Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm f/1.8 o f/1.4 usm?

50mm f/1.8 o f/1.4 usm?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708153
    aced86
    Partecipante

    Salve a tutti. Come da titolo sono molto indeciso tra i 2 obiettivi. Cerco un obiettivo per ritratti e per foto notturne che abbia una buona qualità, ma non riesco a prendere una decisione. Il 50 f/1.8 ho letto ke la qualità costruttiva lascia molto a desiderare, è molto delicato, ed è facile rompere la messa a fuoco automatica. Il 50 f/1.4 usm sembra un ottimo obiettivo, praticamente perfetto in tutto tranne che per il prezzo, costa quasi 4 volte il prezzo del f/1.8 Visti i prezzi tra i due e le differenze minime (tralasciando la qualità costruttiva) a livello di foto la soluzione sembra ovvia e scontata… Però ho pensato… dato che f/1.8 è molto delicato e se si dovesse rompere avrei buttato via 100 euro. Mentre se spendessi di più e prendessi f/1.4 praticamente starei più sicuro e avrei anche un filo di qualità in più… Come si dice… chi meno spende piu spende… Insomma… non faccio che pensarci quindi sarei felice se mi consigliaste quale strada prendere vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Premetto che ho cercato a lungo e non sono riuscito a trovare quello che cercavo. Segnalo che la funzione cerca mi dà errore per quanto riguarda la ricerca per testo e testo+soggetto.

    #1708159
    marcoiba
    Partecipante

    Ciao. Hai pensato al 50 f/2.5 compact macro? Io ne ho acquistato uno su ebay e sono veramente contento. E’ ero che è meno luminoso ed ha un AF un po’ lento e rumoroso, ma ha il vantaggio di poter essere sfruttato come macro (uno a due).

    #1708162
    aced86
    Partecipante

    Si ci ho pensato… solo che al momento non sono particolarmente attratto dal macro quindi penso che non riuscirei a essere soddisfatto dell’obiettivo alla fine…

    #1708163
    marcoiba
    Partecipante

    Anche se, a dire la verità, le foto migliori per nitidezza e profondità che ho scattato con la mia 40D, sono quelle con lo Zeiss 50 f/1.7 Planar da 120 euri… No autofocus, anello adattatore per Contax, ma quando riescono, sembra un’altra macchina

    #1708168
    aced86
    Partecipante

    ecco ho travato la discussione che cercavo grazie cmq per aver risposto ^^ forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=454997

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX