Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55-250 o 70 -300 ? AIUTO !

55-250 o 70 -300 ? AIUTO !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1708744
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da cucuiotto: Per il 55-250 andrei a vedere anche ollo.it che spesso lo mette in offerta ed è pure affidabile.

    Sì, anche ollo.it è affidabile e sino al 12 maggio lo trovi a 169 €.

    #1708807
    marcoselva72
    Partecipante

    Grazie a tutti per info su siti che vendono materiale fotografico, per quanto riguarda l’ obbiettivo ho scelto di andare deciso su 55-250, un po’ per quello che ho letto da voi e un po’ per le recensioni che ho trovato online.Grazie ancora per la vostra cortesia , poi farò sapere come mi trovo nonostante sia ancora un dilettante alle prime armi.Buone foto a tutti. [can] [gra] (o)

    #1708814
    nazgul82
    Partecipante

    Grazie a tutti per l’aiuto. Penso che acquistero quindi il 55-250 is. adesso si trtta solo di trovare il sito dove costa meno e affidabile ! saluti. [can] [ita]

    #1708820
    valeriobry
    Partecipante

    Scusate ragazzi, solo per cultura personale. Sono convinto per quello che leggo in giro e per gli interventi di chi lo possiede che il 55-250 sia il miglior compromesso come qualità e prezzo (e da lì magari spiccare poi il volo verso bianchini e bianconi). Tuttavia, vorrei sapere da chi ha magari avuto modo di usarlo più di me, come mai il 70-300, che possiedo (comprato usato da un amico e quindi anche il compromesso col prezzo è salvo), fosse fino a non molto tempo fa definito da alcuni (sicuramente esagerando) una serie L mancata/camuffata, e da diverso tempo invece sconsigliato a manetta. Davvero la sua qualità è così scadente (a me non pare) e bisogna andare per forza sui bianchi? Questo ovviamente senza togliere nulla al 55-250 di cui sopra… Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi.

    #1708823
    max1874
    Partecipante

    Originariamente inviato da nazgul82: Grazie a tutti per l’aiuto. Penso che acquistero quindi il 55-250 is. adesso si trtta solo di trovare il sito dove costa meno e affidabile ! saluti. io lo preso tramite amazan da un loro rivenditore e lo pagato 167 euro arrivato in 2gg lo preso circa una 15ina di giorni fa [can] [ita]

    #1708826
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Scusate ragazzi, solo per cultura personale. Sono convinto per quello che leggo in giro e per gli interventi di chi lo possiede che il 55-250 sia il miglior compromesso come qualità e prezzo (e da lì magari spiccare poi il volo verso bianchini e bianconi). Tuttavia, vorrei sapere da chi ha magari avuto modo di usarlo più di me, come mai il 70-300, che possiedo (comprato usato da un amico e quindi anche il compromesso col prezzo è salvo), fosse fino a non molto tempo fa definito da alcuni (sicuramente esagerando) una serie L mancata/camuffata, e da diverso tempo invece sconsigliato a manetta. Davvero la sua qualità è così scadente (a me non pare) e bisogna andare per forza sui bianchi? Questo ovviamente senza togliere nulla al 55-250 di cui sopra… Grazie per i chiarimenti che vorrete darmi.

    Le dichiarazioni e recensioni a cui ti riferisci sono di un certo tempo fa, prima dei sensori 18Mp.

    #1708839
    trimatrix
    Partecipante

    salve a tutti approfitto di questa discussione poiche ho il suddetto obiettivo canon 55-250 e devo essere sincero non sono pienamente soddisfatto per quanto riguarda la nitidezza e un po il contrasto dei colori volevo chiedere a qualcuno che usa il tamron 70-300 vc come si trova e se secondo voi potrebbe valere la pena vendere il canon e quistare il tamron che costa intorno ai 350 euro grazie

    #1708936
    fotoit
    Partecipante

    Io ho il Tamron 70/300 VC ed ho preso il 55/250 per poter fare delle buone foto, il tamron è nel cassetto dal 22/11/2012.

    #1708968
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Le dichiarazioni e recensioni a cui ti riferisci sono di un certo tempo fa, prima dei sensori 18Mp.

    Allora probabilmente sono arrivato un filo tardi su quest’obiettivo, anche se sicuramente il 55-250, indipendentemente dall’ottimo compromesso col prezzo, non credo che se la caverebbe meglio su una 18MP. Una domanda, tuttavia: su una eventuale futura 5D MKII, che ha una densità di pixel sicuramente inferiore a una 18MP APS-C, quest’obiettivo ha ancora una sua validità (almeno per un po’, in attesa di riprendermi dalla spesa) o devo cominciare a pensare già a qualche tele bianco per essere all’altezza del FF?

    #1708973
    trimatrix
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Io ho il Tamron 70/300 VC ed ho preso il 55/250 per poter fare delle buone foto, il tamron è nel cassetto dal 22/11/2012.

    ciao grazie per la risposta quindi mi consigli di rimanere con il 55-250 che su 600d e migliore del 70-300 vc tamron??? quindi non avrebbe senso cambiare……….

    #1709018
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Allora probabilmente sono arrivato un filo tardi su quest’obiettivo, anche se sicuramente il 55-250, indipendentemente dall’ottimo compromesso col prezzo, non credo che se la caverebbe meglio su una 18MP. Una domanda, tuttavia: su una eventuale futura 5D MKII, che ha una densità di pixel sicuramente inferiore a una 18MP APS-C, quest’obiettivo ha ancora una sua validità (almeno per un po’, in attesa di riprendermi dalla spesa) o devo cominciare a pensare già a qualche tele bianco per essere all’altezza del FF?

    Il 55/250 è progettato proprio per i 18 Mp, l’unica pecca è l’autofocus con micromotore e non USM per la risoluzione è ineccepibile. Il 70/300 sulla 5D II non dovrebbe avere problemi visto la inferiore densità del sensore rispetto a un 18 Mp.

    #1709020
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da trimatrix: ciao grazie per la risposta quindi mi consigli di rimanere con il 55-250 che su 600d e migliore del 70-300 vc tamron??? quindi non avrebbe senso cambiare……….

    Secondo me sì, ma potresti imbatterti anche in un Tamron perfetto non so, ho fatto mesi di ricerche in internet e ho trovato persone totalmente soddisfatte e però altrettante insoddisfatte come me.

    #1709050
    Genux66
    Partecipante

    Per FOTOIT Come mai non sei soddisfatto del tamron 70-300 ? in merito alla qualità delle lenti vedasi questo link http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=757&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=456&CameraComp=0&FLIComp=0&APIComp=0 Il tuo è difettoso? Come mai lo tieni nel cassetto? sei intenzionato a venderlo? Saluti a tutti.

    #1709093
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Genux66: Per FOTOIT Come mai non sei soddisfatto del tamron 70-300 ? in merito alla qualità delle lenti vedasi questo link http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=757&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=456&CameraComp=0&FLIComp=0&APIComp=0 Il tuo è difettoso? Come mai lo tieni nel cassetto? sei intenzionato a venderlo? Saluti a tutti.

    Ha grossi problemi di messa a fuoco non risolvibili neppure con la microregolazione af, non lo mando in assistenza perché gli dovrei spedire pure la fotocamera con il rischio che la tamron mi stari pure la fotocamera, non lo vendo perché io non vendo fregature.

    #1709251
    moonsters
    Partecipante

    Mi accodo, ho da un mesetto un 600D con un 18-55 di serie e sto cercando qualcosa di “ buono “ e abbastanza economico. Ho letto e riletto mille forum, e so benissimo che per la qualità con al Q maiuscola si necessita di budget dai 300-400 in su, ma un principiante alle prime armi come me, si accontenta anche di poco. O meglio spesso si fa passare per stupenda una foto che magari è discreta per un professionista. Molti consigliano il 55-250IS per lo stabilizzatore e per una discreta resa, tanti amano il tamron 70-300 non stabilizzato ( il VC costa un botto ). A me quei 50mm in più fanno gola, ma sto in crisi, non riesco proprio a decidere se andare sul canon perdendo un po’ di lunghezza focale o buttarmi sul tamron. Che dite vado sul canon? la differenza di resa è tanto netta tra i due?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX