Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50d + 17-55 2.8 problemi di messa a fuoco

50d + 17-55 2.8 problemi di messa a fuoco

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #1517354
    lsx1970
    Partecipante

    Il focus test l’ho eseguito senza riscontrare problemi, così come il test delle tre batterie, però nei ritratti a 55 2.8 spesso cicca il punto di fuoco. Settando a +3 la microregolazione sembra più preciso, faccio ulteriori test.

    #1518609
    fioriangelo
    Partecipante

    Scusate io ho gia aperto una topic per un problema simile su 50D con 24-105, che avevo acquistato con il 18-200 e pensavo che il problema fosse dovuto alla qualità dell’obiettivo, invece anche con il 24-105 mi sembra di avere lo stesso problema. Ho sentito parlare di regolazioni da fare ma quali e come? domani facio delle prove in af e in mf, cosi potete vedere se sono io che mi sto facendo le seghe mentali oppure c’è un qualche problema sulla messa a fuoco.

    #1518615
    Frenk_MI
    Partecipante

    Originariamente inviato da fioriangelo: Scusate io ho gia aperto una topic per un problema simile su 50D con 24-105, che avevo acquistato con il 18-200 e pensavo che il problema fosse dovuto alla qualità dell’obiettivo, invece anche con il 24-105 mi sembra di avere lo stesso problema. Ho sentito parlare di regolazioni da fare ma quali e come? domani facio delle prove in af e in mf, cosi potete vedere se sono io che mi sto facendo le seghe mentali oppure c’è un qualche problema sulla messa a fuoco.

    allora, la procedura precisa la spiegheranno gli esperti, ma cominciamo con il dire che a pagina 180 del manuale c’è scritto dove si opera la microregolazione da menù della camera. [leg] [lo]

    #1519611
    fioriangelo
    Partecipante

    test 50D – 24/105 – 50mm MF apertura f4 bu bu settete c’è qualcuno, ho provato a fare il test della messa a fuoco manuale con la scala graduata per controllo messa a fuoco, meglio conosciuta con Focus test chart V2.10 Copyright Tim Jackson 2004, ed ho notato che quanto verifico le foto con DPF la messa a fuoco centrale non è evidenziata in rosso, come invece accade quando visualizzo una foto con la messa automatica. E’ normale? Oppure c’è qualcosa che sbaglio. Grazie per la Vs. pazienza.

    #1519636
    fioriangelo
    Partecipante

    Ecco la prova 50D ef 24-105 priorità Av 50mm Av 4.0 Tv 1/20. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_4930.jpg[/IMG]

    #1519653
    Frenk_MI
    Partecipante

    Originariamente inviato da fioriangelo: test 50D – 24/105 – 50mm MF apertura f4 bu bu settete c’è qualcuno, ho provato a fare il test della messa a fuoco manuale con la scala graduata per controllo messa a fuoco, meglio conosciuta con Focus test chart V2.10 Copyright Tim Jackson 2004, ed ho notato che quanto verifico le foto con DPF la messa a fuoco centrale non è evidenziata in rosso, come invece accade quando visualizzo una foto con la messa automatica. E’ normale? Oppure c’è qualcosa che sbaglio. Grazie per la Vs. pazienza.

    penso di si, perchè con la messa a fuoco manuale spegni il sistema autofocus e credo che non registri nessun dato sul raw

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX