- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da tintore.
-
AutorePost
-
Settembre 8, 2009 alle 6:54 pm #1504797tintorePartecipante
Ho letto quasi tutti i messaggi del forum su questo flash ma mi sono rimasti questi dubbi: Il flash non è possibile regolarlo dal menu della macchina: vuol dire che se ad esmpio voglio diminuire la potenza del flash devo farlo dal menu del flash? Se lo voglio utilizzarlo per illuminare lo sfondo posso farlo scattare utilizzando il flash integrato nella 50d? Il metz 48 af-1 è superiore? grazie a tutti se riuscirete a farmi luce su questi due dubbi?
Settembre 8, 2009 alle 7:00 pm #1504803longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da tintore: Ho letto quasi tutti i messaggi del forum su questo flash ma mi sono rimasti questi dubbi: Il flash non è possibile regolarlo dal menu della macchina: vuol dire che se ad esmpio voglio diminuire la potenza del flash devo farlo dal menu del flash? Se lo voglio utilizzarlo per illuminare lo sfondo posso farlo scattare utilizzando il flash integrato nella 50d? Il metz 48 af-1 è superiore? grazie a tutti se riuscirete a farmi luce su questi due dubbi?
No, non puoi comandare questo modello di flash dal menù della fotocamera. No, nessun flash integrato EOS comanda un altro flash a meno che questo secondo flash non sia di tipo con servocellula fotosensibile. Il Metz 48 non è superiore per potenza di illuminazione ma recentemente può essere aggiornato il suo firware per renderlo gestibile dal menù della fotocamera.
Settembre 8, 2009 alle 9:04 pm #1504873tomiiPartecipantese posso permettermi il 530 super hai una fotocellula quindi puoi posizionare il flash lontano e farlo scattare con il flash.. io uso un 530 sulla macchina e il 530super staccato e funziona benissimo senza wireless o cavi… (o) quoto il fatto che lo devi settare dal flash direttamente ma non è tutto questo casino anzi fatto un po di volte prendi subito la mano 🙂 Ps. cmq il TTL funziona benissimo se questo che intendi per regolazioni….
Settembre 9, 2009 alle 3:11 pm #1505139tintorePartecipanteRiassumendo ho capito che : sigma 530 dg super Ok per funzionamento remoto perche ha la servocellula. Le regolazioni che devo fare manualmente sul flash sono solo quelle che riguardano ad esempio la compensazione dell’intensita del lampo, ma se devo usarlo normalmente fa tutto da solo e regola da solo la parabola del flash in base alla lunghezza focale. giusto?
Settembre 9, 2009 alle 7:32 pm #1505230tomiiPartecipantesi esatto ovviamente il ttl non funziona con il flash il fotocellula
Ottobre 15, 2009 alle 4:41 pm #1516634tintorePartecipanteOk il flash mi è arrivato ieri, ho già fatto qualche esperimento e vi posso confermare queste cose: Il flash funziona come slave comandato dal lampo del flash della macchina (come mi avevate detto) La conpensazione del flash funziona anche comandandola dalla fotocamera (io ho la 50d) Sullo schermo del flash non compare niente ma ho provato due scatti impostando sulla macchina uno con -2 e uno con +2 e si vede benissimo la differenza. Adesso vi chiedo qualche suggerimento. Quando usavo il flash della macchina in chiesa fotografavo in manuale impostado ad esempio iso 800 f più bassa possibile e velocità 1/100 e fino a qui… Ma la misurazione della luce come la devo impostare (pesata al centro, spot,ecc) per evitare che il flash spari a manetta per cercare di illuminare anche lo sfondo? Basta solo che il TTL del flash faccia la misura sul soggetto vicino e regolerà l’intensità per quello? A dire la verità mi è sembrato più preciso questo del flash mostrandomi anche la distanza rispetto a quello della macchina . fatemi sapere
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.