Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55/250 o 70/300?????

55/250 o 70/300?????

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    AlexMask
    Partecipante

Ciao a tutti! chiedo scusa per l’argomenti sicuramente già trito e ritrito, ma non son riuscito a chiarirmi le idee leggendo il forum [pen]… Sono in dubbio se acquistare l’obiettivo 55/250 (ho già il 18/55 in kit con il corpo macchina) o il 70/300 (ovviamente entrambi stabilizzati dato che non uso cavalletto). Premetto che sono alle prime armi… (se volete der un’occhio al mio album flickr ogni commento è ben accetto! l’ho inserito nel profilo! [ado] [ado] [ado]) Solitamente mi dedico a paesaggi, ritratti, foto naturalistiche… a volte mi cimento con un pochino di street… Secondo voi quale obbiettivo sfrutterei di più? quale è tecnicamente migliore? Grazie dell’aiuto!!!!!!!!!!!

luciferme
    Partecipante

Tra le due alternative, il 70/300, non si sa mai, ma io lascerei una porta aperta al FF…

AlexMask
    Partecipante

Grazie… in che senso “non si sa mai”? e l’FF sarebbe?????? Scusa ma sono un esordiente totale!!!! [sba]

AlexMask
    Partecipante

Originariamente inviato da marauder: Li ho entrambi, per FF significa pieno formato, 5D per esempio, se il pieno formato non interessa il 55 250 da’ una buona definizione oserei dire migliore del 70 300, il 70 300 in compenso e’ piu’ robusto e costa il doppio ma ha il motore usm leggermente piu’ veloce nell’autofocus, dipende dall’uso che ne devi fare, il 55 250 e’ piu’ leggero ed usabile a mano libera. Penso di averti aiutato.

Grazie, diciamo che l’uso sarebbe principalmente per le foto paesaggistiche/naturalistiche, in parte anche per i ritratti. eventualmente qualche foto sportiva… mi spiegheresti meglio cosa intendi con “definizione migliore” per il 55/250?

staymetal
    Partecipante

Ciao Alex. Innanzitutto ti faccio i complimenti per l’album su Flickr (se vuoi passa anche da me ;)). Per le tue esigenze opterei per il 70-300. 50mm in più si potrebbero fare sentire in molte occasioni e il motore USM ti permetterebbe di dedicarti ogni tanto anche a foto sportive, in più ha un buon rapporto macro che ti permetterebbe di dedicarti ogni tanto a qualche scatto macro. Personalmente ho provato il 55-250 per foto sportive un paio di volte e lo reputo un’ottimo obiettivo, ma quando ho provato il 70-300 lo sentivo più rapido e più sicuro nella messa a fuoco. Saluti

AlexMask
    Partecipante

Originariamente inviato da staymetal: Ciao Alex. Innanzitutto ti faccio i complimenti per l’album su Flickr (se vuoi passa anche da me ;)). Per le tue esigenze opterei per il 70-300. 50mm in più si potrebbero fare sentire in molte occasioni e il motore USM ti permetterebbe di dedicarti ogni tanto anche a foto sportive, in più ha un buon rapporto macro che ti permetterebbe di dedicarti ogni tanto a qualche scatto macro. Personalmente ho provato il 55-250 per foto sportive un paio di volte e lo reputo un’ottimo obiettivo, ma quando ho provato il 70-300 lo sentivo più rapido e più sicuro nella messa a fuoco. Saluti

Grazie dell’aiuto! e grazie per i complimenti! ogni commento è ben accetto (o)

monia
    Partecipante

Scusatemi se mi intrometto in questa discussione ma sono appena registrata e non riesco ad aprire nuna discussione mia! Io CERCO MESSAGGIO CANCELLATO [/B] usato con garanzia a buon prezzo… se qulcuno lo vende mi può contattare? GRAZIE di cuore!!! Monia (monietta975@hotmail.it) :lp :lp [b]da Longdream: ciao Monia, benvenuta nel forum; purtroppo ho dovuto cancellare parte del tuo messaggio perchè il regolamento del forum vieta la compravendita di prodotti tra utenti ma certamente avrai opportunità di proporre la tua richiesta anche su altri siti. Con l’occasione ti invito, comunque, a seguire il nostro forum, partecipare alle discussioni e ad inserire le tue foto da commentare tutti insieme. A presto. [lo]

andreanord
    Partecipante

anke io sono interessato molto all’argomento, come il creatore di questo post ho solo un 18-55 e mi va un po’ stretto… io sono 6-7 mesi all’anno in viaggio, e amo molto fotografare i visi delle persone. Secondo voi saltare subito dal 18-55 al 70-300 non è troppo? io ora sono in australia e ho trovaro un 70-300 is usato ma come nuovo a circa 150 euro. Oppure un 55-250 nuovo allo stesso prezzo. Calcolate che io viaggio senza treppiedi… quale mi consigliate? grazie! ah, ultima cosa, canon è l’unica valida scelta come obbiettivi o posso trovare alternative ugualmente valide?

longdream
    Partecipante

Cerchiamo di fare un poco di luce sull’argomento. Innanzitutto non ritengo la risoluzione del 55-250 migliore del 70-300 che è l’unico obiettivo, in questa fascia di focale, a mantenere pressochè inalterata la sua risoluzione su tutta l’escursione focale. Il 70-300 di Canon non si presta molto alla funzione macro perchè il suo gruppo ottico non è concepito per tale uso; è un obiettivo dall’autofocus rapido e preciso con doppio stabilizzatore di immagine e queste caratteristiche lo rendono molto adatto alle foto sportive e a quelle naturalistiche. Si presenta con una consistenza robusta e dal peso contenuto e molte riviste del settore lo hanno paragonato (forse eccessivamente) ad una prestigiosa ottica serie L di Canon. Il suo prezzo è ampiamente giustificato dalla qualità offerta. Il 55-250 è un buonissimo obiettivo dall’ottimo rapporto qualità prezzo, di piccolo ingombro e dalla resa veramente apprezzabile ma la mancanza del motore ultrasonico (USM) lo penalizza per gli usi sportivi. Il 55-250 può essere usato solo su EOS con attacco EF-S mentre il 70-300, grazie alla baionetta EF, è utilizzabile su tutti i corpi Canon EOS. A questo punto la scelta è puramente personale e motivata da esigenze economiche, di ripresa, di trasportabilità. 😉

Amstaff
    Partecipante

Concordo con longdream … ho provato il 55/250 e ne sono rimasto parecchio deluso… preso il 70/200 f4.. ok che siamo su due fasce di prezzo completamente diverse.. ma alla fine e’ un’altro pianeta davvero.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Amstaff: Concordo con longdream … ho provato il 55/250 e ne sono rimasto parecchio deluso… preso il 70/200 f4.. ok che siamo su due fasce di prezzo completamente diverse.. ma alla fine e’ un’altro pianeta davvero.

Il 55-250 non è comunque un’ottica da lasciare delusi ed io ho solo detto che non è all’altezza del 70-300; come mai non ti ha soddisfatto? Ovvio che il 70-200 è un altro mondo e il paragone non regge. 😉

AlexMask
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Il 55-250 non è comunque un’ottica da lasciare delusi ed io ho solo detto che non è all’altezza del 70-300; come mai non ti ha soddisfatto? Ovvio che il 70-200 è un altro mondo e il paragone non regge. 😉

Quindi diciamo che il 55/250 e semplicemente meno “performante” ( cioè avrei un’obiettivo con caratteristiche simili per velocità e precisione al 18/55) Mentre il 70/300 sarebbe molto più sfruttabile? Sbaglio? [pen] Il 70/200 sono convinto sia davvero un’ottimo obiettivo e mi piacerebbe molto poterlo acquistare ma è decisamente fuori portata… 😉

genji
    Partecipante

Io da ieri ho il 70-300…non è poi così pesante. Ho avuto un pò di difficoltà con la messa a fuoco, ma come mi è stato suggerito in un post di ieri, il tempo e la pratica mi daranno un sacco di soddisfazioni con questa lente. A breve posterò qualche foto in più rispetto a quelle di ieri.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX