Home » Topic » Altri Obiettivi » 50mm vintage…

50mm vintage…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1707814
    dasset87
    Partecipante

    Ciao a tutti Da qualche tempo ho l’idea di comprarmi un 50mm “vintage” Voi cosa mi consigliate? Mi piacerebbe prendere un’obiettivo con una resa caratteristica, quindi non deve essere per forza super nitido, ma magari avere quei piccoli difetti, particolarita’, che lo rendono unico nei risultati… Essendo questo uno sfizio non vorrei spenderci tanto… Grazie mille a tutti per i consigli Ciao Federico

    #1707816
    dasset87
    Partecipante

    Ah, domenticavo… ho la 5D2

    #1707825
    Anonimo
    Ospite

    Io ti direi a occhi chiusi Zeiss Planar 50 f1,7… la cifra è abbordabile e la resa… beh.. [sci] basta un adattatore, l’ottica è manual focus ovviamente [lo]

    #1707837
    dasset87
    Partecipante

    Ciao Grazie mille per il consiglio… Chissa’ perche’ non avevo pensato agli Zeiss… e’ questo giusto? http://www.ebay.it/itm/Contax-Carl-Zeiss-Planar-T-50mm-f1-7-MMJ-50-1-7-Canon-Nikon-Olympus-/190668878913?pt=UK_Lenses_Filters_Lenses&hash=item2c64c03441 Grz Fede

    #1707839
    Anonimo
    Ospite

    Proprio lui.. io ti ho parlato di questo perchè è l’ottica vintage che più mi ha affascinato, vuoi per la resa, vuoi per la costruzione, vuoi anche per il brand, ma c’è anche molto altro che può essere preso in considerazione. Purtroppo l’unico 50 mm vintage che ho provato su digitale è quello, per altre lenti non ti posso dire nulla di concreto, se non di esperienze su pellicola [lo]

    #1709439
    Ste1970
    Partecipante

    C’e’ anche il Planar 50mm f1.4, da non sottovalutare. Uno sfocato pazzesco.

    #1709846
    dasset87
    Partecipante

    Grazie mille per i vostri consigli…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX