Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm f1.8 e f1.4

50mm f1.8 e f1.4

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    towanda
    Partecipante

Ciao a tutti.Premetto ke sono alle primissime armi e ho da 3settimane la bellissima 400d. Volevo prendere il mio primo obiettivo e avevo pensato al 50mm visto che ho letto ke è consigliatissimo da tutti. Il dilemma sorge dal fatto ke ho vistoke ci son due 50mm,quello con f/1.8 e quello con f/1.4. Qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali tra i due e consigliarmi sulla scelta,visto che il secondo costa quasi300euro piu del primo e (mi sembra) è dotato dell’USM mentre l’1.8 no. Grazie mille a tutti e complimenti per la vostra esperienza; leggo sempre i vostri interventi con curiosità e ammirazione crescente.

flx2000
    Partecipante

Il 50 1.4 è qualitativamente migliore dell’ 1.8 su diversi fronti, ma tutto dipende dall’uso che ne andrai a fare. Io, per quanto avrei gradito la versione 1.4, ho preferito risparmiare dei soldi e alla fine mi sono trovato pienamente soddisfatto della versione 1.8, con cui scatto spessissimo.

towanda
    Partecipante

Ti ringrazio per la risposta! In effetti anke io andrei sull’1.8 visto ke non ho particolari esigenze. Solo non vorrei trovarmi a rimpiangere la scelta quando avrò acquistato più esperienza e tecnica. Ma mi sembra di capire che non c’è questo rischio visto ke l’1.8 soddisfa tutti. Ma c’è qualcuno ke li possiede o comunque li ha provati entrambi?

drospy
    Partecipante

Ciao, ho acquistato il 50mm f1.8 da pochissimo e ne sono soddisfatto, ho preferito risparmiare un po’ di soldini anche perche’ leggendo vari test e commenti non c’e’ una grandissima differenza in termini di qualita’. Ti conviene decidere in fretta perche’ sul sito canon il 50mm f1.8 viene dato “fuori produzione” e su molti siti e’ indisponibile. Ciao Ciao

towanda
    Partecipante

si infatti.l’ho trovato su ebay,compralo a 89 euro,è un buon prezzo?

gloster1974
    Partecipante

89 euri e’ un buon prezzo ma accertati che il venditore sia affidabile [lo] p.s. 89 euri senza spese? attenzione alle spese che a volte portano l’obiettivo al prezzo del negozio sotto casa. 😉

CanonByCanon
    Partecipante

Se è un venditore sicuro(negozio Ebay, pagamento Paypal) ed italiano si altrimenti in questo negozio lo trovi a €96 http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=product_info&cPath=37_66_67&products_id=364

gloster1974
    Partecipante

http://www.italsystem.it lo trovi a € 93,60 + s.p. io l’ho preso li’ mi e’ arrivato in tre giorni con regolare fattura. qui ti puoi fidare.

towanda
    Partecipante

Grazie mille x le risposte e x i siti ke mi avete indicato,siete stati gentilissimi! 🙂

Angelus
    Partecipante

Ho provato entrambi gli obiettivi e, a parte le dovute differenze costruttive e presenza dell’USM, l’unica apprezzabile differenza che ho notato provandoli proprio con la 400 è stato che l1,4 tende a saturare un pò di più i colori sul verde e sul giallo

PiccoloPiccolo
    Partecipante

Già risposto ad altro forumendolo su altro topic….. FOTOCOLOMBO….. €.89,90 + S.S. migliore che ho trovato….. Ciao [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX