Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 55-250 o aspettare e 70-300 ??

55-250 o aspettare e 70-300 ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    smilla
    Partecipante

premesso che nel forum ormai esistono decine di domande simili, vorrei avere uno o più pareri da chi ha l’esperienza. Mi sono fatto un’idea che il famoso 55-250 pare sia un’obiettivo onesto e che il 70-300 è sicuramente di classe superiore. Il quesito che io pongo è lo stesso che mi faccio da mesi: secondo voi, io, fotografo dilettante (molto), con problemi di nitidezza e composizione delle foto, avendo SOLO il famigerato 18-55 kit, per poter scattare, non dico sempre, qualche volta, anche per caso, una foto decente, è meglio che spenda €300 per il 55-250, con il timore di trovarmi davanti a foto con inquadrature più strette ma magari con i soliti problemi, oppure che pazienti, mangi pane e cipolla per un po’ e ne spenda il doppio fra altri sei mesi (se va bene)per prendere il 70-300? grazie s.

emmeti71
    Partecipante

sinceramente non ho capito cosa vuoi dire…. Secondo me per imparare a comporre è necessario una focale corta e non lunga, non capisco come un obiettivo piuttosto di un altro possa aiutarti a migliorare la composizione.

Antonio
    Partecipante

Ciao anch’io vorrei avere qualche notizia in più (da esperti) sul 55-250 is. Molti dicono che è molto simile al plasticotto del kit ma con maggior zoom… è vero???? a parità di focale (cioè 55) si notano le differenze??? Grazie! [ado]

emmeti71
    Partecipante