Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50ino f1,8 macro?

50ino f1,8 macro?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1362285
    megaberto
    Partecipante

    Hello, ciao giovani e scattanti fotografi… bella sta battuta… qualcuno di voi ha gia’ provato ad usare il mitico 50ino f1,8 per fare della macrofotografia? se si, come vi siete trovati? avete qualche scatto da farmi vedere? CIAO E BUONE FOTO A TUTTI!!!!!! [can]

    #1362309
    AndreaOiser
    Partecipante

    Direi che è praticamente impossibile fare macro fotografia col 50ino. 😉 [lo]

    #1362352
    squinza
    Partecipante

    Ha un RR troppo basso, ma se lo intubi raggiungi abbastanza facilmente l’1:1. Resta ottimo anche paragonato a un obiettivo macro dedicato, secondo me è un’eccellente soluzione per macro in economia. L’unica pecca è ovviamente la lunghezza focale piuttosto bassa (per certe applicazioni va benissimo, in realtà). Stesso discorso anche per l’1.4.

    #1362594
    megaberto
    Partecipante

    Interessante, grazie SQUINZIA…. … c’e’ qualcun’altro che ha provato a sparare agli estremi il 50ino? tipo lenti aggiuntive o simili? p.s. grazie anche ad andrea per il suo giudizio… CIAUZ!!

    #1362595
    squinza
    Partecipante

    Basta così? senza la “i”

    #1362604
    ar-parazon
    Partecipante

    E’ ovvio che non puoi fare delle vere macro col 50ino.. Però ti puoi avvicinare di molto al soggetto e scattare delle buone foto, come nitidezza e resa cromatica. Prova a dare un ‘occhiata al mio post nella sezione Macro dal titolo “Pseudo macro col 50ino!! 😉

    #1362718
    bluangel
    Partecipante

    Ciao!! a me è arrivato ieri a casa il 50 1.8… l’avevo già provato prestato da un’amico… se vuoi guardare ( premetto non sono grande fotografa..sono agli inizi) ci sono 4 foto nel mio album fatte con il 50 1.8 quando me l’avevano prestato: i 2 visi di bimbo primi piani, poi il primo piano dell’ape sul fiore e la ragnatela(l’ultima non è il massimo xke ho sbagliato io le impostazioni della 350d ed era in focus manuale…) cmq (o) il 50ino!!! Consiglio su EBAY venditore AGORàshop… gli ho preso sia il 50ino e sia il 55-250is…a buon prezzo nuovi!

    #1362975
    megaberto
    Partecipante

    ops scusa squinza… errore di battitura… grazie a tutti per il vostro interesse…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX