Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm/f1.4 oppure 85/1.8

50mm/f1.4 oppure 85/1.8

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da oneloop: e così, questa mattina ho deciso! Sono andato dal rivenditore canon della mia città e ho preso l’85 con paraluce e filtro [ale]. Peccato che oggi piove però……: Grazie a Tutti!(o)

Complimenti! Ottimo acquisto (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da robyc69: intendiamoci, un conto e’ avvisare, un conto e’ non venderlo. cosa fanno coi vecchi li buttano?. per quanto riguarda la 40D, ok, uno ti avvisa che dopo 2 mesi esce la 50D al doppio del prezzo… non e’ che personalmente mi cambia la vita, anche perche’ ai ritmi che ormai tiene canon quando compri un corpo sai gia’ per certo che dopo poco uscira’ il nuovo modello. per il 50 f1.4 intendevo dire che gia’ questo e’ una bella ottica, non e’ che perche’ esce quello nuovo quello vecchio diventa un cesso.. anzi come prezzo/prestazioni probabilmente diventera’ piu’ appetibile. tutto qui.

Nessuno dice che il vecchio sia da buttare, pero’ consentimi che quando uscira’ la versione II il primo non sara’ piu’ molto appetibile sul mercato del nuovo. Ecco perche’ i commercianti avveduti si preparano al suo imminente arrivo evitando di avere in magazzino esemplari pronti a diventare “di seconda scelta”. Quanto detto da Ercolino lo condivido pienamente.

cubase
    Partecipante

Complimenti per aver scelto l’85, avrai solo da divertirti, e da rimanere estasiato dalla sua qualità. [can] P.S. Io ci scommetto le mutande che al momento che la Canon lancierà il nuovo 50 1,4, il 70% dei possessori del vecchio modello, lo sostituiranno, questo è consumismo, magari migliorando di mezzo punto del fattore di qualità a tutta apertura, migliorando la velocità di messa a fuoco e magari migliorando la costruzione i tecnici Canon avranno dato vita ad una nuova battaglia, che loro sanno già di vincere. Inutile dire poi che al momento che tu acquisti una 40D, loro sanno già che il prossimo anno proporranno la 50D, avendo in segreto già il progetto per la 60D, questa è la realtà, loro creano già il futuro, mentre noi ci limitiamo a seguire il presente, ed è giusto sia così. [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Assolutamente si. La velocita’ attuale del rinnovamento tecnologico e’ tale che ogni anno il prodotto si invecchia inesorabilmente. Sta a noi valutare di volta in volta se ne vale la pena effettuare il passo o continuare ad utilizzare la nostra pur sempre validissima attrezzatura. Canon questo lo sa bene ed e’ conscia perfettamente che gran parte delle sue vendite e’ sul “rinnovo materiale” e fa parte della sua strategia mettere sul mercato novita’ allettanti.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX