Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55-250 is o 70-300 is

55-250 is o 70-300 is

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1421405
    gigantun
    Partecipante

    Ciao a tutti. Vorrei un consiglio spassionato. Ho appena preso una eos 450d + 17-85 is. Vorrei un’altra ottica e sono indeciso tra il 55-250 is ed il 70-300 is. Che ne dite?

    #1421418
    slave1
    Partecipante

    Le 2 ottiche hanno prezzi molto differenti ,il 55-250 IS costa 250€ ,mentre il 70-300 IS costa 500€, il 70-300 IS è migliore come ottica e come costruzione meccanica ed in + è USM , il 55-250 IS ha un migliore rapporto prezzo-prestazioni e volendo, con i soldi risparmiati, potresti farti una bellla ottica fissa e luminosa.

    #1421461
    Tycos
    Partecipante

    Ciao Gigantum e benvenuto! E buon anno vah^^ Ti invito a utilizzare la funzione cerca, specie quando si tratta di obiettivi, che la tua domanda è stata la più gettonata del 2008 sul forum^^

    #1421477
    Paranoid
    Partecipante

    Io vado contro corrente e ti dico che se dovessimo usare sempre la modalità ricerca, nessuno scriverebbe più una discussione. Ti rispondo per quantor iguarda la mia piccola esperienza fotografica: i 2 obiettivi più o meno in prestazioni sul campo si equivalgono; vorrei dire che il 70-300 IS è nettamente migliore, ma continuo a vedere foto fatte col 55-250 degne del fratello maggiore. Cambia parecchio la qualità costruttiva: il 70-300 IS sembra abbastanza solido, ha la baionetta di innesto in alluminio e ha la possibilità di bloccare l’escursione del barilotto a 70mm per portarlo in giro più comodamente; il 55-250 invece è tutto di plastica come il plasticotto di serie. Inoltre quest’ultimo, non ha la messa a fuoco USM che per il genere di obiettivo, reputo una cosa molto utile (vedi foto fatte ad animali); l’USM del 70-300 è abbastanza veloce, però alle lunghe focali, mostra dei seri limiti di precisione. Figuriamoci come sarebbe senza USM…

    #1421529
    zed1976
    Partecipante

    Visto la fantastica resa……. Un bel 70-200 IS F4 e non ci pensi + !!!! Ho esagerato come al solito….vero ?? [ist] Scherzo, non posseggo nè uno nè l’altro, li ho solo visti e maneggiati, ti dico solo che il 70-300 di un mio amico è abbastanza pesante, io onestamente guardando il prezzo starei sul 55-250, mi sembra veramente buono, se no la serie L sopracitata magari usata.. [lo]

    #1422280
    gigantun
    Partecipante

    Grazie dei consigli molto utili, ma ho un altro dubbio. In relazione al mio 17-85 prendere il 55-250 non sarebbe come avere un doppione?

    #1422282
    gigantun
    Partecipante

    Nel caso chi di voi ha comprato materiale fotografico su Sanmarinophoto? Sarà affidabile?

    #1422298
    ekefe
    Partecipante

    Io ed altri che conosco abbiamo acquistato più volte da San Marino Foto, trovandoci sempre molto bene, ed anche quando ci sono stati dei problemi si sono sempre comportati con cortesia e gentilezza. Te li raccomando fortemente. Riguardo alla lente, per un “equilibrio” qualitativo tra gli obiettivi che verresti ad avere, ti consiglio il 70-300, che conosco bene e per una fascia amatoriale è più che un signor obiettivo. Sento buonissimi pareri anche sul 55-250 IS, ma credo che complessivamente sia di fascia leggermente più bassa, adatto all’accoppiata con il pur buon 18-55 IS.

    #1422353
    valeriano
    Partecipante

    Quoto chi prima di mè ti ha consigliato il 70-300 is usm, che nonostante faccia delle ottime foto, per i miei gusti è già un pò troppo plasticoso come costruzione, figurati un pò come potrà essere il 55-250. Poi naturalmente ognuno la vede a modo suo e spende i propri soldi come meglio crede! Ciao Vale. [lo]

    #1422851
    gigantun
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri contributi. Credo proprio che il mio prossimo acquisto sarà il 70-300. [can]

    #1422934
    emanuela71roma
    Partecipante

    ciao, anche io devo comprare un tele e dopo aver letto attentamente questo forum ho deciso di prendere il 55-250. Ero orientata anche io verso il 70-300 ma avendo provato il bianchino liscio mi sono resa conto che non vale la pena spendere i soldi per un’ottica (70-300) cmq datata, anche se stabilizzata e con 100mm in più. E’ come comprare una autovettura di 10 anni fa solo perchè più accessoriata. La serie L è molto avanti e non dubito che fra qualche anno sarà soppiantata da un’altra serie M, N ..ecc. ancora migliore della L stessa. A quel punto il 70-300 potrebbe veramente diventare preistoria. Tanto vale acquistare il 55-250 che fa delle ottime foto e, pregio per me impagabile, è leggero! Poi, detto tra noi, io non sto a guardarmi pixel per pixel ingranditi al 200% e sfido anche il fotoamatore più esperto a riconoscere la differenza fra una foto scattata con il 70-300 e una con il 55-250. Ciao e un augurio di buon 2009. Emy

    #1422942
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da emanuela71roma: mi sono resa conto che non vale la pena spendere i soldi per un’ottica (70-300) cmq datata, anche se stabilizzata e con 100mm in più. E’ come comprare una autovettura di 10 anni fa solo perchè più accessoriata. La serie L è molto avanti e non dubito che fra qualche anno sarà soppiantata da un’altra serie M, N ..ecc. ancora migliore della L stessa. A quel punto il 70-300 potrebbe veramente diventare preistoria.

    Ciao e benvenuta Emanuela. Però permettimi questo: [fru] Non ho tendenze sadomaso tranquilla 😀 Comunque permettimi di dirti che hai detto un paio di ca…stronerie. Allora, in primis la lente 70-300 non è affatto vecchia..è datata 2005 mi pare. Poi, dove sta scritto che una lente vecchia non valga la pena di essere presa? Fidati che ci sono dei veri capolavori di ottica datati anni ’60-’70-’80 che non hanno eguali! Non stiamo affatto parlando di un’auto,che è progettata per durare 10-15 anni. Stiamo parlando di ottiche per fotocamere che durano per sempre…certo se ci salti sopra è un altro conto… :pr In finis…non so dove hai sentito la storia che le lenti serie L verranno soppiantate ma fidati che proprio non è cosi. La serie L è un insieme di obiettivi di altissima qualità, per progettazione,costruzione e materiali indicata specialmente ai professionisti. Non c’è motivo di cambiare semplicemente una lettera su un’ottica…ti pare! Spero di averti chiarito un pò le idee, e ti consiglio caldamente quella lente vecchissima di Canon, il 70-300 IS…fidati che è una bomba!

    #1422950
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da emanuela71roma: ciao, anche io devo comprare un tele e dopo aver letto attentamente questo forum ho deciso di prendere il 55-250. Ero orientata anche io verso il 70-300 ma avendo provato il bianchino liscio mi sono resa conto che non vale la pena spendere i soldi per un’ottica (70-300) cmq datata, anche se stabilizzata e con 100mm in più. E’ come comprare una autovettura di 10 anni fa solo perchè più accessoriata. La serie L è molto avanti e non dubito che fra qualche anno sarà soppiantata da un’altra serie M, N ..ecc. ancora migliore della L stessa. A quel punto il 70-300 potrebbe veramente diventare preistoria. Tanto vale acquistare il 55-250 che fa delle ottime foto e, pregio per me impagabile, è leggero! Poi, detto tra noi, io non sto a guardarmi pixel per pixel ingranditi al 200% e sfido anche il fotoamatore più esperto a riconoscere la differenza fra una foto scattata con il 70-300 e una con il 55-250. Ciao e un augurio di buon 2009. Emy

    Niente di personale Emy, ma credo che prima di scrivere certe cose ci si debba quanto meno informare. Innanzi tutto l’EF 70-300 IS non fa parte della serie L, sebbene non faccia parte nemmeno della cd. fascia economica. Sostenere che la serie L è “datata” significa non aver mai provato un “cerchio rosso” altrimenti sapresti benissimo che non conta nulla l’anno di progettazione quanto la qualità che contraddistingue questa serie. Dire poi che la “L” verrà soppiantata dalla M o N eccc. è l’ennesima dimostrazione di scarsa conoscenza di ciò di cui si parla, dato che L non è una cifra d’ordine, ma L sta per “Luxury” e quindi la serie più prestigiosa della casa Canon. Tornando a bomba comunque, tutto ciò non c’entra nulla con il confronto proposto in apertura del topic, dato che appunto il 70-330 non è un L.

    #1422954
    emanuela71roma
    Partecipante

    Ciao e grazie del benvenuto. Mi spiego meglio. Che la serie L verrà soppiantata era solo per dire che cmq la ricerca tecnologica andrà avanti e usciranno per forza di cose nuove ottiche, nuovi corpi, ecc,ecc. Che la serie L sia dedicata ai professionisti è verissimo, l’unica scocciatura è che il bianchino liscio (lente da professionisti) costa come il 70-300 e questo rende, almeno per me, il dilemma irrisolvibile. Quindi, mi prendo il 55-250 che fa foto stupende e con la differenza un bel 50 f 1.4. Le ottiche durano per sempre se ti tieni per sempre la stessa fotocamera. Sono d’accordo con te che ci sono capolavori scattati con ottiche vecchie…ma sono capolavori perchè c’era il manico del fotografo non certo per l’ottica. Altro motivo per cui prima di svenarsi con le ottiche bisognerebbe, almeno per me, capire se la fotografia fa per noi. Ma qua andiamo off topic. Ciao e a presto. Emy

    #1422958
    emanuela71roma
    Partecipante

    per lookaloopy Ho scritto la stessa cosa che stai dicendo tu.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX