partecipante

    Grazie fabio credo che sicuramente sarà quello che farò, naturalmente prima però mi volevo documentare un po e non abboccare a tutto ciò che dice il venditore.

    #1611807
    dinifra
    Partecipante

    Dipende dall’uso che ne vuoi fare, a me per esempio mi capita di scattare foto per piccole recite scolastiche e un NG 60 di sicuro aiuta più di un 43. Altri plus del Nissin: seconda parabola per correzione illuminazione e display a colori sul dorso.

    #1612208
    xstian
    Partecipante

    il mio bisogno principale e scattare da una distanza di 1.5 a 4 metri. principalmente foto di primi piani appunto in discoteca e nei posti di scarsa luce in modo da evitare di bombare sempre con la iso a valori stellari

    #1618657
    xstian
    Partecipante

    Sapete consigliermi dei negozi a Roma dove posso provarli entrambi??Sopratutto il Nissan Di866.Vorrei provarlo e parlare con un venditore sono curioso di sentire quant’è rumoroso..la compatibiltà con la 500D.Poi ho visto un rivenditore online che vende il di866 e il di866 TTL, ci sono 2 versioni??

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX