- Questo topic ha 18 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Marzo 20, 2009 alle 1:08 am #1447951
oneloop
PartecipanteSono veramente indeciso! Per quanto riguarda la focale mi vanno bene entrambi. Sinceramente ho provato sia un obbiettivo che l’altro, ma non so proprio decidere. Ovviamente per ritratti vanno bene entrambi, ma io voglio il migliore. Quindi, chi conosce le differenze alle varie aperture? e in termini di nitidezza?
Marzo 20, 2009 alle 1:14 am #1447954cubase
PartecipanteSe ti interessa solo la qualità, e la focale ti è indifferente, allora non c’è molto da pensare, l’85 1,8 è un ottimo obiettivo, quante volte lo stiamo scrivendo, come costruzione solida e affidabile, come velocità di messa a fuoco, per la sua messa a fuoco interna, che al contrario del 50 1,4, non c’è nulla che si muove. Se te lo dico io che ho il 50, ma ho avuto anche l’85, ed è un’altro mondo. Poi la resa è ottima già a tutta apertura, mentre il 50 lascia a desiderare. [can]
Marzo 20, 2009 alle 1:15 am #1447955Matteo77
PartecipanteScusa, ma a parte il fatto che il 50 penso sia più versatile, devi aver chiaro cosa vuoi farci esattamente. Sono 2 focali abbastanza differenti. Ad Ogni modo, il 50 non è poi tanto male.
Marzo 20, 2009 alle 2:01 pm #1448109Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumOneloop se quello che cerchi e’ il RITRATTO allora vai sicuro sull’85. Il 50 e’ comunque molto buono e piu’ versatile ma non ha le stesse prestazioni del primo. Se hai pazienza uscira’ a breve la versione II del 50f1.4.
Marzo 20, 2009 alle 2:08 pm #1448111squinza
PartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: Oneloop se quello che cerchi e’ il RITRATTO allora vai sicuro sull’85.
Concordo in pieno
Se hai pazienza uscira’ a breve la versione II del 50f1.4.
Si, insieme al nuovo 100-400, al 24-70 IS, al 100 macro IS e a tutti gli altri obiettivi che canonrumors.com annuncia [all]
Marzo 20, 2009 alle 2:37 pm #1448119ercolino
Partecipanteè notizia ufficiale della nuova uscita del 50/1.4? mi conviene aspettare per prenderlo?
Marzo 20, 2009 alle 3:15 pm #1448130Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumI Canonrumors in quanto tali non possono essere dei comunicati ufficiali. E’ pure vero che difficilmente sbagliano e riguardo al 50mm f1.4 ho sentito che alcuni commercianti hanno smesso di venderlo per l’attesa di quello nuovo. Il mio consiglio e’ di aspettare. E’ molto alta la probabilita’ di trovarti dopo pochissimo tempo con un ottica gia’ superata.
Marzo 20, 2009 alle 3:22 pm #1448132robyc69
PartecipanteOriginariamente inviato da lorenzo70: E’ pure vero che difficilmente sbagliano e riguardo al 50mm f1.4 ho sentito che alcuni commercianti hanno smesso di venderlo per l’attesa di quello nuovo. Il mio consiglio e’ di aspettare. E’ molto alta la probabilita’ di trovarti dopo pochissimo tempo con un ottica gia’ superata.
questa mi sa di leggenda metropolitana, in pratica i commercianti non venderebbero oggi il 50 f1.4 in attesa di quello nuovo, per poi vendere ovviamente il vecchio ad un prezzo piu’ basso? un commerciante che ragiona cosi’ chiude in fretta… poi boh, si fanno ottime foto anche con un’ottica superata, se poi costa meno ancora meglio.
Marzo 20, 2009 alle 3:29 pm #1448134Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumSecondo me no caro Roby Premetto che la faccenda dei commercianti l’ho letta sul Forum sull’esperienza capitata ad altri sono comunque d’accordo con questo atteggiamento. Se uno cerca il 50mmf1.4 secondo me e’ giusto avvisarlo dell’arrivo imminente della nuova versione. E’come se andassimo a comprare una fiat Punto e il commerciante non ci avvisasse dell’arrivo di quella nuova. Secondo me non sarebbe corretto. Che poi lo facciano in pochi e’ un altro discorso.
Marzo 20, 2009 alle 3:31 pm #1448137Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumOriginariamente inviato da robyc69: poi boh, si fanno ottime foto anche con un’ottica superata, se poi costa meno ancora meglio.
Vero, ma se devo investire 300 e piu’ euro piuttosto che risparmiare il 10-15% sarei molto piu’ felice farlo con un prodotto aggiornato non credi? 😉 Personalmente non credo che ci saranno grossi sconti sull’ ottica vecchia.
Marzo 20, 2009 alle 4:17 pm #1448153ercolino
PartecipanteE’come se andassimo a comprare una fiat Punto e il commerciante non ci avvisasse dell’arrivo di quella nuova. Secondo me non sarebbe corretto.
A me in effetti è successo con la 40D, dopo pochi mesi (giusto un paio..) è uscita la 50D. E’ vero che forse mi sarei dovuto documentare meglio io.. però per una questione di correttezza mi avrebbe poduto/dovuto avvertire! Per questo vorrei evitare nuovamente l’errore con un obiettivo 🙂
Marzo 20, 2009 alle 4:20 pm #1448155Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumVero! Questo trattamento e’ molto fastidioso e fa perdere di fiducia nei confronti del commerciante. Per fortuna (a quanto pare) non tutti i commercianti si comportano cosi’.
Marzo 20, 2009 alle 5:57 pm #1448196robyc69
Partecipanteintendiamoci, un conto e’ avvisare, un conto e’ non venderlo. cosa fanno coi vecchi li buttano?. per quanto riguarda la 40D, ok, uno ti avvisa che dopo 2 mesi esce la 50D al doppio del prezzo… non e’ che personalmente mi cambia la vita, anche perche’ ai ritmi che ormai tiene canon quando compri un corpo sai gia’ per certo che dopo poco uscira’ il nuovo modello. per il 50 f1.4 intendevo dire che gia’ questo e’ una bella ottica, non e’ che perche’ esce quello nuovo quello vecchio diventa un cesso.. anzi come prezzo/prestazioni probabilmente diventera’ piu’ appetibile. tutto qui.
Marzo 20, 2009 alle 6:15 pm #1448201oneloop
Partecipantee così, questa mattina ho deciso! Sono andato dal rivenditore canon della mia città e ho preso l’85 con paraluce e filtro [ale]. Peccato che oggi piove però……: Grazie a Tutti!(o)
Marzo 20, 2009 alle 6:48 pm #1448212ercolino
PartecipanteOriginariamente inviato da robyc69: intendiamoci, un conto e’ avvisare, un conto e’ non venderlo. cosa fanno coi vecchi li buttano?. per quanto riguarda la 40D, ok, uno ti avvisa che dopo 2 mesi esce la 50D al doppio del prezzo… non e’ che personalmente mi cambia la vita, anche perche’ ai ritmi che ormai tiene canon quando compri un corpo sai gia’ per certo che dopo poco uscira’ il nuovo modello. intendiamoci, un conto e’ avvisare, un conto e’ non venderlo. cosa fanno coi vecchi li buttano?. per quanto riguarda la 40D, ok, uno ti avvisa che dopo 2 mesi esce la 50D al doppio del prezzo… non e’ che personalmente mi cambia la vita, anche perche’ ai ritmi che ormai tiene canon quando compri un corpo sai gia’ per certo che dopo poco uscira’ il nuovo modello. per il 50 f1.4 intendevo dire che gia’ questo e’ una bella ottica, non e’ che perche’ esce quello nuovo quello vecchio diventa un cesso.. anzi come prezzo/prestazioni probabilmente diventera’ piu’ appetibile. tutto qui.
Non vorrei uscire troppo dalla discussione, ma vorrei puntualizzare alcuni punti (in amicizia si intende 🙂 ) di quello che fanno con i vecchi secondo me non dev’essere un problema del cliente, ma sta alla buona gestione del magazzino da parte del venditore Ti posso garantire che il prezzo della 40D è sceso dopo l’uscita della 50D e non prima, a quel punto la vita mi cambia. In possesso dell’informazione avrei anche potuto scegliere di aspettare e prendere la 40D a prezzo ridotto, ma sarebbe stata una scelta mia, no? 😉 Sugli obiettivi hai ragione, la differenza di prestazioni tra il vecchio e il nuovo non penso sia così rilevante… ma sai com’è.. il gusto della novità 🙂 🙂 oneloop: complimenti per l’acquisto e aspettiamo le foto con il tuo nuovo obiettivo! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.