Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm1.8 II bolla nella lente

50mm1.8 II bolla nella lente

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    erichelia
    Partecipante

Ho acquistato online l’EF 50 1.8 II. Appena arrivato l’ho provato e ne ero entusiasta (veramente straordinario per quello che costa!) ma poi “guardandoci dentro” ho visto che ha una bollicina su un vetro all’interno (un millimetro di diametro). Ma scattando un sacco di foto in varie condizioni di luce non ho trovato alcun cattivo effetto di questo difetto nelle foto, quindi non so se val la pena di rispedirlo indietro…in ogni caso ora scriverò al negozio. Qualcuno sa dirmi se è veramente possibile che un difetto del genere non produca alcun tipo di “macchia” o alone o perdita di nitidezza percettibile sulla foto come io nella mia ignoranza mi sarei aspettato? Grazie

acrobat
    Partecipante

Spero che qualcuno possa darti una risposta certa, benchè sia difficile sulla carta. Sembra possa essere un male diffuso, quando lo acquistai in negozio notai un curioso punto luce che al momento imputai alle varie luci del posto. Ma una volta a casa, presa una lente, notai il difetto. Il giorno seguente lo riportai, e mi fu sostituito senza un batter di ciglio… Nel tuo caso non so consigliarti, potrebbe influire o no a seconda del controluce, magari in minima parte, ma spesso in tali situazioni, gli effetti deleteri del controluce sono evidenti comunque; e tali da non poter attribuire la causa alla bollicina. Io lo farei sostituire, ben sapendo che potrebbe non influire… :s

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX