Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55-250 IS con garanzia di 7 anni + info su duplicatore focale

55-250 IS con garanzia di 7 anni + info su duplicatore focale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    StarTap
    Partecipante

Buongiorno a tutti! Sono particolarmente felice perchè sabato ho acquistato il suddetto obiettivo + il “cinquantino” 1.8. Li ho presi da fotogilberti, negozio nel quale mi sono trovato davvero bene. Però ho una domanda: loro vendono il tele solo in abbinamento a una sorta di assicurazione su eventuali riparazioni di 7 anni. Il commesso (molto gentile) mi ha detto che fanno così in quanto soggetti a guasti, mentre sul 50 lasciano solo la garanzia ufficiale canon di un anno perchè tanto non si rompono mai! E’ davvero così probabile un guasto e quindi bisogna farci mooolta attenzione oppure si tratta di eccesso di zelo? Altra domanda: sul “manuale” del tele ho letto che non è possibile accoppiargli i duplicatori focali 1,4 e 2x. Come mai? Esistono alternative? Grazie a tutti!!!

StarTap
    Partecipante

Ok, in parte mi rispondo da solo… Non avevo visto che c’era già un messaggio con la spiegazione che i duplicatori canon sono solo per gli ef. Ho letto anche du un extender sigma 1,4x Qualcuno ce l’ha? Che ne pensate?

longdream
    Partecipante

L’extender Sigma ha molti problemi di compatibilità con le fotocamere digitali EOS di Canon per cui te lo sconsiglio. Secondo me non esistono extender per ottiche con attacco EF-S ma se qualcuno può smentirmi è ben accetto. Per quanto riguarda l’estensione di garanzia ai 7 anni ben venga ma non con la scusa che l’ottica è soggetta a guasti: ho obiettivi Canon da 15 anni e vanno benissimo e devo dirti che la percentuale di guasti, riscontrata da questo forum sulle ottiche Canon, è veramente bassa e irrilevante. ;hm

StarTap
    Partecipante

Questo mi tranquillizza molto…. Peccato però per il duplicatore :~(

emmeffe
    Partecipante

L’assicurazione che ti ‘appioppano’ quasi tutti i negozi di fotografia, non è dovuta al fatto che gli obiettivi si guastano, bensì al ricarico commerciale che hanno. Mi spiego meglio: un 55-250 avrà, tolte le spese, un ricarico del 20-25% che è una miseria nel mondo fotografico, quindi, sempre più spesso si cerca di guadagnare qualche punto in più con la vendita di una assicurazione, che è molto utile sulla carta, mentre lo è un pò meno operativamente, cioè al momento del reale utilizzo copre soltanto il 50-60% del guasto e solo quando quest’ultimo non è imputabile all’usura od all’incuria dell’utilizzatore….prova ad immaginare l’usura dopo 7 anni! Come dice comeunque Longdream mai visto un guasto su un obiettivo…. Faccio un esempio pratico: nei grandi centri di elettronica di consumo, per attuare politiche di sottocosto e prezzi bassi, hanno ridotto i margini di guadagno (pensate che sul mondo PC parliamo del 4-5%) e si sono orientati a proporre ‘garanzie’ supplementari che altro non sono che assicurazioni, le quali alzano il margine totale di 5-6 punti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX