Home » Topic » Area Concorsi » 51° Concorso: Vetrine

51° Concorso: Vetrine

  • Questo topic ha 31 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da sacha.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1848109
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Apre ufficialmente il concorso N.51

    Tema: Vetrine

    Citazione dal libro di Luigi Ghirri – Lezioni di Fotografia:
    “Mi succede spesso di mettermi davanti alle vetrine, nelle grandi città sono molto frequenti i richiami a questo rapporto tra trasparenza e riflesso, alla finta trasparenza […]”

    [b]
    Periodo di partecipazione:
    Apertura: 10 Aprile (ore 10:00) – Chiusura: 15 Maggio (ore 22:00)

    Periodo di votazione:
    Apertura: 22 Maggio (ore 10:00) – Chiusura: 19 Giugno (ore 22:00)

    Proclamazione del vincitore:
    dopo il 20 Giugno
    [/b]

    #1848110
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Leggete attentamente la traccia ed i requisiti del regolamento del concorso , pena la squalifica della foto.

    [u][b]Dal concorso N.50 e’ stata istituita una giuria incaricata alla disamina delle immagini che scegliera’ le foto per la fase finale.
    Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla lettura del regolamento![/b][/u]

    * Immagini ammesse alla disanima della giuria*

    Per essere ammesse dalla giuria le immagini devono soddisfare i seguenti requisiti:
    – Sono ammesse immagini scattate con fotocamere-smartphone-cellulari-ipad-tablet di qualsiasi produttore/marchio
    – Sono ammesse scansioni da pellicola
    – Sono ammessi regolazioni di livelli (contrasto, saturazione, luminosità, ecc…)
    – Sono ammessi interventi di fotoritocco con filtri ed effetti effettuati con programmi di photoediting
    – Sono ammesse conversioni b/n e relativi viraggi da file nativi a colori.
    – Sono ammesse elaborazioni HDR
    – Sono ammessi scatti effettuati precedentemente rispetto alla data del concorso
    – Sono ammesse bordature e cornici
    – Sono ammessi fotomontaggi

    * Restrizioni che comportano la squalifica immediata dell’immagine*

    – Devono essere immagini inedite e mai pubblicate, ne’ su Canoniani.it ne’ in nessun altro luogo/sito
    – Devono avere una dimensione minima lato lungo di almeno 800px
    – Devono essere anonime e quindi non devono presentare firme o altre scritte aggiunte in post-produzione

    * Annotazioni*

    – Peso massimo immagini ammesso dal server: 500kB
    – I dati EXIF di scatto sono facoltativi
    – Si consiglia come dimensione massima 1024 pixel su lato lungo. Tutte le foto di dimensioni maggiori verranno automaticamente ridimensionate a tale valore
    – Lo staff si riserva la facoltà di chiedere il jpeg nativo od il raw.
    – Il partecipante deve essere l’autore dell’immagine e, con la stessa partecipazione al concorso, dichiara implicitamente la proprietà dei diritti sull’immagine.
    – I nominativi della giuria del concorso verranno resi noti solo a fine concorso

    Per qualsiasi informazione, vi invito ad utilizzare questa discussione (se specifica per questo concorso) o l’area pubblica dei concorsi (se di carattere generale)
    L’elenco dei titoli delle foto finaliste verranno pubblicate in questo stesso topic al termine del periodo di partecipazione del concorso

    Invito tutti a leggere la GUIDA che spiega passo-passo come caricare le immagini nel concorso

    Buon divertimento!

    [can]

    #1848298
    Ivan
    Partecipante

    questa è la volta buona che torno a partecipare!

    #1849701
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ricordo a coloro che non hanno ancora partecipato al nostro concorso che il termine di accettazione delle immagini e’ fissato per domani 15 maggio alle ore 22:00

    [can]

    #1849877
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Canoniani, la giuria del concorso ha provveduto ad operare la selezione delle fotografie in gara ed ha deciso di qualificare in finale le seguenti immagini:

    – London lunch
    – Femmes
    – Vetrine “notturne” ad Ams
    – People-Watching
    – In vetrina…………..
    – Pausa pranzo
    – ciao Lucio
    – Riflessioni
    – In attesa della cena
    – Vetrina con effetto 3D
    – sguardi riflessi
    – Mercatin051
    – vetrina
    – multivetrine
    – Sorry We’re Closed
    – La Torre in vetrina.
    – 50 percento
    – way of luxury
    – Riflessi e Trasparenza
    – Speriamo mi risponda…
    – Senza titolo
    – vetrina in affitto
    – Consultazione
    – Volti e storie in vetrina
    – Vetrina in allestimento..
    – cambio stagione
    – Zecca Vecchia riflessa
    – Chi mi presta ago e filo
    – Moonlight
    – Suggestioni dimensionali
    – riflessi
    – Bologna la golosa

    Domenica 22 Maggio partiranno le votazioni e le immagini di questo elenco verranno rese visibili.
    Ricordiamo ancora una volta che le regole dei concorsi sono state aggiornate!
    Se non le avete ancora lette fatelo partendo dal primo messaggio di questo Topic dove tutto e’ stato ampiamente spiegato.

    Raccomandiamo a tutti coloro che volessero chiedere informazioni che e’ necessario rivolgersi allo staff in via privata!
    Questo topic e’ dedicato al concorso ma non e’ studiato per risolvere questioni personali che come detto vanno affrontate tramite messaggio privato.
    Lo staff al riguardo e’ a vostra completa disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda.

    Ricordiamo inoltre che nei concorsi di Canoniani vige l’anonimato quindi non dovete fornire alcuna informazione sul vostro scatto in gara
    Se vi viene in mente di ringraziare per aver visto il titolo della vostra foto in questo elenco non fatelo!
    Pena il rischio di squalifica della vostra partecipazione al concorso.

    Buon divertimento

    [can]

    #1849962
    bryang
    Partecipante

    Buonasera, io sono loggato ma non riesco a vedere le foto. Grazie in anticipo

    #1849963
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao bryang
    Ho verificato ma non ho riscontrato nessun problema
    Prova a pulire la cache del tuo browser e nel caso non risolvi contattami privatamente
    Un saluto

    #1849965
    bryang
    Partecipante

    Grazie mille per la dritta, risolto.

    #1850066
    PIRATA
    Partecipante

    vorrei vedere le foto ….. come si fa!

    #1850067
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Magari chiedere ‘per cortesia’ oppure ‘grazie’ non sarebbe così fuori luogo.

    Una volta che si è loggati è sufficiente cliccare ‘concorsi’ sul menù principale per vederle e votare.

    Naturalmente sono visibili solo quelle che la giuria ha selezionato per la fase finale

    #1850150
    PIRATA
    Partecipante

    hahahhhaaaa …… Lorè ma che ce l’hai con me! ma vedi dannattene a…….. ):( (n)

    #1850155
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non ce l’ho proprio con nessuno credimi.
    Quello che però non tollero è la gratuita ed ingiustificata mancanza di rispetto.

    La tua avventura su canoniani finisce qua

    #1850572
    braccio1959
    Partecipante

    vi chiedo se è normale che non veda le foto del concorso …Vetrin?
    Grazie !

    #1850573
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao braccio, le foto sono visibili ma solo se si e’ loggati sul sito.
    Nel caso non riesci ugualmente a vederle contattami pure tramite messaggio privato che vediamo di risolvere

    #1850574
    braccio1959
    Partecipante

    Ti ringrazio ho risolto, facendo pulizia al browser 🙂
    ho una foto da postare per il concorso, la pubblico come da qualsiasi discussione, cioè invia ecc ecc
    grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX