Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55-200 o 75-300????

55-200 o 75-300????

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    roby79
    Partecipante

Ciao a tutti! Mi serve un consiglio: ho recentemente acquistato una 400d; stò valutando l’acquisto di un obiettivo zoom. Pensavo a un 55-200 usm oppure un 75-300 usm. Mi dicono che il primo sia migliore. Cosa ne dite? Grazie Ciao ;hm

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Se ti riferisci al 55-200 della Canon è un’ottica che possiedo ma qualche difettuccio ce lo ha: innanzitutto pur avendo un USM non è affatto veloce; l’autofocus è comunque abbastanza preciso. Il 75-300 della Canon non è nel mio corredo ma ho sentito che poi anch’esso non è un fulmine di guerra. Il problema è che per quel prezzo si comprano ottiche di media qualità dalle quali non puoi aspettarti prestazioni eccellenti ma solo una buona resa se paragonabile al rapporto qualità prezzo. Senti anche altri consigli, ognuno di noi ha le sue convinzioni personali e spesso non sono sempre le più obiettive. Un saluto. (o)

eghemega
    Partecipante

Ciao a tutti, anche io sto valutando l’acquisto di un 75/300usm per fare foto sportive(surf da onda).. che ne pensate? trovo qualcosa di decente anche con tamron o sigma?

luigimarra
    Partecipante

ciao, anche io ho il tuo dubbio per canon o concorrenza… sto valutando un tele non troppo dispendioso, sono solo un appassionato della domenica, ed ho preso in considerazione sia il canon 75-300 III usm sia il sigma 70-300 apo macro. sulla carta il sigma sembra costruito meglio… altro per adesso non so

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX