Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm f/1.4 per il mio corredo ???

50mm f/1.4 per il mio corredo ???

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    claudiobiondi
    Partecipante

ciao a tutti, nel mio corredo ho 5d mkII, 24-105 f/4, 70-200 f/4, 135 f/2 negli ultimi tempi mi dedico sopratutto ai ritratti e mi è sempre piaciuta la fotografia di paesaggio e di viaggio. sono indeciso se prendere il 50 f/1.4 fondamentalmente mi attira il fatto di avere un obbiettivo compatto e molto luminoso che da poco nell’occhio, sopratutto quando sei in vacanza. non mi riesco però a convincere all’acquisto perchè il 24-105 non è poi molto ingombrante da portare in giro e con lo stabilizzatore teoricamente recupera i 3 stop di differenza. certo lo sfuocato a tutta apertura non è paragonabile. insomma, non so come comportarmi (?) qualche suggerimento ? cosa ne pensate ? ci sono dei buoni motivi per fare l’acquisto ? oppure mi consigliate qualche altra lente (il 17-40 per ora non mi interessa) ?

nomak
    Partecipante

Se lo trovi a un buon prezzo io lo prenderei,o meglio io l’ho preso [mat]Lo monto sulla mia cara 5d old,l’ho pagato 250 usato e penso li valga tutti.Puntavo al 50L ma le finanze mi hanno indirizzato su di lui,al momento..ho avuto anche il 50ino ma questo è costruito decisamente meglio e con un AF migliore anche se micro usm.Ok il discorso degli stop che puoi recuperare con un buon stabilizzatore ma la creatività che ti può dare tale apertura non è paragonabile,per non parlare del guadagno in tempi di scatto,mica stabilizzeresti i soggetti :im.Poi si può entrare nel confronto con sigma di cui si è parlato milioni di volte,io semplicemente non ce l’ho fatta a fidarmi.Insomma secondo me è un buon obiettivo da reportage che ti darà una gran mano in notturna..poi io uso solo fissi quindi sono di parte :pr ciau

dolphin99it
    Partecipante

Ti do il mio parere, ho avuto il 50mm f/1.4 per un paio d’anni, ma l’ho poi rivenduto perché la focale su FF non mi ispira (preferisco 24-35mm o sopra gli 85mm). E’ una buona lente per quello che costa, molto meglio del 50ino sicuramente. L’ho trovato però utilizzabile solo da f/2 in su, ad aperture maggiori era troppo soft per i miei gusti, soprattutto ad f/1.4. – Luca [lo]

faber
    Partecipante

Io il 50/1,4 sono pentito di averlo venduto. E’ un buon obb. se capitasse lo riprenderei.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX