Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55-250 IS o 70-300 IS

55-250 IS o 70-300 IS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    dorpis
    Partecipante

Salve a tutti. Possiedo una EOS350D e il sigma 70-300 in versione non apo da circa 2anni, che ormai ritengo di sfrutttarlo al max delle sue possibilità, ora sento il bisogno di un obiettivo di maggiore qualità (nitidezza) e stabilizzato. Il 55-250 costa meno della metà del 70-300, ma la qualità ottica è migliore nel 70-300 o non son tanto diversi? Grazie

aleppu
    Partecipante

io sono un principiante, pero’ penso che se costano uno il doppio rispetto l’altro qualche differenza ci deve essere, sicuramente il 55-250 e’ una buona lente, ma se il 70-300 is l’hanno definito varie volte una serie L camuffata un motivo ci sara’!!! Con questo io ti dico che ho scelto il secondo e non mi pento della spesa…se poi eri abituato con un’altro 70-300 magari passando ad un 250 quei 50 ti potrebbero mancare!;)

longdream
    Partecipante

Direi che il 70-300 ha una qualità migliore del 55-250 anche sotto il profilo costruttivo del prodotto ed inoltre l’AF USM, di cui è dotato in più, lo rende maggiormente versatile grazie anche al doppio stabilizatore di immagine. Condivido anche il parere di aleppu circa quei 50mm di differenza ai quali sei abituato e che potrebbero mancarti. Il 70-300 è un ottica che possiedo e mi ha dato grosse soddisfazioni, te la consiglio caldamente. 😉

dorpis
    Partecipante

Direi che il 70-300 ha una qualità migliore del 55-250 anche sotto il profilo costruttivo del prodotto ed inoltre l’AF USM, di cui è dotato in più, lo rende maggiormente versatile grazie anche al doppio stabilizatore di immagine.

Cosa intendi per doppio stabilizzatore? Vi ringrazio per la tempestività di queste risposte.

aleppu
    Partecipante

che ha sia lo stabilizzatore orrizzontale che verticale….(2 posizioni selezionabili)

longdream
    Partecipante