50mm 1.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andreanord
    Partecipante

ciao, ho il cinquantino, e sto fine settimana vorrei tenerlo montato tutto il tempo per vedere come mi trovo ad usare solo un fisso. Probabilmente andrò in posti con paesaggi molto belli, che diaframma mi consigliate di tenere per un paesaggio soleggiato? f 8 o f 11 sono le aperture che rendono di più?

diamante67
    Partecipante

ciao si per paesaggi classici vanno bene quelle aperture… poi dipende…se devi fare qualcosa di particolare…qualche pezzo o qualco’altro puoi giocare con l’apertura… [lo] p.s. tieni presente però che con il 50 mm puoi anche non andare bene come focale…un po troppo lungo….poi dipende dal panorama

andreanord
    Partecipante

grazie, e si il cinquantino è lunghetto come focale, specie su un asp-c… ma ora il grandangolare è in assistenza quindi non ho molte alternative… :~(

vinciorio
    Partecipante

anche io a volte sulla 40D monto sol il 50mm e devo dirti che rispetto al 24-105(lente ben più blasonata e costosa!) riesco a portare a casa scatti davvero interessando, giocando come gia detto da chi mi ha preceduto con i giochi di diaframmi. Quoto diamante per il fatto che forse per i paesaggi il 50mm può essere un po’ lunghetto, specie se montato su una fotocamera dal formato ridotto come la tua(e come la mia)… credo che come diaframmi f8 sia “il limite inferiore” da usare per i paesaggi, giusto per non ridurre troppo la PDC; magari trova nel forum qualche info sull’iperfocale, credo possa tornarti utile per scegliere correttamente le zone da tenere a fuoco. Ciao e buon divertimento!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX