50mm ok?!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Ellis
    Partecipante

Sto valutando l’acquisto del 50ino (Canon EF 50mm/1:1,8 II) su Amazon… Mi suggeriscono anche paraluce (ok…) invece il filtro protettivo è indispensabile o posso farne benissimo a meno?! Vedo che ne parlate bene o male tutti bene di questo obiettivo… mi date ultimo consiglio d’acquisto per fare esperienza con la mia 450D? soprattutto… il filtro serve?! su cosa inciderebbe?

Luppolo
    Partecipante

prova a fare una ricerca, in alto a destra c’è una lente di ingrandimento… troverai una quantità inenarrabile di post sull’argomento 50ino…

Ellis
    Partecipante

ho cercato, ma non vedo qualcosa che riguardi i filtri…. io sono convinta di acquistare il 50ino, ma non so se dover prendere anche il filtro protettivo ;hm vorrei sapere cosa cambierebbe..

reynolds
    Partecipante

Il filtro protettivo non serve a nulla, meglio comprare il paraluce, che può anche proteggere da eventuali piccoli urti.

Falconfab
    Partecipante

io ho preso un paraluce sulla baya a 4€ spedito da hk. ma, se devo dire la mia, su questo obiettivo il paraluce non è indispensabile perché la lente è abbastanza arretrata e ben protetta dal corpo. se serve il 50ino?!? è una delle domande più articolate del forum. scorri un po’ i titoli (non serve neppure usare il “cerca”) e vedrai circa un intervento su 5 che ne parlano! (o) ad. esempio: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=584140

Ellis
    Partecipante

Si si ho visto 🙂 grazie a tutti, ordinato e non vedo l’ora arrivi!!! [mat]

valeriobry
    Partecipante

A parere mio il paraluce serve sempre e su qualunque obiettivo. Sul 50ino va benissimo anche uno di quelli in gomma zigrinata collassabile da pochissimi euro, come ho fatto io, spostandolo quando occorre anche sul pancake 40mm (nessuna vignettatura). Quelli originali delle rispettive ottiche sono semplicemente uno spreco di soldi (sempre a parere mio). [lo]

thejaguar
    Partecipante

io l’ho preso a marzo,pagato 50 euro,per completare il corredo della 550.Per il paraluce non ti sò dire,nè sono sprovvisto e non nè sento la macanza.Per il filtro mi trovo molto bene con quello neutro,con gli altri mi dava sempre colori un poco sballati,comunque è veramente un must,non sbaglia un colpo,l’unica cosa è di non farsi prendere troppo la mano,a scendere con i diaframmi,raramente lo uso sotto F4,se guardi nella sezione notturne c’è qualche foto con la lente in questione.

marco66
    Partecipante

Poi ognuno fa come vuole Ma secondo me il filtro e’ meglio toglierlo perche’ se non e’ per protezione (condizioni particolari) ,e piu’ probabile che crei problemi ,non certamente benefici poi non vedo perche’ non scendere sotto f4 Non avra il migliore sfuocato del mondo ma non usarlo proprio per niente. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX