Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm 1.8 II fuori produzione

50mm 1.8 II fuori produzione

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255970
    sahira
    Partecipante

    Io l’ho ordinato la settimana scorsa da Italsystem.it e mi è arrivato dopo due giorni. 86€ + spese di spedizione. Attulmente risulta ancora disponibile nel loro magazzino. Bye

    #1256221
    squinza
    Partecipante

    Sarebbe un peccato… per il costo che ha è semplicemente eccezionale. Io ce l’ho da anni (era in kit sulla mia vecchia reflex 35mm) e non mi ha mai tradito. Credo che sia un obiettivo indispensabile per chiunque. Se non l’avete, compratelo. Tenete presente che gli obiettivi f/1.8 “vicini” (come l’85mm) costano almeno quattro volte tanto…

    #1256293
    Riccardoz
    Partecipante

    A quella cifra se va fuori produzione è da prendere AL VOLO. Io ce l’ho da qualche mese, lo sto usando molto e mi da grossissime soddisfazioni. Lo butti in tasca, è leggero, e sinceramente non sento il bisogno di un motore USM su quest’ottica.

    #1256321
    flashg3
    Partecipante

    Lo consigliereste x una EOS 400D

    #1256324
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da flashg3: Lo consigliereste x una EOS 400D

    Direi di si, a prescindere dall’uso specifico che ne potresti fare, il 50mm è stata sempre l’ottica onnipresente nel corredo di tutti i fotografi. Considera che sulla 400D l’ottica diventa in realtà un 80mm. (o)

    #1256326
    flashg3
    Partecipante

    Grazie, ma in quanto a definizione com’è? Non la conosco molto. Rispetto al 18-55…..?

    #1256334
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da flashg3: Grazie, ma in quanto a definizione com’è? Non la conosco molto. Rispetto al 18-55…..?

    Rispetto al 18-55 quasi tutti gli obiettivi sono migliori 😀 A parte gli scherzi, è una buona lente, soprattutto economica, versatile e molto luminosa.

    #1256341
    _Enzo_
    Partecipante

    Originariamente inviato da flashg3: Grazie, ma in quanto a definizione com’è? Non la conosco molto. Rispetto al 18-55…..?

    Beh molto più incisivo e luminoso…se provieni dal 18-55 (come me) attento alla massima apertura poichè avrai una profondità di campo molto più ridotta rispetto al 18-55 a TA. E’ un parametro che imparerai a gestire in non molto tempo e che sfrutterai per fare qualcosa di interessante! Te lo consiglio! Enzo

    #1256342
    flashg3
    Partecipante

    cosa intendi per fare qualcosa di interessante….

    #1256345
    _Enzo_
    Partecipante

    Originariamente inviato da flashg3: cosa intendi per fare qualcosa di interessante….

    …staccare meglio lo sfondo dal soggetto per es., con un buon sfocato. Dicevo di fare attenzione perchè potresti rischiare di non mettere a fuoco tutto il soggetto se riprendi da vicino (p.es. ritratto) e se il soggetto si estende di molto in lungo nella direzione della ripresa. Spero di essere stato chiaro 🙂

    #1256350
    flashg3
    Partecipante

    Grazie credo di aver capito

    #1256426
    Riccardoz
    Partecipante

    PEr rispondere alla domanda di prima, io ho anche il 18-55 di serie (comprato con la 350), un f1.8 ti consente un infinità di possibilità in più, e l’ottica in se è decisamente migliore. Sono andato a Venezia l’altro ieri e le foto migliori le ho prese col 50ino da 90 euro. Vai tranquillo a quel prezzo è da prendere subito. Leggerissimo, te lo metti in tasca…..

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX