Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55/250 o 70/300?????

55/250 o 70/300?????

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    AlexMask
    Partecipante

Ciao a tutti! chiedo scusa per l’argomenti sicuramente già trito e ritrito, ma non son riuscito a chiarirmi le idee leggendo il forum [pen]… Sono in dubbio se acquistare l’obiettivo 55/250 (ho già il 18/55 in kit con il corpo macchina) o il 70/300 (ovviamente entrambi stabilizzati dato che non uso cavalletto). Premetto che sono alle prime armi… (se volete der un’occhio al mio album flickr ogni commento è ben accetto! l’ho inserito nel profilo! [ado] [ado] [ado]) Solitamente mi dedico a paesaggi, ritratti, foto naturalistiche… a volte mi cimento con un pochino di street… Secondo voi quale obbiettivo sfrutterei di più? quale è tecnicamente migliore? Grazie dell’aiuto!!!!!!!!!!!

luciferme
    Partecipante

Tra le due alternative, il 70/300, non si sa mai, ma io lascerei una porta aperta al FF…

AlexMask
    Partecipante

Grazie… in che senso “non si sa mai”? e l’FF sarebbe?????? Scusa ma sono un esordiente totale!!!! [sba]

AlexMask
    Partecipante

Originariamente inviato da marauder: Li ho entrambi, per FF significa pieno formato, 5D per esempio, se il pieno formato non interessa il 55 250 da’ una buona definizione oserei dire migliore del 70 300, il 70 300 in compenso e’ piu’ robusto e costa il doppio ma ha il motore usm leggermente piu’ veloce nell’autofocus, dipende dall’uso che ne devi fare, il 55 250 e’ piu’ leggero ed usabile a mano libera. Penso di averti aiutato.

Grazie, diciamo che l’uso sarebbe principalmente per le foto paesaggistiche/naturalistiche, in parte anche per i ritratti. eventualmente qualche foto sportiva… mi spiegheresti meglio cosa intendi con “definizione migliore” per il 55/250?

staymetal
    Partecipante